Olivia Ross-L'ombra del dipinto

Scheda del libro

Titolo: L’ombra del dipinto
Autore: Olivia Ross
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 515
Data di uscita: 20 Settembre 2021
Finale: Autoconclusivo

Prezzo ebook: 0,99€
Prezzo cartaceo
: 14,04€

Disponibile su: Amazon

Trama

Andrea avrebbe preferito non approfondire, ma la curiosità di raccogliere informazioni sul conto di quell’uomo le impedì di stare zitta.
«Perché?» domandò.
«Sembra che sia il suo marchio di fabbrica. L’unico modo per infilarsi nel suo letto è diventare la sua musa.»

Oliver Brooks è, forse, l’uomo più chiacchierato della città di Denver. Lo hanno etichettato come un artista in bilico tra genio e follia, in grado di travolgere chiunque, aggressivo e trasgressivo, in un continuo alternarsi di eccessi. Un pittore che ha bisogno di una donna capace di penetrargli la mente; lo stimolo della creatività è l’aspetto essenziale con cui mescola arte e sesso. Ama dipingere il corpo delle donne e seguire la linea sinuosa dei fianchi e la prosperità dei seni, prima sfiorandoli con le dita, per poi imprimerli sulla tela. Riesce a catturare con precisione l’umore che la sua modella sta provando: la lussuria, la vergogna e, delle volte, perfino l’indignazione. Tutte le donne lo desiderano, ma l’unico modo per averlo davvero è diventare la sua musa.

Il futuro di Andrea Caruso sembra già scritto. Si è trasferita in America per seguire l’amore e crede che nella sua vita non ci sia spazio per altro, specialmente per le complicazioni.

Il destino, però, sembra avere altri piani per lei.

Le vite di Andrea e Oliver entreranno in rotta di collisione, e l’unica cosa che potranno fare sarà prepararsi all’impatto.

Il loro legame sarà una tela bianca da riempire, le cui emozioni rapiscono dalle prime pennellate.

Recensione

Ho conosciuto questo romanzo per caso e mi sono sentita chiamata, perché affascinata dalla copertina!

Lo so spesso si dice che non bisogna giudicare un libro dalla copertina, posso dirvi che non ho giudicato ma scelto, o forse lui ha scelto me per essere letto!

Questo romanzo è stato una scoperta fantastica, non conoscevo l’autrice, non ho mai letto nulla di lei. Questo è stato un  bene perché ho assaporato ogni pagina!

I due protagonisti sono diventati immediatamente miei amici. Per motivi diversi li ho amati tanto, quando si incontrano le loro esistenze cambiano.
Lui è un pittore, folle, un genio, alla ricerca di una musa.
Lei è una donna molto frizzante e solare come la sua terra d’origine, poserà per lui e da quel momento tutto cambia, tutto ha un colore diverso, una luce nuova attraverserà la loro vita.

Cosa accadrà tra di loro?
Riusciranno a vivere il fuoco che li travolge?
I loro segreti e i loro muri interiori saranno abbattuti?
La loro storia avrà il meritato lieto fine, nonostante tutto?

Spero che questi interrogativi possano spingervi alla lettura, perché oltre la storia mi ha colpito molto il messaggio che ne viene fuori: occorre essere se stessi senza vergogna ma camminare a testa alta senza mai fermarsi e senza mai rinunciare ai propri sogni. Credere nell’amore e non lasciandosi mai fermare dalle delusioni.

Non è un romanzo  adatto a chi non ha tempo, ha bisogno di essere custodito, per questo motivo deve essere letto consapevoli che dietro l’angolo ci sono sorprese che lasciano senza parole.
Non voglio influenzare nessuno ma merita di essere assaporato!

Anna

Altri Romance Contemporanei

  • Anita Sessa-Parole (Untold)
    PAROLE (Untold) di Anita Sessa
    Recensione. Uno scambio di battute scritte su un cartellone pubblicitario, in calce al fondoschiena di una modella di intimo, diventa la chat di Livia e Jacopo. […]
  • Rosa Campanile-Non smettere mai
    Non smettere mai di Rosa Campanile
    Recensione. Fotografa dall’animo creativo con la passione per le tinte per capelli, Violet Coffin esige la perfezione nei suoi scatti fotografici come nella vita. […]
  • Angela Castiello-Il sorriso fra le stelle
    Il sorriso fra le stelle di Angela Castiello
    Recensione. Una giovane donna convinta di non meritare l’amore. Un uomo che non vorrebbe arrendersi ai sentimenti. Ma basterà uno sguardo a travolgere le loro vite. […]
  • Valentina Perrone-Come la neve a Natale
    Come la neve a Natale di Valentina Perrone
    Recensione. Come si fa a non sorridere quando si manifesta l’amore? Succede sempre, qualunque sia il vestito con cui gli capita di mostrarsi […]
  • Vera Demes-Amor Fugit
    Amor Fugit di Vera Demes
    Recensione. Imprevedibilità è una parola che Oliver Walton, brillante e stimato archeologo, non include nel proprio vocabolario. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti