Stefano Falai-Vega Star. La stella polare che verrà

Scheda del libro

Titolo: Vega Star, la stella polare che verrà
Autore: Stefano Falai (testo e illustrazioni)
Casa Editrice: FantaBOOKS edizioni
Collana: Kids
Genere: Storia per bambini fascia 3-6 anni
Data di pubblicazione: 19 marzo 2021
Pagine: 28 pagine
Prezzo: 12,00€
Codice ISBN: 978-88-946126-0-8
Formato: Cartonato

Prezzo cartonato: 11,40€

Disponibile su: Amazon

Trama

Nello spazio sconfinato una stellina, sola soletta, invidia un po’ le altre stelle che brillano allegramente all’interno delle costellazioni. Quando il suo desiderio, di farne anch’essa parte, diventa irrinunciabile, non esita a scombinare l’intero sistema stellare per inseguire il suo sogno. Sarà la saggezza dell’attuale stella polare a riportare l’armonia e a trovare il modo di soddisfare le aspettative della stellina. Nelle ultime pagine una breve storia della stella polare. Età di lettura: da 3 anni.

Dalla quarta di coperta:

Una stellina sola soletta,
stufa della propria situazione,
un giorno di gran fretta
s’intrufolò in una costellazione.
E senza chiedere nessun permesso,
in men che non si dica,
scombinò tutto l’universo
per cercare qualche stella amica.
Finché venne condotta al cospetto
della Regina del Firmamento
che, affrontando la cosa di petto,
trovò la soluzione al suo turbamento.
Perché anche tra le stelle
è cosa assai gradita
star nelle costellazioni più belle
trovando il proprio posto nella vita!

Recensione

Ci tengo a precisare che la recensione è stata scritta da un bimbo di 7 anni

Una stellina solitaria che cerca il suo posto nel mondo e per trovarlo porta scompiglio nel cielo, infatti passa da una costellazione all’altra generando solo malumore tra le altre stelle del firmamento. Ma sarà la vecchia e cara Stella polare che con la sua saggezza riporterà ordine e con una promessa sistemerà tutto.

Vega star e un po’ tutti noi che siamo alla ricerca del nostro posto nel mondo e si sente afflitta quando non viene trattata bene. Un bel messaggio da fare passare ai più piccoli: nonostante le porte sbattute in faccia non bisogna mai arrendersi.

Un libro cartonato adatto ai bambini piccoli, pieno di illustrazioni molto carine e divertenti. La storia è scritta in maniera fluida e scorrevole, non è troppo impegnativa e quindi adatta ai piccoli lettori. 

Un racconto che ci porta in viaggio nell’universo. Tra le scie di stelle, infatti, cerca di suscitare curiosità nel lettore e alla fine del libro l’autore dà un piccolo approfondimento molto interessante, che secondo me mira a soddisfare le numerose domande che il piccolo lettore si pone.

Ottimo libro da regalare ai piccoli soprattutto in questo periodo magico.

Thiago

Biografia dell'autrice

sposata con una bimba. Ha sempre amato i numeri infatti fa la ragioniera in un’azienda. Si divide tra lavoro e famiglia. Nell’intermezzo si dedica alla lettura. Il genere che preferisce è il rosa. Le sue autrici italiane preferite sono la Volontè e Koraline mentre per le straniere su tutte la Hoover poi la Cherry e Harmon.

Altri libri per bambini

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti