Introduzione

Keith Richards è chitarrista, cantautore e attore britannico, membro fondatore dei Rolling Stones. Nel 2003, la rivista musicale Rolling Stone lo ha classificato al quarto posto nella lista dei migliori chitarristi di sempre.
Un autentico genio di sregolatezza. Questo libro è pieno di aneddoti strani e esilaranti.

Acquistalo su: Amazon

Keith Richards e James Fox - Life

Trama

Con i Rolling Stones, Keith Richards ha creato canzoni che hanno scosso il mondo intero, vivendo in puro stile rock’n’roll.

Ora, finalmente, è lui stesso a raccontare la storia di una vita scampata a un uragano di fuochi incrociati. L’ascolto ossessivo dei dischi di Chuck Berry e Muddy Waters, lo studio della chitarra e la nascita della band, fondata insieme a Mick Jagger e Brian Jones.

L’iniziale successo dei Rolling Stones e i famigerati arresti per possesso di stupefacenti, che ne hanno consacrato l’immagine duratura di eroe popolare e fuorilegge. L’invenzione di riff immortali come quelli di Jumpin’ Jack Flash e Honky Tonk Women.

L’amore per Anita Pallenberg e la morte di Brian Jones. L’espatrio in Francia per motivi fiscali, i tour incendiari negli Stati Uniti, l’isolamento e la tossicodipendenza.

Il nuovo amore per Patti Hansen.
L’amaro allontanamento da Jagger e la successiva riconciliazione.

Il matrimonio, la famiglia, gli album solisti e gli X-Pensive Winos, e la strada che non finisce mai.

Con la disarmante onestà che è il suo marchio di fabbrica, Keith Richards ci consegna la storia di una vita che tutti avremmo voluto conoscere meglio, sfrenata, impavida e autentica.

Estratto

“Posso riposare sui miei allori. Ho creato abbastanza casini nella mia vita, ci conviverò e vedrò come qualcun altro il gestisce. Non posso andare in pensione finché non schiatto”

Altre recensioni della stessa categoria

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti