Annamaria Bosco-Sotto il cielo di dicembre

Scheda del libro

Titolo: Sotto il cielo di dicembre
Autore: Annamaria Bosco
Editore: Self publishing
Genere: Novella natalizia/contemporary romance
Ambientazione: Corea
Data di uscita: 20 novembre 2021
Pagine: 99

Prezzo ebook: 0,99€
Prezzo copertina flessibile: 6,00€

Disponibile su: Amazon

Trama

Cosa c’è di peggio che essere mollati dal tuo ragazzo durante il periodo natalizio?

Lee Ha-Neul non sa dare una risposta a questa domanda, perché è troppo impegnata a raccogliere i pezzi del suo cuore e della sua dignità. Anni di devozione e affetto buttati al vento in due secondi e con una misera frase di scuse. E mentre rimugina per strada su cosa abbia sbagliato, ubriaca, infreddolita e furiosa nei confronti del genere maschile, una mano amica le porge inaspettatamente conforto. Chi è il bell’uomo che le regala la sua sciarpa e le raccomanda di prendersi cura di lei?

Ha-Neul non ne ha idea e nemmeno ci pensa troppo, visto che è altamente improbabile che lo incontri ancora.

Se il destino ci mette lo zampino, però, è facile che il centro commerciale per il quale tu lavori annunci un nuovo presidente a dirigerlo. Ed è ancora più facile che il nuovo presidente sia l’uomo misterioso che ti ha soccorso in un momento di difficoltà.

Ji Seok-Woo è il classico scapolo d’oro che non vuole impegnarsi seriamente, apparentemente burbero e disinteressato. Ha-Neul non ha intenzione di conquistarlo. Allora perché il suo cuore scalpita quando gli è troppo vicino?

Recensione

Una novella breve che ti entra nel cuore per quanto è intensa e bella.

Una storia fresca nella quale ci viene presentata Lee Ha -Neul, una giovane commessa di giocattoli  di un centro commerciale. Viene lasciata dal fidanzato al quale è stata molto devota per anni, proprio durante le festività natalizie che lei ama così tanto. Già, la vita non è stata tanto clemente con lei: ha vissuto la sua infanzia in un orfanotrofio, senza una famiglia e ora si trova a smaltire questo dolore tra le vie di Seul, ed è proprio li che uno sconosciuto le porge un aiuto con due parole e una sciarpa per ripararsi dal freddo.

Ma chi è questo bel ragazzo? Lee Ha -Neul è sicura di non rivederlo mai più, ma la magia del Natale fa si che si troveranno più vicini che mai.

Lui è Ji  Seak- Woo un giovane rampollo, uno scapolo d’oro, che si trova a dove gestire in più occasioni una madre troppo invadente, ma quando incontra la giovane ragazza ne viene quasi rapito.
E’ affascinato da questa donna, riuscirà a conquistarla?

Come dicevo è una novella breve, ma nelle poche pagine ci viene raccontata una bella storia intensa e romantica. Non mancano i piccoli imprevisti che rendono la trama più accattivante.
La scrittura è molto curata e fluida che mi ha coinvolta e trascinata in un batter d’occhio alla fine del libro.

Un libro che consiglio a chi ama le storie romantiche e ambientate nel periodo natalizio.

Tonia

Altri Romance contemporanei

  • Ilaria Merafina - Il contratto reale
    Il contratto reale di Ilaria Merafina
    Recensione. Lui non è il solito Principe Azzurro e lei non è la solita ragazza ricca, di buona famiglia che mira a fama e potere. […]
  • Mariella Mogni-Il buio nell'anima
    Il buio nell’anima di Mariella Mogni
    Recensione. Un avvenimento imprevisto ha convinto Federica a chiudere la sua relazione con Michele, da allora un buio disperato ha invaso la sua anima e nemmeno le luci dell’imminente Natale riescono a rischiararlo. […]
  • Barbara Morgan-Un fiore tra le rocce
    Un fiore tra le rocce di Barbara Morgan
    Recensione. L’amore che non muore. L’amore che resiste a tutto. L’amore che riemerge dalla cenere del passato. […]
  • Olivia Spencer-Uno Chef MIlionario
    Uno Chef Milionario di Olivia Spencer
    Recensione. Quando Pier Paolo Farnese, affascinante chef italo-americano, multimilionario e habitué delle cronache rosa, è costretto a rimpiazzare il suo event manager alla vigilia della stagione turistica, resta interdetto nello scoprire che il nuovo professionista, “il migliore nel suo campo”, è una ventenne bella da togliere il fiato. […]
  • Roni Loren - Nice girl don't ride
    Nice girl don’t ride di Roni Loren
    Recensione. Era la serata di compleanno perfetta e invece si è trasformata in un inferno […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti