Federica Maini-Luca Tedesco-Vero amore

Scheda del libro

Titolo: Vero amore
Autori: Federica Maini e Luca Tedesco
Casa editrice: Gruppo Albatros Il Filo
Data di uscita: 6 novembre 2019
Genere:
Narrativa
Pagine: 136

Prezzo cartaceo: 12,50€

Disponibile su: Amazon

Trama

Una persona può restarci dentro, sino in fondo all’anima, con un solo sguardo. Si dice infatti che gli occhi siano proprio lo specchio dell’anima. E per Sofia ed Edoardo è stato così. 

Una sensazione unica, che fa battere forte il cuore, che fa sentire vivi. Un incontro può cambiare per sempre la propria vita, il gioco di sguardi, un groviglio di sensazioni, il respiro che rimane sospeso. 

E se non tutto dipende dalla nostra volontà, allora anche il destino può giocare un ruolo importante tanto da farci mettere in discussione le scelte fatte finora e una relazione coniugale che dura da anni. Quando tutto sembra finito, la vita ci saprà sorprendere ancora con tutta la sua bellezza facendoci incontrare la persona che forse stavamo cercando da una vita.

E una cosa è certa, il Vero Amore non ci lascia mai. 

Biografie degli autori

Federica Maini è nata e cresciuta a Roma. Esprime fin da piccola il suo talento e la sua dedizione per la danza, diventando ben presto una ballerina. Laureata con lode alla facoltà di Lettere e Filosofia, è specializzata in lingua spagnola. Inguaribile romantica, ha riversato i suoi pensieri e l’amore per la letteratura nel suo primo romanzo Vero Amore. 

Luca Tedesco è nato a Castellaneta e cresciuto a Castellaneta Marina, in Puglia. Appena diciottenne, si trasferisce a Roma dove si laurea prima in Matematica e poi in Statistica. È proprio questa città che gli regala le esperienze necessarie per comporre, insieme alla sua compagna, Vero Amore. Adora il mare, la matematica e lo sport. 

Recensione

Mai libro fu più adatto a me, posso ammetterlo senza nessun tipo di vergogna! 

Un libro che cita frasi che da sempre sento nel cuore.
Un libro che parla di quell’amore che riesce a superare gli ostacoli perché si sta insieme per davvero.
Un libro che dona la possibilità di sognare, ma di restare al tempo stesso con i piedi ancorati alla realtà.
Un libro che parla di un incontro, di quelli che ti cambiano la vita senza il tuo permesso, un incontro che ti scompone tutte le tue comode certezze per conoscere qualcosa che molto probabilmente ti cambierà per sempre.

In ultimo è stato un libro che mi ha portato alle lacrime, probabilmente non mi aspettavo quel finale,ma un giusto vissero felici e contenti.
La funzione della lettura è quella di scombussolarti l’anima, rendendoti libero da preconcetti e farti accettare e accogliere ciò che è diverso da te, da ciò che provi e da ciò che senti!
 

Consiglio spassionato: Leggere questo libro con cautela! 

Anna

Altri Narrative

  • Cristiano Pedrini-il ragazzo delle api
    Il ragazzo della api di Cristiano Pedrini
    Recensione. Come l’ape raccoglie il nettare dei fiori, lasciandoli intatti, anche tu Jeremy sai cogliere quello che di più prezioso sa offrire chi ti sta accanto… […]
  • Marcella Garau-prontuario dello scrittore
    Prontuario dello scrittore di Marcella Garau
    Recensione. Nel manuale l’editor Marcella Garau ha portato alla luce gli interrogativi più comuni che degli scrittori emergenti ed esordienti si pongono in forum o pagine dedicate. […]
  • Martina Zemiti-Jiva
    Jiva di Martina Zemiti
    Prossima uscita. Jiva è una cittadina a pochi passi dalla metropoli, abitata da figli dei fiori, santoni, artisti e altri curiosi personaggi. […]
  • Come una notte senza stelle di Valentina Bellucci
    Recensione. Charlotte è mia sorella. Ma non è una sorella qualunque. Lei è la mia gemella. Siamo uguali in tutto. Stesse labbra, stesso sorriso, stessa altezza […]
  • Maria Antonietta Macciocu-Mia stella caduta
    Mia stella caduta di Maria Antonietta Macciocu
    Recensione. Dietro ogni stella caduta ci sono desideri, speranze, illusioni, l'attimo in cui sembra che tutto sia possibile […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti