Lavinia Morano-Purple Lilies

Scheda del libro

Titolo: Purple Lilies
Autrice: Lavinia Morano
Casa editrice: Brè Edizioni
Data di uscita: 17 novembre 2019
Genere: Dark Romance / Paranormal
Pagine: 501
Prezzo kindle: 3,99€
Prezzo cartaceo: 19,00€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Lavinia Morano

Trama

Purple Lilies è un romanzo Dark Fantasy la cui tematica principale è lidea che ogni essere vivente custodisca dentro di sé, in un angolo profondo del proprio animo, qualcosa di buono, puro e incorruttibile. Nel corso del romanzo si intrecciano storie differenti che vanno via via fondendosi in un unico racconto. Le storie principali sono tuttavia tre. 

La prima è quella di Clara, una ragazza che presto andrà a lavorare in un istituto per orfani sul quale circolano strane voci a proposito di streghe e di bambini scomparsi nel nulla. Lestate che precede linizio del suo nuovo lavoro sarà segnata da un viaggio in Egitto costellato da cattivi presagi e incubi, che sembrano metterla in guardia contro un imminente pericolo. 

Lei e suo cugino Luke, per il quale la ragazza prova più che semplice affetto, scopriranno di avere una missione da portare a termine e una vita da salvare. Contemporaneamente viene narrata la storia di Lilith e Keith, la coppia che gestisce listituto nel quale Clara andrà presto a lavorare. 

Dalle loro parole emerge che vi sono altri motivi dietro lassunzione di Clara e che un mistero si cela tra le mura di quellistituto. Si fa più volte riferimento a una Confraternita della quale i due sarebbero a capo e i cui membri non appaiono completamente umani. 

La terza storia è quella di Hope, una degli orfani dellistituto in questione. Hope è una bambina con poteri speciali ma il cui unico desiderio è quello di riavere sua madre e trovare il calore di una famiglia. Lei intreccerà i destini di Luke e Clara con quelli di Keith e Lilith. 

Recensione

Ho cominciato a leggere questo libro, consapevole del fatto che ogni lettura ti dona sempre qualcosa, anche se spesso devi arrivare a metà racconto per appassionarti ma in questo caso fin dalle prime righe ti ritrovi in un racconto che ti tiene con il fiato sospeso. 

Il racconto è colmo di tantissimi dettagli, che ti catapultano nella scena descritta, dettagli che ti appassionano e che ti portano a volerne sapere di più. 

I protagonisti hanno una loro storia, gli antagonisti hanno una loro storia, tutti i personaggi descritti hanno un loro ruolo ben intrecciato e colmo di suspense. 

Ci sono storie intrecciate tra di loro che hanno un filo conduttore che oscilla tra vari temi, dall’amore, all’horror alla voglia di rivalsa, e annessi problemi con i genitori e tutto ciò stimola la curiosità, la voglia di sapere e la voglia di non terminare mai questo libro nonostante le pagine siano 500. 

Questo libro merita di essere letto e se posso dare un suggerimento potrebbe anche avere una seconda parte visti i molti risvolti. 

Anna Pappalettera

Altri Paranormal Romance

  • Laura Fiamenghi-La tredicesima strega
    La Tredicesima Strega di Laura Fiamenghi
    Recensione. Dopo l’ennesimo screzio con il padre, Ragnor, per i suoi tentativi di maritarla, Elisa non ha nessuna voglia di far ritorno per Natale. […]
  • Sephy Fontaine-Awakening
    Awakening di Sephy Fontaine
    Recensione. Nella vita di Heavenly qualcosa è cambiato dopo che Damian ha lasciato la città per sfuggire ai Mezzosangue […]
  • Guardians The Blade of Fire di Sephy Fontaine
    Recensione. Sono trascorse due settimane da quando Nathan e Paige hanno sconfitto Thomas, la Reincarnazione di Azhers, e la ragazza è in procinto di diventare una Guardiana. […]
  • Ilaria Militello-Love Vampire-le origini
    Love Vampire Le origini di Ilaria Militello
    Recensione. Una raccolta dei racconti sulle origini dei personaggi della Saga Paranormal Romance Love Vampire. Storie di come tutto è nato, curiosità e molte rivelazioni. […]
  • Cremisi di Rory Matthews
    Recensione. Cremisi è tornata. Il nome del leggendario fatuo rosso è di nuovo sulla bocca di tutti, ma viene ormai pronunciato con timore. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti