Lianyu Tan-Prigioniera negli Inferi

Scheda del libro

Titolo: Prigioniera negli Inferi
Autrice: Lianyu Tan
Casa editrice : Virgibooks
Data d’uscita: 25 settembre 2021
Genere: Fantasy Romance
Pagine: 328
Finale: Autoconclusivo

Prezzo ebook: 2,69€
Prezzo copertina flessibile: 14,50€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Lianyu Tan

ATTENZIONE: questo libro contiene scene di sesso esplicito e pratiche (anche non consenzienti) che potrebbero disturbare alcuni lettori. Si consiglia la lettura ad un pubblico consapevole.

Trama

Conosciamo tutte la storia… Ade rapisce Persefone, figlia di Demetra, e la conduce di forza con sé negli Inferi, per farla sua sposa.

Persefone è costretta a vivere nel Regno dei morti, mentre la madre di lei, in superficie, si vendica impedendo al suolo di dare i suoi frutti, e di seguire il normale ciclo delle stagioni.

Una terribile carestia si abbatte sugli uomini, e l’unico modo di riportare l’ordine sulla terra è far tornare Persefone nel Regno dei vivi.

Ma vi siete mai chieste come sarebbe andata la storia… se…

Se il dio degli Inferi fosse stata in realtà una DEA bellissima e vendicativa?

Se Persefone l’avesse odiata con tutta sé stessa, ma ad un certo punto avesse cominciato ad accorgersi che, dietro quella dea spietata e terribile, si nascondeva una donna con dei sentimenti degni di passare alla storia?

Se Ade fosse arrivata ad amare la sua sposa al punto da essere disposta a lasciarla andare e tornare sulla terra che Persefone amava tanto?

Ade non è una divinità come un’altra. È una DONNA, che è stata bistrattata dai suoi fratelli e sbattuta a governare il Regno degli Inferi. Una donna che ha dovuto costruirsi una corazza, che solo Persefone sembra in grado di scalfire.

Recensione

Care amiche,

vi ricordate il mito di Persefone?

“la dea della Primavera Persefone viene rapita da Ade Dio dell’oltretomba che ne fa la sua Sposa contro la sua volontà, e Demetra madre di Persefone e dea Delle Messi infuriata causa una carestia finché non raggiunge un accordo con Ade: durante l’anno per sei mesi Persefone resterà in superficie al suo fianco come Dea della Primavera mentre i restanti  sei mesi li trascorrerà nell’Ade.  Ciò diede vita alle stagioni.”

Ma se Ade non fosse un Dio ma una Dea? E se Demetra non fosse la madre amorevole che tutti pensiamo?

Ho molto amato questo romanzo, soprattutto per la crescita personale che deve affrontare il personaggio di Persefone.

Persefone è una giovane fanciulla, la Dea della Primavera, anche se ancora Dea non è perché i suoi doni sono ancora dormienti, ma questo lo scopriremo leggendo il romanzo.
Quando la conosciamo è insicura, timida e sottomessa alla madre Demetra che preferisce tenerla in stretta disciplina sotto la sua ala protettrice. In seguito ad una brutta litigata Persefone fugge di casa ritrovandosi poi catapultata nell’Ade.

Ade è meravigliosa, la personificazione della Dea dell’Oltretomba è cinica,  distaccata a tratti sadica ed arrogante, dispotica ma nel contempo amorevole, giudiziosa ed equa ed estremamente innamorata di Persefone, tanto da essere disposta a tutto per averla al suo fianco.

È una storia d’amore forte con delle tinte un po’ Dark che ho trovato estremamente sensuali ed avvolgenti. 

“Persefone si lasciò scivolare addosso tutti i dettagli, concentrandosi piuttosto sulla forma delle labbra di Ade, sul contorno del suo viso. Era profondamente assorta, ed emanava la stessa staticità degli abissi di un laghetto ghiacciato. Quella regina lavorava troppo. Aveva tutti quegli umani brillanti attorno… com’era possibile che non ce ne fosse nemmeno uno in grado di leggere una semplice relazione? Il lavoro era per lei una dipendenza ed un sostegno allo stesso tempo. Se Persefone fosse rimasta negli Inferi… se fossedovutarestare, non avrebbe consentito a sé stessa di essere messa in secondo piano.Ade finì la sua frase e si voltò verso Persefone. Le sue dita sgualcirono il rotolo. “È un gioco pericoloso, quello a cui stai giocando. Sei proprio sicura di voler scherzare con me?”

È un romanzo erotico di genere F/F molto scorrevole, intrigante e carezzevole che saprà conquistarvi e rapirvi il cuore.

Preparatevi a visitare il regno di Ade, una lettura che saprà calamitarvi e trattenervi fino all’ultima pagina!

Buona lettura!

Federica

Altri Fantasy

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti