Alessandra Paoloni-Descendens

Scheda del libro

Titolo: Descendes
Autrice: Alessandra Paoloni
Casa editrice: Delrai Edizioni
Data di uscita: 23 luglio 2018
Genere:
Urban Fantasy
Pagine: 366

Prezzo ebook: 4,99€
Prezzo cartaceo: 15,67€

Disponibile su: Amazon

Presentazione

Uno spettacolare urban fantasy italiano, dalla penna talentuosa dell’autrice Alessandra Paoloni, dove niente è come sembra e la vera sfida è sopravvivere alla verità. Le sicurezze della vita sono labili certezze da distruggere per scoprire davvero il proprio destino.

Trama

Un paese alle porte di Roma, una maledizione stregonica, una discendente tanto attesa per compiere chissà quale maleficio. 

Quando Emma e la famiglia tornano a Tiepole per la morte del nonno Achille Pagliari, la ragazza è ignara del fardello che porta da sempre: lei è la nipote di Marta Vasselli, la strega di cui tutti hanno paura. Suo padre e sua madre non le hanno mai detto la verità, nascondendole il suo futuro come diretta erede di una malefica e crudele strega. 

A parlarle di quanto ancora non sa di se stessa sono gli occhi dei tiepolesi, la scrutano e la studiano cercando di carpire i segreti occultati dentro di lei, in attesa di vedere compiersi ciò che stanno temendo da anni. 

Nessuno sa cosa celi questa maledizione, eppure gli abitanti la temono.

Estratto

“Per Emma, da Marta Vasselli.

Quelle parole scritte a mano da sua nonna sulla busta ingiallita le parevano incise con un inchiostro indelebile che sembrava aver vinto l’incuria del tempo.

Marta Vasselli. Esattamente come era accaduto per il nonno, Emma non aveva conosciuto nemmeno quella donna. Sapeva soltanto che era morta moltissimo tempo addietro. Nessuno le aveva mai parlato di lei, raccontandole di aneddoti o vecchie storie, eppure aveva indirizzato una lettera alla nipote che non aveva mai incontrato. Forse quelle righe le avrebbero indicato la sua eredità.”

Recensione

Cari Amici, 

oggi vorrei parlarvi di un romanzo di Alessandra Paoloni, edito da Delray Edizioni, dal titolo “Descendens”. 

Il romanzo è ambientato a Tiepole, dove Emma, la nostra protagonista, si trova con i genitori per occuparsi della casa del nonno, improvvisamente deceduto, e sarà proprio lì che scoprirà la sua eredità, in una lettera ingiallita dal tempo indirizzata proprio a lei.

Emma è una giovane ragazza come tante, dolce, insicura, coraggiosa che improvvisamente si ritrova sulle spalle un pesante fardello: la maledizione che grava su di lei e su tutta Tiepole scagliata da sua nonna: la Strega Marta Vasselli. 

“Descendens” è un romanzo ricco di misteri, magia, colpi di scena a cui però non mancano argomenti quali l’amore verso la famiglia, le amicizie, il senso di protezione ed appartenenza, la ricerca della verità e l’amore. Un romanzo che è stato capace di colpirmi nel profondo

I personaggi che incontreremo in questo romanzo sono molti e splendidamente costruiti, a partire dai genitori di Emma. 

Nel viaggio verso la verità Emma verrà accompagnata dai ragazzi Maledetti: Valerio, Lorenzo e Christian.

“Ti aspettavamo da tempo. C’è una profezia che ti riguarda, che riguarda la discendente di tua nonna, Marta Vasselli disse che tu avresti vendicato la sua morte. Che i suoi poteri sarebbero esplosi cento volte in te, una volta tornata qui. E che avresti finito il suo lavoro.”

E sono proprio loro tre i personaggi che mi hanno affascinato di più, oltre ad Emma, Valerio, il ragazzo impertinente, sfacciato e sfrenato che cela il suo lato maledetto: il Vampiro. 

Christian, un ragazzo molto forte ma anche fragile e molto empatico capace di capire i sentimenti di chi gli sta intorno, soprattutto quelli di Emma. Un ragazzo che oltre al suo lato maledetto, la Bestia, deve fare i conti con la sua famiglia, da sempre in lotta contro i Vasselli, e Lorenzo, il dolce e leale ragazzo che non ha ancora ceduto alla maledizione grazie alla presenza costante, accanto a sé, della sorella gemella. 

Di personaggi ve ne sono molti altri, chi aiuterà Emma e chi invece cercherà di ucciderla. 

Preparatevi ad un viaggio emozionante, ricco di magia, di emozioni, un viaggio di crescita, di scoperta che porterà Emma a chiedersi chi è realmente: la vera discendente oppure una ragazza maledetta che ben presto dovrà fare i conti con il mostro nascosto dentro di lei?

Se siete curiosi non mi resta che augurarVi una buona lettura!

Federica

Altri Fantasy

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti