Tina Fancy-Dolce ossessione

Scheda del libro

Titolo: Dolce Ossessione
Autore: Tina Fancy
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 611
Data di uscita: 2 Ottobre 2021

Prezzo ebook: 0,99€
Prezzo cartaceo
: 14,99€

Disponibile su: Amazon

Trama

Alice sa che la sua vita non le appartiene più, ma non sa come riappropriarsene…

Alice Bedford, giornalista di Boston dal passato oscuro e dal fascino magnetico, si ritrova per lavoro a rivivere un trauma mai superato. Chiede aiuto ad uno psicologo per tentare di ritrovare un po’ di serenità ma, quando ne incrocia lo sguardo, un’attrazione imprevista la travolge rendendo la situazione più complicata per entrambi. Anche se la ragione le consiglia di tenersene alla larga, l’istinto le dice di fidarsi e di vivere senza riserve la storia d’amore più vera e passionale della sua vita. Mai avrebbe pensato di innamorarsi del suo affascinante psicologo… mai si sarebbe immaginata che le loro esistenze fossero intrecciate in un modo dolorosamente inquietante…

Matthew Jenkins non è il classico psicologo. Pur nel rispetto della sua professionalità, crede che instaurare un rapporto cordiale con i pazienti possa metterli a loro agio, rendendoli più collaborativi. Eppure, quando nel suo studio si presenta Alice, per la prima volta ha paura di farsi catturare da quegli occhi scuri caldi e profondi. Avvicinarsi alla sua mente e alla sua anima renderà tutto più difficile… non lasciarsi coinvolgere da lei e dai suoi problemi sarà davvero impossibile…

E’ il racconto di due persone che si scelgono istintivamente, per colpa di uno sguardo che li incatena per sempre, nonostante mille imprevisti, e li trascina inevitabilmente in una dolce ossessione.

Recensione

Il nome del romanzo trae in inganno e sapete il perché? Mi aspettavo un romanzo rosa dove l’amore faceva da padrone ma con mia immensa sorpresa, non c’è solo questo, ci troviamo di fronte a una storia romantica caratterizza da thriller, con picchi di emozione e drammaticità che impediscono al lettore di staccarsi.
Vuoi per forza arrivare  a sapere l’epilogo. Una storia non scontata, non noiosa, ma davvero colma di suspense!!!!

I protagonisti sono diametralmente opposti in tutti i sensi, in ogni ambito, in ogni sfaccettatura ma quando si incontrano i loro occhi disegnano un percorso comune che è andato al di là della loro stessa volontà!

Il questo romanzo troviamo apprensione, passione, amore e tanto dolore causato da un passato orribile ed è forse grazie al peso del passato sono riusciti a conoscere l’amore nonostante tutto, nonostante i limiti, l’etica e altro!

Sono rimasta colpita dalla capacità dell’autrice perché grazie alle descrizioni, ai dettagli, il lettore entra in contatto con i protagonisti e riesce ad immedesimarsi.
E’ proprio questo che amo della lettura, riuscire a viaggiare da fermo, a fantasticare, a sognare, a emozionarsi attraverso pagine e parole!

Questa è una storia difficile da lasciare andare. E’ adatto a chi ha il cuore pronto ad accogliere tutto ciò che la scrittrice vuole comunicare. Adatto a chi riesce a prendere del tempo per sé e estraniarsi da tutto e tutti, a chi non ha paura del dolore e soprattutto dell’amore, che vi ricordo arriva nei modi e nei tempi che decide lui!

Anna

Altri Romance Contemporanei

  • Anita Sessa-Parole (Untold)
    PAROLE (Untold) di Anita Sessa
    Recensione. Uno scambio di battute scritte su un cartellone pubblicitario, in calce al fondoschiena di una modella di intimo, diventa la chat di Livia e Jacopo. […]
  • Rosa Campanile-Non smettere mai
    Non smettere mai di Rosa Campanile
    Recensione. Fotografa dall’animo creativo con la passione per le tinte per capelli, Violet Coffin esige la perfezione nei suoi scatti fotografici come nella vita. […]
  • Angela Castiello-Il sorriso fra le stelle
    Il sorriso fra le stelle di Angela Castiello
    Recensione. Una giovane donna convinta di non meritare l’amore. Un uomo che non vorrebbe arrendersi ai sentimenti. Ma basterà uno sguardo a travolgere le loro vite. […]
  • Valentina Perrone-Come la neve a Natale
    Come la neve a Natale di Valentina Perrone
    Recensione. Come si fa a non sorridere quando si manifesta l’amore? Succede sempre, qualunque sia il vestito con cui gli capita di mostrarsi […]
  • Vera Demes-Amor Fugit
    Amor Fugit di Vera Demes
    Recensione. Imprevedibilità è una parola che Oliver Walton, brillante e stimato archeologo, non include nel proprio vocabolario. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti