Oggi partecipo al Review Tour organizzato da Serena Passani del romanzo “Promettimi di restare” di Chiara Trabalza  

Chiara Trabalza-Promettimi di restare

Scheda del libro

Titolo: Promettimi di restare
Autrice: Chiara Trabalza 
Casa Editrice: More Stories
Genere: Romanzo contemporaneo
Finale: Autoconclusivo
Pagine : 227 pagine  
Data di uscita: 11 ottobre 2021

Prezzo ebook: 2,99€ 
Prezzo cartaceo: 11,99€

Disponibile su Amazon Altri libri di Chiara Trabalza

Trama

L’amore ti trova sempre, anche quando meno te lo aspetti. Anche quando vorresti soltanto dimenticare. E guarire dalle tue ferite.

L’amore ti trova sempre, anche quando porti tua figlia in quei luoghi dove hai incontrato suo padre, quel padre che purtroppo non potrà conoscere mai.

Sofia se ne rende conto poco dopo il suo ritorno nella magica atmosfera di Amalfi, insieme alla piccola Emma, sua figlia, cui ormai pensa di dedicare ogni momento della sua vita.

Ma il mare, i profumi della costiera amalfitana e soprattutto i suoi dolci la fanno tornare nella pasticceria dove aveva conosciuto il suo grande amore, Gabriele, e la sorprendono con un nuovo incontro.

L’amore ti trova sempre, e ti costringe a fare i conti con il tuo passato, a metterti in pari con la vita, per poter tornare a vivere appieno, a perdonarti. È ciò che succede a Leo quando vede Sofia varcare la soglia della sua pasticceria, e se ne innamora perdutamente.

La vita a volte regala una seconda possibilità e l’amore può essere più forte delle ferite del passato.

Sofia e Leo dovranno capire che il loro amore è più forte di ciò che li separa per potersi poi trovare davvero.

Recensione

Ammetto di aver pianto leggendo questo romanzo, sono stata colpita dalle parole, dalla storia raccontata, dalla forza della protagonista e dall’amore!

Quando il tuo unico obiettivo è guarire le ferite dell’anima e ricomporre i pezzi del tuo cuore ma inaspettatamente arriva l’amore a risolvere ogni cosa con la sua magia, come reagisci?

Un viaggio di ritorno in luoghi magici e importanti per te e tua figlia.
Gli stessi luoghi ti fanno incontrare una persona che stravolge pensieri gesti e parole. 

L’amore può guarire le ferite?
Può dare nuovo colore alla vita nonostante un passato turbolento?

L’amore può portare a credere di nuovo alla bellezza delle piccole cose, delle promesse, dei punti d’incontro pur di stare insieme alla persona amata?

L’amore arriva quando meno te lo aspetti, senza chiedere permesso, senza avvisare e forse è proprio questo il bello. Lasciarsi trasportare senza pensare, forse è un’utopia ma questo è ciò che mi lasciato la lettura di questo romanzo.

Anna

Biografia dell'autrice

Chiara Trabalza è nata e vive a Roma. Ha una laurea in Psicologia e due figlie adolescenti. Ama fantasticare a occhi aperti, ha sempre tanti sogni nel cassetto ed è un’inguaribile romantica. Le piace moltissimo ballare e adora la pizza. Ha una passione sfrenata per la fotografia, i dolci, i gatti e il mare. Il suo sogno più grande è quello di invecchiare in una piccola casa in riva al mare, ascoltando il suono delle onde e raccogliendo conchiglie. 

Ha pubblicato: Il volo delle lanterne, Il mio imprevisto più dolce, Lieve come la neve, Il profumo dei fiori di ciliegio, La felicità ha i tuoi occhi,Basta poco per innamorarsi, Tutta colpa dell’amore e Una finestra tra le stelle. 

Pagina facebook:   https://www.facebook.com/ilvolodellelanterne 

Altre recensioni della stessa categoria

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti