Gloria Brolatti-Edy Tassi-Non c'è gusto senza te

Scheda del libro

Titolo: Non c’è gusto senza te
Autrici: Gloria Brolatti e Edy Tassi
Editore: Harper Collins Italia
Data di uscita: 10 Novembre 2016
Genere: Contemporary Romance
Narrazione: terza persona, pov alternati

Prezzo cartaceo: 7,45€

Disponibile su: Amazon

Trama

Cos’hanno in comune una pasta alla Norma destrutturata e delle frittelle di zucchine? 
Un’ostia di polpo e un biscotto al cioccolato? Niente. 

Proprio come lo chef Massimiliano Vialardi e la foodblogger Caterina Malena. Lui propone una cucina dal forte impatto estetico, estremamente raffinata e algida. Lei dispensa ricette e consigli ereditati dalla nonna pugliese, pensati per donne che non hanno tempo di trascorrere mezza giornata in cucina “per rendere sferico il fumetto di pesce”. 

Eppure Caterina e Massimiliano dovranno imparare a collaborare per realizzare un progetto top secret, che potrebbe rappresentare la soluzione ai loro problemi. Caterina, infatti, ha perso il lavoro, ma la sua famiglia non lo sa e non lo deve sapere. Massimiliano, invece, ha bisogno di nuovi locali perché la madre ha deciso di trasformare il suo ristorante in una galleria d’arte temporanea. 

Così, anche se è l’ultima cosa che vorrebbero fare, i due si ritrovano a cucinare insieme, chiusi in una villa dove andare d’accordo sembra impossibile. Tra Milano, Cisternino di Brindisi e l’Oltrepò Pavese; tra programmi televisivi, battibecchi, tradimenti e impreviste riappacificazioni, la schermaglia, nata dosando ingredienti e sguardi davanti alle telecamere si trasforma fra le mura della villa in una storia che cuoce a fuoco lento, profuma di cacao, ha un lato dolce tutto da scoprire… e lascia in bocca il gusto persistente dell’amore.

Recensione

Un libro davvero appetitoso, nel vero senso della parola, non solo mi sono ritrovata a leggere un bel romanzo ma mentre leggevo avevo fame!

A parte tutto, ci tengo a dire che dove c’è cibo c’è condivisone, c’è amicizia e amore!

I protagonisti probabilmente hanno due modi molto diversi di cucinare, di porsi, di vivere, di apprezzare la vita, ma sicuramente in comune hanno la considerazione del cibo visto come qualcosa di meraviglioso!

Cosa accade se i due cuochi uniscono le loro forze per un progetto segreto?
Per poter affrontare i loro problemi?
Cosa accade se mettono da parte le loro reticenze e collaborano?

Posso solo dirvi che questo romanzo è una scoperta davvero sorprendente!

Vorrei fare i complimenti alle autrici per la semplicità con la quale sono riuscite a raccontare questa storia e come mi abbiano fatto davvero compagnia, come può esserlo un amico di vecchia data

Anna

Altri Romance Contemporanei

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti