Alessandra Paoloni-Hai conquistato ogni parte di me

Scheda del libro

Titolo: Hai conquistato ogni parte di me
Autrice: Alessandra Paoloni
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Pagine: 362

Prezzo ebook: 3,99€
Prezzo cartaceo: 10,90€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Alessandra Paoloni

Trama

Nicoletta Catullo lavora come giornalista per un noto settimanale italiano. Ha ambizioni letterarie e un libro nel cassetto che non ha mai avuto il coraggio di far leggere a nessuno. 

La sua vita cambia totalmente quando il suo direttore le commissiona un articolo molto particolare: intervistare il cast di una nuova fiction italiana sui Borgia. Nicoletta ha modo non solo di conoscere personaggi già famosi ma anche Luke Grady, un giovane attore che si sta facendo ammirare nel panorama cinematografico italiano. 

Al termine delle interviste per il suo articolo, la ragazza si ritrova però a firmare, senza saperlo, un documento che la legherà per i mesi a venire a Luke Grady: l’accordo “segreto” che siglerà la “costringerà” a vestire i panni della “finta fidanzata” dell’attore, fino al termine delle riprese della fiction… 

Recensione

Il romanzo mi ha conquistata ma a piccoli passi, già perché se devo essere sincera fino in fondo dalle prime pagine volevo chiudere perché non amavo la voce narrante che descriveva le scene o i protagonisti e ciò mi impediva di apprezzare il resto. Mi sono data del tempo per leggere lentamente e cercare di capire il romanzo e devo dire di aver fatto bene, perché più  entravo nel vivo della storia, più mi incuriosiva sapere cosa mi avrebbe dato questo nuovo libro. 

Non è stato un colpo di fulmine ma un amore che è nato pian piano, come quello raccontato dai protagonisti, i quali si sono dati la possibilità di amare e farsi amare, nonostante le paure, le bugie, le apparenze e le ferite che il loro animo avevano nel profondo. 

Nella lettura di questo romanzo i protagonisti non si arrendono affrontano difficoltà e pregiudizi che hanno minato la loro serenità fin dal primo momento, quando i loro occhi si sono incontrati o scontrati. 

Vorrei poter dire tanto altro ma togliere il gusto e la voglia di sapere ai lettori, ma un’ultima frase permettetemela: l’apparenza inganna. Occorre guardare oltre il nostro “giardino” per scoprire il sapore del vero amore! 

Anna

Altri Romance

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti