Mallory McCartney-L'eredità della regina

Scheda del libro

Titolo: L’eredità della regina
Autrice: Mallory McCartney
Editore: Literary Romance (PubMe)
Data di pubblicazione: 16 marzo 2021
Pagine: 474
Prezzo eBook Kindle: 1,99€
Prezzo cartaceo: 22,00€
Serie: Black Dawn Series vol.1
Genere: fantasy

Disponibile su: Amazon Altri libri di Mallory McCartney

Mallory McCartney-l'eredità della regina-review party

Trama

Emory Fae ha conosciuto solo una cosa nella vita: l’Accademia, una scuola per coloro che hanno abilità speciali. Seguendo le orme dei genitori, ricade su di lei il peso del loro sogno; così come accade a uno dei suoi migliori amici, Adair Stratton. 

Emarginato e temuto dai più, Adair desidera liberarsi dalle aspettative che dettano il suo futuro. Le ombre di una magia oscura si diffondono in tutta Kiero e lui inizia a dubitare che l’Accademia sia davvero ciò che sembra. 

Una visita inaspettata crea nuove tensioni quando il re della sponda opposta del Black Sea, Tadeas Maher delle Shattered Isles nonché il suo erede Marquis Maher, giungono a Kiero. Famosi per le incursioni piratesche e la loro collera, per la prima volta dopo anni, propongono ai Fae un nuovo trattato. 

Coinvolti nella politica, Adair ed Emory, con l’aiuto degli amici Brokk e Memphis, cercano l’unica cosa che conta di più: la verità. 

Il loro mondo è quindi messo a soqquadro durante le strette di improbabili alleanze e la guerra devasta Kiero. Fra tradimenti e bugie, una magia ben celata e l’amore, Adair si trova di fronte a una decisione che gli cambierà la vita. Combatterà o si piegherà all’oscurità che ha dentro? Le conseguenze porteranno Kiero a cambiare per sempre mentre Emory Fae si erge come indiscussa erede. 

Recensione

Primo libro della trilogia Black Dawn. Questo dark fantasy vi terrà col fiato sospeso dall’inizio alla fine. 

La storia gira attorno a un’ Accademia: una scuola fondata per accogliere e insegnare a ragazzi con abilità speciali a gestire e usare i loro poteri straordinari senza averne timore

Il sogno dei suoi fondatori è quello di portare finalmente la pace in tutto il regno, dove anche le persone prive di facoltà magiche possano vivere in sintonia e libertà, senza dover avere paura di essere perseguitati, uccisi o ridotti in schiavitù. 

Ma è davvero questo lo scopo dell’Accademia? Tra segreti, inganni e politica, alcuni studenti inizieranno a dubitare e si metteranno alla ricerca della verità. Finché un giorno la sete di potere, covata e celata per anni porterà ad un incredibile tradimento che risveglierà antiche forze oscure e che metterà in discussione alleanze e amicizie. 

Comincerà una devastante guerra dove paura e oscurità la faranno da padrone, ma non riusciranno a piegare del tutto la voglia di riscatto e di verità dei suoi oppositori. Come finirà?  

In questo romanzo sono racchiuse tante componenti: dall’amicizia all’amore, dalla fiducia ai tradimenti; troverete luce e oscurità, alleanze improbabili, magia, guerra, sangue, morte, sete di potere, pentimenti, speranza e molto altro. 

Insomma, non mancheranno continui colpi di scena e niente sarà come può sembrare. 

Posso garantirvi che anche per chi, come me, non è particolarmente amante del genere, questo romanzo è capace di coinvolgere il lettore fin da subito e lo sfiderà a capire a quali personaggi andrà la loro alleanza!! 

Manuela

Altre recensioni della stessa categoria

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti