Marina Sarracino-intrecci di rose e misteri

Scheda del libro

Titolo: Intrecci di rose e misteri
AutriceMarina Sarracino 
Data di uscita: 9 giugno 2021
Genere:
Thriller, romance
Pagine: 159

Prezzo ebook: 0,99€
Prezzo cartaceo: 9,99€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Marina Sarracino

Trama

Isabella Stante è una giovane donna che vive in una cittadina a picco sul mare, un luogo suggestivo e arioso, se non fosse per gli opprimenti pettegolezzi diffusi dagli abitanti del posto; voci che mormorano anche sul suo passato. Da ragazza dinamica, cresciuta lontana dalla famiglia a causa di un episodio che risale all’adolescenza, è sempre alla ricerca di un impiego che possa assicurarle l’indipendenza. Sullo sfondo delle dicerie dei concittadini, si propone per l’incarico di domestica presso Villa Roseto, splendida quanto malfamata abitazione, a lungo disabitata perché sede di un omicidio e rioccupata solo di recente da un nuovo proprietario: il Signor Lorenzo Mangaro. 

La contestata scelta dell’uomo e la sua schiva personalità lo rendono il bersaglio su cui si scaglia anche la diffidenza di Nina, migliore amica della protagonista, e di Luke, il suo ex da poco rientrato in città. Ma Isabella non si lascia intimorire, detesta i pregiudizi e decide che valuterà di persona la situazione. Si reca a Villa Roseto e si presenta al Signor Mangaro, che l’accoglie in maniera poco ospitale, ma accetta di assumerla in quanto lei è l’unica candidata. 

Giorno dopo giorno, Isabella è sempre più combattuta dalle sensazioni che la avvicinano al suo indecifrabile datore, il quale trascorre fin troppe ore in un stanza sull’attico, all’interno della quale le nega drasticamente l’accesso. Oltre al temperamento burbero, emerge nel Signor Mangaro anche un velato aspetto sensibile, soprattutto quando accudisce il roseto. All’interno della misteriosa villa e a contatto con il suo enigmatico proprietario, la vita di Isabella prenderà risvolti inaspettati. 

Recensione

Romanzo che definisco travolgente, con una storia che fa da cornice ad altre storie, un romanzo che ti attira permettendoti di stare attaccata alle pagine per scoprire la fine.

I protagonisti hanno dovuto affrontare il loro passato per costruire il loro futuro.
Hanno dovuto perdonare per poter tornare ad amare liberamente.
Hanno dovuto accettare i loro limiti, abbassare le loro difese.
Hanno dovuto sconfiggere i pregiudizi per non permettere alle idee sbagliate degli altri di rovinare ogni cosa. 

I temi affrontati sono molteplici dall’amore al mistero, dal rapporto con i propri genitori al rimpianto, al sogno di una vita nuova lontano da tutto il male subito.

La lezione che ne traggo? Mai arrendersi, alla fine l’amore quello con la A maiuscola arriva senza chiedere permesso a nessuno, nei tempi e nei modi che ritiene opportuno sta a noi saperlo accogliere, e saperlo abbracciare senza nessun ripensamento.

Lorenzo e Isabella ci sono riusciti alla grande, e sono riusciti a realizzare i loro sogni aggrappandosi alla forza del loro amore, già perché l’amore, ne sono certa salva…sempre, restituendoci ciò che veramente si merita!

Anna

Altri Thriller

  • Carmen Weiz-Adrenalina
    Adrenalina di Carmen Weiz
    Recensione. Più grande è il Male, più mortale è il gioco. […]
  • Marina Sarracino-intrecci di rose e misteri
    Intrecci di rose e misteri di Marina Sarracino
    Recensione. La giovane e dinamica Isabella sfida le dicerie degli abitanti della sua cittadina e accetta di lavorare come domestica presso Villa Roseto […]
  • Loriana Lucciarini-Il sussurro del lago
    Il sussurro del lago di Loriana Lucciarini
    Recensione. L'oscurità dilaga ma io ho lasciato accese piccole fiammelle. Se andrai nel bosco e le seguirai ti porteranno da me. […]
  • Carmen Weiz - La voce dell'innocenza
    La voce dell’innocenza di Carmen Weiz
    Recensione. L’agente speciale delle forze dell’ordine svizzere Sophie Nowack viene chiamata per lavorare come infiltrato in una comunità religiosa nel cuore della Foresta Nera. […]
  • Domenica Lupia-lacryma
    Lacryma di Domenica Lupia
    Prossima uscita. Girone dopo girone, Michele si troverà a scendere verso il centro di un inferno personale fatto di dipendenze, prostituzione, gelosie, nevrastenie e sofferenza […]
Notifiche
Notificami
1 Comment
Meno recenti
Più recenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti