Monica Lombardi-Schegge di verità

Scheda del libro

Titolo: Schegge di verità
Autrice: Monica Lombardi
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense, Rosa Crime 
Editore: Amazon Publishing 
Prezzo ebook: 4,99€
Prezzo cartaceo: 9,99€
Data di uscita: 28 giugno 2016
Pagine: 352

Disponibile su: Amazon Altri libri di Monica Lombardi

Trama

Qualsiasi cosa per riaverla. Qualsiasi cosa per riaverle entrambe.

Due donne, due amiche, Giulia e Livia, rapite una sera di novembre mentre tornano dal cinema. Una delle due riesce a fuggire, ma non ricorda nulla, né del rapimento né del suo passato. Il suo aiuto potrebbe essere determinante per la polizia, se solo riuscisse a mettere insieme le schegge di verità che come lampi le attraversano la mente. Il volto che però vede nello specchio continua a esserle del tutto estraneo.

Le indagini possono dunque partire solo dal bosco, teatro della fuga, e dalla spessa nebbia che blocca la sua memoria. A guidarle è il commissario Emilio Arco, con l’aiuto di Ilaria Benni, una sensitiva in grado di percepire la paura delle persone, e di uno psichiatra, coinvolto per motivi che oltrepassano la sfera professionale.

Monica Lombardi tesse con maestria una tela investigativa ricca di colpi di scena, in un giallo psicologico che scava negli abissi della mente umana

Recensione

Schegge di verità è il primo volume di una duologia molto intrigante, nella quale ci viene raccontata la storia di Giulia e Livia, due amiche che una normalissima sera di novembre decidono di andare al cinema, ma non fanno più ritorno a casa. Sono state rapite, ma da chi? Cosa si nasconde dentro la mente criminale di chi pianifica un rapimento? 

Una delle due donne riesce a fuggire da questo incubo, ma non ricorda nulla né del rapimento e del suo passato, anche il suo volto le è estraneo. Ogni tanto qualche scheggia di verità compare nella sua mente e grazie anche alle persone che le  stanno vicino, queste schegge vengono messe insieme per costruire un quadro più chiaro.

Le indagini di questo rapimento sono piene di incertezze e di elementi che sfuggono, ma il commissario Arco con  il prezioso aiuto della sua amica sensitiva Ilaria, la quale, riuscendo a percepire la paura delle persone, avrà delle visioni molto interessanti nella soluzione del rebus. 

Questi due personaggi insieme allo psichiatra Andrea Ranieri, che è anche coinvolto personalmente nella vicenda, aiuteranno la protagonista a fare ordine nella sua mente. Un trio formidabile, personaggi ben delineati che si intrecciano tra loro dando potenza e intensità alla storia. 

La protagonista è una donna che a seguito dello shock ha perso la memoria e quindi non si riesce a disegnarla bene, ma ciò che emerge è la testardaggine e la forza che ha nell’affrontare le situazioni anche quelle più estreme. Riesce a scavare nella sua mente, a pescare anche le briciole di ricordi più dolorosi pur di riemergere dall’abisso in cui è caduta. 

Definirlo thriller psicologico è davvero molto riduttivo, perché sono stati mischiati diversi generi e ciò che ne uscito fuori è un ottimo lavoro, la storia d’amore che fa da sfondo infatti ne è la prova.  È stata una lettura molto interessante, sia per i numerosi colpi di scena che hanno saputo fare crescere la suspense, sia per il modo in cui ci viene raccontata la mente umana.  

La trama risulta infatti ben intrecciata non ci sono buchi e le emozioni che mi sono state trasmesse sono molto forti. Ho sentito l’adrenalina e la paura scorrere nelle mie vene, come se fossi stata coinvolta personalmente nelle vicende. Le ambientazioni sono state descritte con maestria, in modo da rendere il tutto molto realistico.

Devo dire che questa autrice sa come tenere il lettore incollato alle pagine con il suo  stile di scrittura semplice, intenso e scorrevole, arriva diretta al cuore, 

Un libro che mi sento di consigliare a chi ama le storie intense, con emozioni forti, sicuramente non ve ne pentirete. 

Buona lettura! 

Tonia

Biografia dell'autrice

Monica Lombardi lavora come traduttrice e interprete free-lance. 

Per alcuni anni ha scritto e pubblicato fan fiction su alcuni siti americani, per poi approdare a storie con personaggi suoi. Ama il cinema e le serie TV ed è convinta che questo suo amore per le storie narrate sul piccolo e grande schermo si percepisca in quello che scrive. 

La prima serie che ha pubblicato ha come protagonista un tenente della Omicidi di Atlanta, Mike Summers. A questi quattro romanzi sono seguiti la commedia romantica Three doors – La vita secondo Sam Bolton, la serie romantic suspense “GD Team” e quella distopica “Stardust”, tutti pubblicati da Emma Books. 

“Scrivere è sentire il mondo che respira”, questo il motto che riassume il suo approccio alla scrittura. 

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti