Daniela Montanari-Margherita tra relazioni e amore

Scheda del libro

Titolo: Margherita tra relazioni e amore
Autrice: Daniela Montanari
Genere: Romance
Data di uscita: 25 novembre 2019
Casa Editrice: Edizioni del Faro
Pagine: 277

Prezzo copertina flessibile: 15,67€

Disponibile su: Amazon

Trama

Sto per fare una pazzia, sì, decisamente; per due volte infatti valuto di tornare immediatamente da dove sono venuta. Come se fossi abitata da una persona nuova, che ha preso possesso delle mie sembianze ma tutta suonata eccentrica, spudorata.
Non posso credere di essere io e di essere davvero così.
Lo vedo.

Narra una relazione nata sui social network.
Anche, ma non solo, una relazione tra adulti: una donna sposata, un uomo impenitente, il loro incontrarsi, non incontrarsi, prendersi mai né lasciarsi, né arrendersi. 

È anche, ma non solo, una relazione d’amore e sensualità, di erotismo e poesia, di pulsioni e ardore, manifestate attraverso elucubrazioni cervellotiche che solo a volte si concretizzano nel corpo fisico. Lei, Margherita, passionale, esuberante, autocritica, cervellotica e artistica. Norberto, il lui che le ha spostato gli equilibri intestini e mentali, ingessato nei suoi stessi anfratti al limite dell’anaffettivo, sempre dedito a scrivere di meandri sacri pur di capire il mondo e se stesso. 

Nessuno dei due pare cedere alla loro relazione. Accanto, nelle giornate di sole o di nebbia e nelle lunghe notti, appare Leo, il marito pacato dedito al lavoro, divoratore di libri e documentari, che ama cucinare. E portando con sé l’eleganza dei mandorli in fiore, arriva Nina, una originalissima sarta capace di cucire perfino la felicità su misura. 

La relazione di cui tanto si narra in questo romanzo non è, dunque, per raccontare del rapporto tra un uomo e una donna, né della storia ordinaria e convenzionale secondo cui la donna per amore è subito pronta a lasciare il marito, mentre l’uomo non vuole altro che incontrarla sporadicamente per avere tutto il sesso possibile. “Margherita tra relazioni e amore” è la storia di come ogni cosa sia in relazione.

Da come ci relazioniamo dipende tutta quanta la nostra esistenza. E quel che sente Margherita, che brama, che le brucia dentro, è l’antenna, il suo captare la vita per imparare a connettersi. Per riuscire ad avere la Relazione d’Amore più speciale al mondo.

Recensione

Ammetto di essere stata colpita dalla dedica iniziale del libro e quindi mi aspettavo molto da questo libro.

Un romanzo colmo di tante cose: passione amore, poesia , amicizia e tanto altro.
Impossibile non lasciarsi coinvolgere, perché c’è una donna che conduce una vita normale con un marito che l’ama, ma la sua vita viene sconvolta da un’incontro che la porterà a far vacillare le sue certezze, le sue abitudini, la sua esistenza, fino ad ora tranquilla e appagante.

Da quell’incontro ne verrà fuori una donna diversa, che comincerà a porsi delle domande, mettendo in discussione soprattutto se stessa. Vivrà un vero e proprio conflitto perché le bugie cominceranno a farle compagnia e la sua vita sarà travolta in nuovo cammino.

Un romanzo travolgente, che ci insegna a far pace con noi stessi, poiché ci porta a chiedere se davvero tutto quello che abbiamo lo vogliamo o se ci stiamo accontentando.

Un romanzo introspettivo che grazie al suo stile semplice e scorrevole si può leggere tutto di un fiato e ti rimane dentro!

Una lettura stra consigliata, si può dire?
Mi è piaciuta davvero molto e sarei curiosa di leggere altro della stessa autrice.

Anna

Altri Romance

  • Genna James-Leo
    Leo di Gemma James
    Recensione. Sebastian Stone. Una miscela esplosiva di passione e di spine. […]
  • Sara Pilotta - Alex e Anya
    Alex e Anya di Sara Pilotta
    Recensione. Alex è una guardia al soldo di un padrone senza scrupoli. Anya è una giovane schiava lasciata a morire nel deserto […]
  • Thina Sulas-Patrick
    Patrick Destinazione Paradiso di Thina Sulas
    Recensione. Giulia è una calamita di sfighe e insoddisfazioni. A ventisette anni suonati, si ritrova con un impiego precario... […]
  • Ledra - Cuori in vetta
    Cuori in vetta di Ledra
    Di ritorno a Canazei, Anna tutto immagina tranne che dovrà aiutare i genitori con la loro attività, l’albergo di famiglia. Stufa di non avere un attimo di riposo, non ha idea di quello che l’aspetta. […]
  • Barbara Morgan - Una ragazza fuori moda
    Una ragazza fuori moda di Barbara Morgan
    Recensione. Bonnie Meisel ha sedici anni e si sente estranea ai sogni e alle speranze di una comune adolescente. È una ragazza fuori moda, a cui vestiti, cosmetici, relazioni sentimentali non interessano. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti