Lorenzo Bosisio-Guerra degli incubi

Scheda del libro

Titolo: Guerra degli incubi
Autrice: Lorenzo Bosisio
Genere: Epic Fantasy
Data di uscita: 10 settembre 2021
Pagine: 783

Prezzo ebook: 3,99€
Prezzo ebook: 15,98€

Disponibile su: Amazon

ATTENZIONE: questa serie contiene scene esplicite di sesso.

Trama

Aska è un ragazzo come gli altri. Trascorre le sue giornate nella pacifica realtà del suo paesino di contadini, insieme a mamma, papà e al fratello Saynar. Non ha grandi prospettive per il futuro, anche se nel suo intimo sogna di vivere avventure. Non sa che nel suo cuore è celata un’eredità millenaria, un potere capace di compiere meraviglie. Una notte la morte viene a bussare alla sua porta e in un baleno la sua vita cambia radicalmente. Scampato alla mietitrice per un soffio, il ragazzo viene catapultato nel mezzo di una epica guerra per la sopravvivenza dei Quattro Regni contro un antico male mai sconfitto, il Signore degli Incubi.

Fuggito dalla prigione in cui è stato rinchiuso per gli ultimi cinque secoli, stende l’ombra della sua mano sulle terre dei liberi. I suoi eserciti di mostri sciamano sui Quattro Regni come le locuste, distruggendo tutto ciò che si para sul loro cammino. Un manipolo di eroi, guidato dalla saggeza millenaria di Ailamar, si oppone al male dilagante in una lotta disperata e senza quartiere. In un vortice di follia distruttiva, la guerra sconvolge il mondo e lo fa precipitare verso l’orlo del baratro.

In quel momento e in un luogo fuori dal tempo, Aska, affronta la sua nemesi in uno scontro che chiuderà un’era e ne aprirà una nuova. Sarà un’epoca di luce o un periodo di cupa tenebra?

Un romanzo dal ritmo serrato ambientato in un mondo popolato da creature fantastiche e da uomini dotati di poteri straordinari, in cui la manichea lotta fra il bene e male assume una dimensione epica unica e originale, proposto in una nuova veste e corredato di contenuti aggiuntivi.

Recensione

cari lettori, 

oggi ho il piacere di presentarvi la mia ultima lettura, un romanzo di genere fantasy dal titolo “La Guerra degli Incubi” di Lorenzo Bosisio. 
Una lettura emozionante, ricca di azione ed emozioni che vengono trasmesse direttamente dai vari personaggi e riescono ad arrivare al cuore del lettore. 

Ogni personaggio è molto ben caratterizzato, sia dal punto di vista emotivo che da quello fisico, tanto da riuscire a catturare il lettore fino alla fine della lettura. 

Il personaggio che ho senz’altro amato di più è Aska, il protagonista, un ragazzo con un destino già segnato, quello di salvare il mondo da una forza oscura. 
E’ un personaggio emblematico, ricco di sfumature, conflitti interiori, debolezze, ma anche tanta forza, che è riuscito a tenermi incollata fino alla fine. 

“Non hai mai avuto una possibilità. 
Io leggo i tuoi pensieri e tu non sei nemmeno in grado di accorgertene
La battaglia che ho combattuto non era contro di te, ma contro me stesso.
Nella tua cieca boria, mi hai spinto a lottare e scegliere.
L’ho fatto e tu ne paghi il prezzo.”

Ogni personaggio, sia che arrivate ad amarlo oppure ad odiarlo, ha un suo percorso, le sue fragilità e la sua forza ed è meraviglioso vederle all’opera mentre crescono e si evolvono durante la lettura. 

La scrittura di Lorenzo Bosisio è fluida e scorrevole, accattivante, emozionante ed avvincente e saprà conquistarvi fino all’ultima parola. 

Buona lettura

Federica

Altri Fantasy

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti