Diletta Marcheggiani-Se solo fossi tu

Scheda del libro

Titolo: Se solo fossi tu
Autrice: Diletta Marcheggiani
Casa editrice: More Stories
Data di uscita:14 giugno 2021
Genere:
Romance
Pagine: 300
Finale: autoconclusivo

Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 11,99€

Disponibile su: Amazon

Trama

Quando sei una scrittrice di successo, capita di innamorarsi del protagonista dei propri romanzi, ma non è cosa di tutti i giorni incontrarlo scivolando per le scale della metro parigina. 

Invece è proprio quello che succede a Vivienne Olivier, regina del romance francese, convinta che quell’affascinante uomo dai capelli rossi che l’ha aiutata a rialzarsi sia Steven Atwell, uno dei protagonisti della serie che l’ha resa celebre. 

Ovviamente nessuno le crede, eppure lui esiste, si chiama Anatole Chevalier, è il professore di storia che tutti vorrebbero e sembra essere fatto apposta per Vivienne. Quando però la stesura dell’ultimo capitolo della saga si fa sempre più difficile e i guai si moltiplicano, tra le pagine e anche nella vita, Vivienne inizia a capire che forse l’uomo ideale non esiste… o magari sì, solo che l’ha sempre avuto sotto gli occhi e non tra i libri. 

Recensione

Care Amiche,  bentornate sul nostro blog. 

Oggi vorrei portarvi con me a conoscere una scrittrice, il suo nome è Vivienne ed è la protagonista del romanzo di esordio di Diletta Marcheggiani edito da More Stories dal titolo “Se solo fossi tu”.  

La scrittura di Diletta Marcheggiani è leggera e il romanzo risulta da subito coinvolgente.  

La storia ci viene raccontata direttamente da Vivienne, una scrittrice di successo che al momento si ritrova ad attraversare il limbo del blocco dello scrittore.  

Vivienne per il suo romanzo “The Secret Hause” aveva ben in mente sin dal primo capitolo l’evoluzione e la conclusione che la storia ed i personaggi avrebbero dovuto avere. Mentre si ritrova a scrivere l’ultimo romanzo non è più certa di nulla, nè di se stessa, nè del romanzo che sembra aver perso la sua grinta iniziale divenendo sempre più monotono, fino a spegnersi.
Ora lei si ritrova lì, nel limbo, sia per la sua carriera sia per la sua vita che assomiglia sempre di più a quella della sua protagonista, e vi assicuro che non è una bella cosa, ma capirete leggendo il romanzo.  

Ma cosa succede quando ti ritrovi innamorata di una tua creazione, tanto da riuscire a vederlo anche nella realtà? 

Steven è uno dei protagonisti di “The Secret Hause”, un uomo dolce, romantico, che mette l’amore per Catherine (la sua amata) sopra di tutto, ma Steven non esiste, o forse si? 

Anatol Chevalier, un insegnante di storia alla Sorbona, un uomo dolce che l’aiuta a rialzarsi dai gradini della metro, sembra proprio uscito dalla sua penna, dolce, timido e romantico, sarà forse lui, l’uomo di cui ha bisogno Vivienne? 

Un romanzo brillante, coinvolgente che sa trasportarti all’interno alle emozioni dei personaggi, che sembrano prendere vita durante la lettura.  

Un romanzo dentro al romanzo dove amicizia e amore si fondono in un tutt’uno.
Un viaggio introspettivo nella vita e nelle emozioni della nostra protagonista, che si vede crescere emotivamente tanto da capire che non serve avere accanto uno Steven se non si ama per ciò che si è.
 

Ma se si riesce ad incontrare o a riconoscere l’uomo (Steven) che ci tratta come un “Uovo di Drago”, belle, rare e preziose, allora tanto meglio.  

Ora non mi resta che augurarvi una buona lettura ed attendere la vostra opinione! 

Federica

Altri Romance

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti