
Scheda del libro
Titolo: La primavera di una Miss
Autrice: Regency Romance
Genere: In primo piano
Data di pubblicazione: 29 gennaio 2023
Autoconclusivo: Sì
Pagine: 303
Formato kindle: 2,99€
Copertina flessibile: 13,90€
Disponibile su: Amazon
Trama
Brighton, East Sussex (1807-1809)
«Una benedizione, madre?! Che Dio vi perdoni! Il denaro e quel titolo stanno trasformando la nostra famiglia dal giorno stesso in cui Mr. Connolly ha messo piede in casa! Come potete non vederlo?»
Possedere ricchezze può influire sul carattere delle persone, finanche sulle scelte in amore… Lo sa bene Sarah Cooper, coscienziosa ragazza di campagna che, di colpo, grazie a un cospicuo vitalizio, vede mutare gli affetti più cari.
Presto travolta dalle regole del ton, ma non ancora piegata a un destino da debuttante, a rallegrare l’umore di Miss Cooper sarà l’incontro con Mr. Walford; valletto di Sua Grazia, il duca di Dorset, semplice uomo e di ampie vedute, si rivelerà il movente per cui sfidare ogni convenzione. Ma ne varrà davvero la pena?
Tra il mare di Brighton e Londra, segreti e pettegolezzi, il destino di Sarah prenderà una direzione del tutto inattesa.
Contenuto Extra
E se dopo la Primavera di una Miss desideri saperne di più, La Stagione del Duca ti offrirà un contenuto extra del tutto inedito…
Recensione
Care amiche lettrici,
«Molto bene , Sir John» gli rivolse nell’attesa. «Raccontate, come sta la vostra signora? Anzi, Lady Cooper, da ieri. Dite-dite, come ha reagito alla lieta notizia?» Un colpo di calore parve investire il volto di Mr. Cooper perché dal nulla, in un gesto inconsueto per un uomo, prese a sventolarsi con una mano. «Sir John, non vi sentite troppo bene?» Mr. Cooper, che scosse la testa per dire sì, intendeva sforzarsi di articolare più di qualche mugugno. «Mr. Co-Connolly» gli uscì finalmente. «Non posso credere…» «Non potete credere alla gran fortuna che vi è capitata, suppongo» disse al suo posto con un sorriso smagliante. «Beh, non posso affatto biasimarvi.»
In una di queste occasioni fa la sua conoscenza di Mr. Walford, il valletto di Sua Grazia, il nuovo duca di Dorset.
«So cosa state pensando» lo sorprese con fare appena sussiegoso. «Come dite?» rispose lui, all’apparenza un po’in imbarazzo. Gli occhi blu brillavano di una luce curiosa. «Ho detto: so cosa state pensando. Vi si legge in volto! Vi starete chiedendo perché mai una Miss per bene dovrebbe sporcarsi le mani con latte e farina, senza per questo vergognarsi.» Era stata diretta e non pativa nessun motivo di nasconderlo, piuttosto una certa necessità di ripeterlo a se stessa. «Ebbene, vorrei appianare ogni dubbio in questo istante» prese a gesticolare con la mano libera. «Avrete di certo memoria di Sua Grazia, il nostro onorevole conte di Brighton, o meglio, il duca…»
Lei è dirompente, candida e limpida, è esattamente l’opposto delle donne a cui è abituato, lo intriga con la sua sincerità e con i suoi modi, soprattutto perchè non si piega e arrende al volere degli altri, rimanendo salda ai suoi sogni ed al suo io.
















