Thina Sulas-Patrick

Scheda del libro

Titolo: Patrick, Destinazione Paradiso
Autrice: Thina Sulas 
Editore: Self Amazon
Genere: Humor, romance
Pov: 1° persona/presente
Data pubblicazione: 31 Maggio 2021
Pagine: 139 suddivise in 43 capitoli
Serie: non si sa mai…
Autoconclusivo: sì

Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 7.90

Disponibile su: Amazon

Trama

«Cioè, be positive è morto ammazzato: questa è una specie di congiura!». 

Giulia è una calamita di sfighe e insoddisfazioni. A ventisette anni suonati, si ritrova con un impiego precario e una sorella fashion blogger di successo che ne esalta puntualmente i difetti. Nella grigia routine di una vita in solitaria, la bassotta Aria e il sogno erotico di sempre, Patrick Swayze, sembrano essere le uniche note di colore. 

Fino a quando, una sera d’inverno, i suoi progetti non vengono stravolti dall’ennesimo incidente: uno scontro bizzarro che la condurrà senza possibilità di rimedio dritta verso il Paradiso.  

Recensione

Salve readers!  

Oggi vi parlerò di questo libro che è stata come una boccata di aria fresca che mi ha permesso di rilassarmi e di divertirmi per qualche ora. 

Dato il periodo un po’ stressante mi serviva proprio un libro leggero e simpatico e ne ho trovato uno in questo. 

Questa novella è davvero divertente e ho amato la penna della scrittrice, che ho trovato fluida e allegra. 

La protagonista è la regina della sfiga e mi sono molto ritrovata in lei. Non rispecchia i canoni di bellezza della nostra società moderna, e oltre ai tanti guai, deve combattere anche contro sua sorella, che è il suo esatto opposto.  

Giulia è un personaggio davvero simpatico che non fa altro che farti venire il sorriso sulle labbra. Inoltre ho adorato la sua cagnolina che si è dimostrata molto intelligente e anche lei mi ha fatto ridere. 

Dopo mille disavventure finalmente la fortuna sembra bussare alla porta di Giulia, portandogli davanti Patrick, un uomo favoloso e bellissimo che mi ha fatta sciogliere sin da subito. 

Ho letto ogni capitolo con il sorriso e devo dire che mi ha lasciato davvero tante emozioni positive. 

La forza e la grinta di Giulia mi hanno ispirato e mi sono sentita avvolgere da queste sensazioni.  

Una storia piena di magia e amore che non potete non leggere.  

Se volete passare qualche ora a divertirvi e a leggere un libro leggero, questa è la storia che state cercando! 

Bookloverrrx

Estratti

«Talvolta le difficoltà possono tramutarsi in occasioni». 

Come hai potuto invaghirti di un essere tanto eccezionale, intendi? È bellissimo, sexy, intelligente tutto insieme? Uno che non fa assolutamente caso alla peluria che ti ritrovi sotto al naso, al peso forma senza una forma e alle trecce che neanche Anna dai capelli rossi? Ma chi lo sa, Giuly! Chissà come avrai potuto?! Mi provoca la solita vocina schizzata. Gne. 

«Se ho deciso di vivere questa emozione… Se ho scelto di viverla con te, è perché lo volevo, certo, anche se questo significherà dannazione eterna e una punizione senza sconti, Giulia. Ma non importa: tu sei la pizza margherita, la panna su quella torta, il the caldo agli agrumi e le mani che si sporcano nell’argilla… La musica che canticchi sempre in testa. Il fuoco che scalda questa stanza e le uniche labbra che avrò mai baciato in tutta la vita. Come potrebbe tanta bellezza definirsi il peccato? Come potrei non considerare che tu sei il risultato di tutto ciò che ho scoperto essere il senso di ogni cosa, in ogni luogo che abbia mai esplorato in cielo e in terra? Dimmi…» 

«Patrick!», piango e rido al tempo stesso. «Patrick, stiamo volando!?». 

Ma lui scuote la testa come a dire no.  

«È proprio qui che ti sbagli, Giulia: io e te abbiamo sempre volato». 

Altri Romance

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti