Alessandra Paoloni-Doppio di cuori

Scheda del libro

Titolo: Doppio di cuori
Autrice: Alessandra Paoloni
Casa editrice: Newton Compton Editori
Data di uscita: 15 giugno 2016
Genere:
Romance
Pagine: 46

Prezzo ebook: 0,99€
Prezzo cartaceo: 5,90€

Disponibile su: Amazon

Trama

La Doppio di Cuori, agenzia di incontri e vacanze, promette ai suoi dipendenti uno stipendio sicuro e un posto di lavoro fisso. Per Simone Cipriani rappresenta un’occasione ghiotta da non lasciarsi sfuggire.

Ma come confessare a Vittoria, la sua fidanzata, che il suo compito sarà quello di partire insieme a donne che non conosce, e accompagnarle durante tutto il viaggio? Una scelta davvero difficile, per Simone, perché quel lavoro potrebbe creare davvero qualche problema alla sua storia d’amore… 

Recensione di Tonia

“Doppio di cuori” è il prequel di “Le infinite probabilità dell’amore”.E’ come una finestra che ci permette di sbirciare un po’ più a fondo sulla vita di uno dei dipendenti di questa stramba agenzia.  

Simone, si ritrova senza lavoro e un annuncio attira la sua attenzione: La “Doppio di Cuori” cerca giovani di bell’aspetto di età compresa tra i venticinque e i trentatré anni che siano disposti ad accompagnare donne single in viaggi alla scoperta dell’Italia. Invia il curriculum, fa il colloquio e grazie al suo aspetto avvenente ottiene il lavoro. Ora c’è un altro scoglio da superare: spiegare a Vittoria, la sua fidanzata, che dovrà andare in giro con altre donne. Tutto questo porterà scompiglio nella loro storia? 

Simone e Vittoria sono una coppia giovane che come tanti si trovano a dover affrontare i problemi del mondo del lavoro. Mi è piaciuta molto la maturità con la quale è stata affrontata la situazione della particolarità del lavoro di Simone. 

È una novella molto breve, leggera e scorrevole. La scrittura è appassionante.
La trama non mi ha entusiasmato più di tanto: il finale risulta un pò inconcludente.
Forse l’autrice ha in mente un seguito?
 

Comunque ne consiglio la lettura, magari abbinato al libro per avere un quadro più completo.  

Tonia

Recensione di Anna

Romanzo davvero molto leggero, scritto bene e di facile lettura, ideale per un pomeriggio di pieno relax in spiaggia magari tra un bagno e l’altro. 

I protagonisti sono molto semplici ed è molto facile affezionarsi a loro, perché, leggendo le loro avventure, ti danno la possibilità di sorridere spesso. 

Sicuramente non esiste al mondo un’agenzia simile a quella descritta, ma mi ha divertito immaginare il contesto e la realtà che potrebbe venir fuori da un lavoro simile. 

Libro certamente consigliato a tutti coloro che hanno bisogno di staccare la spina per qualche ora! 

Anna

Altri Romance

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti