Silvia D'Achille - Bing che sorpresa

Scheda del libro

Titolo: Bing che sorpresa!
Autrice:
Silvia D’Achille
Editore: Giunti
Pagine: 13
Data di uscita:
2 ottobre 2019
Età di lettura
: da 3 anni.
 

Disponibile su: AmazonAltri libri di Silvia D’Achille

Nella versione digitale è sufficiente toccare due volte il testo per attivare o disattivare l’ingrandimento.

Trama

Il piccolo Bing è un tenero e simpatico coniglietto d’età prescolare. Ogni giorno affronta con entusiasmo le sfide che sembrano alla sua portata ma che, all’improvviso, si rivelano più grandi di lui. Per fortuna, con l’aiuto di tanti amici, trova sempre la chiave giusta e ogni “impresa” diventa una piccola conquista.

Insieme a Bing c’è Flop, il suo tutore. Ha la forma di un animaletto di pezza e aiuta Bing a superare le difficoltà che un bimbo piccolo si trova quotidianamente ad affrontare.

I due vivono in un mondo ribaltato, dove gli adulti sono rappresentati da pupazzi di pezza: lavorano, danno consigli, guidano automobili.

La vita di un coniglietto piccolo come Bing è naturalmente piena di sorprese! Ogni cosa nuova, mai vista, mai incontrata, diventa una sorpresa tutta da scoprire. Un regalo, un nuovo amico, un gioco nuovo o i fuochi d’artificio. 

Quante sorprese, Bing! In questo libro, con pagine di cartone e robuste alette sagomate, ogni bambino potrà spalancare gli occhi e stupirsi insieme a Bing delle piccole grandi sorprese che la vita regala ogni giorno. 

Recensione

Abbiamo trovato questo libro mentre passavamo davanti alla libreria del supermercato e la mia bimba lo ha letteralmente preso dicendomi “mamma compra Bing!”, come resistere a questa richiesta?..ed eccomi qua a raccontarvi come abbiamo trovato Bing.

Nonostante lo abbiamo letto già più di una ventina di volte alla sera fa letteralmente i salti di gioia quando prendiamo Bing come lettura della buona nanna.

Ha delle bellissime illustrazioni, esattamente come il cartone animato di cui va matta, la storia si articola in brevi storie tratte dagli episodi del cartone animato da cui si aprono dei meravigliosi pop up.

Una lettura consigliatissima

Federica Rivaira

Altre recensioni della stessa categoria

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti