Emma Altieri-Vite, storie e pensieri di un'aliena

Scheda del libro

Titolo: Vita, storie e pensieri di un’aliena
Autrice: Emma Altieri
Casa editrice: PubMe
Data di uscita: 14 maggio 2021
Genere:
Romance
Pagine: 97

Prezzo ebook: 1,99€
Prezzo cartaceo: 11,90€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Emma Altieri

Trama

Ciao, mi chiamo Silvia, ho quasi venticinque anni e sto per sposarmi. Non storcete il naso, insomma! Già so cosa state pensando… ecco la solita storiella della ragazzina tutta cuori e fiori che ci racconta del suo grande amore: è qui che vi sbagliate! Nella mia vita c’è stato tanto amore, diciamo tanta “idea dell’amore”. 

Mi spiego meglio. Avete presente Bridget Jones? Ecco, io sono la sua brutta versione: talmente sfigata sentimentalmente da far impallidire anche lei e il suo diario. 

Questa è la mia storia, quella di una ragazza qualsiasi che si affaccia all’amore e riceve un bel po’ di fregature. Alzi la mano chi non si è mai innamorato di quella o quello che non ti si “fila” per niente? Ecco, diciamo che sono un pochino cocciuta. 

Ci sono cascata più volte e, visto che sto per convolare a nozze, volevo rendervi partecipi del viaggio sentimentale che mi ha portato fino a qui, nella mia cameretta con la carta da parati a cuoricini di tutti i colori, a chiudere scatoloni con tutta la mia vita dentro e a iniziare una nuova pagina del mio diario. Qui troverete la storia, la vita e i pensieri di un’aliena, ossia io. 

Recensione

Il giorno prima del matrimonio è tempo di bilanci e di ricordi che, per la nostra protagonista, vengono fuori attraverso le pagine dei diari che l’hanno accompagnata nella sua adolescenza. 

Questo libro infatti, ci presenta Silvia intenta a inscatolare le ultime cose da portare con sé nella nuova vita. Ci parla come se fossimo lì con lei, nella sua cameretta, come ci si racconta ad un’amica. 

Ci racconta dei primi amori fino a farci conoscere anche il suo futuro marito.
Ci parla  delle prime cotte non ricambiate, di quando da adolescente non era così carina e spesso veniva rifiutata anche come semplice amica. 

È un viaggio attraverso i ricordi di Silvia ma che diventano anche racconti nostri. In Silvia ci siamo un po’ tutte noi, insieme a lei ho rivissuto spaccati di un’adolescenza piena di paura, prime cotte e decisioni che con il senno di poi sembrano non avere tanto senso. 

La scrittura scorrevole, decisa e coinvolgente mi ha fatto sentire parte integrante del racconto. 
Devo fare i miei complimenti all’autrice perché in poche pagine ha saputo far emergere sentimenti veri, ha saputo farmi ridere e piangere. 

È un libro che si lascia leggere in poche ore, e che ci lascia allegria dentro.
Leggetelo e non c’è ne pentirete. 
 

Tonia

Altri Romance

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti