Scheda del libro

Titolo: Guardians – The Blade of Fire 
Autrice: Sephy Fontaine
Casa editrice: Self publishing 
Numero pagine cartaceo: 410 
Numero pagine ebook: 300 
Genere: Urban Fantasy/Paranormal 
Data di uscita: 19 Aprile 2021

Prezzo ebook: 1,50€
Prezzo cartaceo: 15,60€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Sephy Fontaine

Trama

Sono trascorse due settimane da quando Nathan e Paige hanno sconfitto Thomas, la Reincarnazione di Azhers, e la ragazza è in procinto di diventare una Guardiana. 

A Etnos sembra tutto tranquillo, ma all’improvviso, una nuova minaccia sorge dalla Terra delle Ombre, rimasta integra a causa della Spada di Sangue che Paige non è riuscita a distruggere. Il potere del fuoco è debole, e questo porta i Guardiani a temere per le proprie vite. 

Il destino di Etnos è nelle mani di Paige, ma l’oscurità rischia di trionfare. La creatura generata dalla Terra delle Ombre è più forte di quanto i Guardiani immaginassero, e Paige dovrà incanalare tutta la sua forza per riuscire a distruggere il nemico. 

Riusciranno i Guardiani a far trionfare la luce sulle tenebre? 

Recensione

Care amiche, 

oggi parliamo del secondo volume della serie ” Guardians” di Sephy Fontaine dal titolo “The blade of fire”. 

Nel volume precedente Paige e Natan avevano sconfitto Azhers trovando finalmente un po’ di pace e di tempo per loro e per la loro storia d’amore, ma ben presto una nuova minaccia si presenta all’orizzonte: sarà il ritorno di Azhers con nuovi alleati?

In questo nuovo capitolo impareremo a conoscere una nuova versione di Paige, che ancora insicura si mostrerà comunque più coraggiosa e decisa, nonostante le sue paure. 

Dovrà inoltre fare i conti con la nuova se stessa e imparare ad usare i suoi nuovi poteri. Nel precedente volume abbiamo appreso che Paige è la reincarnazione di Alasdair, la prima strega, e che possiede il potere del fuoco. 

Ma il nuovo nemico è molto potente, il suo nome è Omega. 

La scrittura di Sephy Fontaine è sempre più carismatica, man mano che ci si addentra nella serie i personaggi divengono più consapevoli e vivi.

Le scene di lotta sono meravigliosamente descritte, tanto da riuscire a vederle e viverle, come se si fosse all’interno di un videogioco. 

In “The Blade of fire” non mancheranno di certo i colpi di scena ed il susseguirsi di suspense sull’identità di Omega riuscirà a tenervi incollati al romanzo fino all’ultima pagina. 

Con ciò concludo per non svelarvi troppo, perciò non mi resta che augurarvi una buona lettura. 

Federica

Altri Romance Fantasy

  • Krisha Skies-DARK WINGS
    Dark Wings di Krisha Skies
    Recensione. Precaria è la pace che da una ventina d'anni perdura tra la Repubblica di Azra, terra della Gente Alata, e le città-Stato della federazione del Patto Meridionale […]
  • Angela Catalini - The School - vol.1
    The school di Angela Catalini
    Recensione. Il romanzo si svolge nell'Ottocento, tra Scozia e Inghilterra. Keyra Nightingale si è trasferita da poco a Wetherby e riceve l'invito da una scuola molto speciale a cui si accede per diritto di nascita […]
  • Erica Prontera - L'ultima creatura - libreria
    L’ultima creatura di Erica Prontera
    Recensione. L’essere che vive dentro di lei si nutre delle paure altrui, condizionando il suo modo di vivere. […]
  • Silvia Mero - Until the last breath
    Until the last breath di Silvia Mero
    Recensione. Cosa succede quando scopri che tutto è scritto e il soprannaturale non è solo elemento di alcuni romanzi? […]
  • Linsey Hall - Il ritorno della regina
    Il ritorno della regina di Linsey Hall
    Recensione. Cadan Trinovante è un Mythean Guardian, un membro della Immortal University che, da duemila anni, ha il compito di proteggere degli esseri umani fondamentali per le sorti dell’umanità. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti