Scheda del libro

Titolo: She’s my song
Autrice: Angela Contini
Genere: Contemporary Romance
Data pubblicazione: 9 settembre 2021
Pagine: 311

Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 14,46€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Angela Contini

Trama

Marika è una ragazza con pochi grilli per la testa che conduce una vita tranquilla come tanti, finché non scopre che la sua migliore amica Cassie, partita per la Corea, ha bisogno di lei. 

Marika non ha dubbi: farebbe tutto per quella che considera una sorella a tutti gli effetti, anche trasferirsi a Seoul. D’altra parte per lei non è affatto un problema: è laureata in lingue orientali e ha sempre lavorato per la multinazionale coreana dove prima era impiegata anche Cassie. 

La sua sarà solo una trasferta lavorativa, che le darà modo di vivere in un Paese che ha sempre amato.  Una volta in Corea, le cose prendono una piega inaspettata. Cassie conosce i Cosmo, il gruppo K-pop più famoso del momento, e quando Marika incontra Yeol, uno dei membri, sarà piuttosto difficile riuscire a tenere i piedi per terra, ma lui è un idol, e Marika non può permettersi di sognare.

Yeol è tutto quello che una ragazza può desiderare. È romantico, all’apparenza affidabile, tanto che Marika, a un certo punto, lascia da parte la sua innata diffidenza, per rendersi conto, poco dopo, che forse lui non è così sincero come sembra e, di punto in bianco, quello che sembrava un rapporto nato sotto una buona stella, subisce una battuta d’arresto, innescando una serie di reazioni a catena che vedranno i due invischiati in convivenze forzate, battibecchi continui e passioni mai sopite e a stento frenate. 

La verità, però, ha spesso più facce e, a volte, farla venire a galla costa un immenso coraggio. Marika e Yeol dovranno fare i conti con essa, ognuno osservandola dal proprio punto di vista. Solo così capiranno se quella buona stella è ancora dalla loro parte.

Recensione

Ed eccoci allo spin off di “She’s my drama” (QUI la recensione).
In “She’s my Song” approfondiamo la conoscenza di Marika e Yeol. Verranno svelati i retroscena di quel “ciao Marika” e vedremo se oltre quei dieci passi i protagonisti ne percorreranno ancora altri.

Marika è arrivata a Seul per dare supporto morale ed affettivo alla sua amica Cassie. Durante una festa incontra Yeol, l’idol dei Cosmo, una band musicale della quale Marika va pazza, un sogno che diventa realtà, ora invece di venerarlo solo attraverso un poster o uno schermo puoi farlo dal vivo.

Yeol quando vede Marika va in estasi, è diversa da tutte le altre, riesce a tenergli testa e ad avere la sua opinione. Questo aspetto lo incuriosisce molto fino a spingerlo a voler approfondire la sua conoscenza e dopo il terzo appuntamento, come vuole la tradizione coreana, vuole avere una relazione con lei.

Tutto bellissimo, tutto un sogno ma così da un momento all’altro Yeol sembra cambiare idea, lascia Marika dicendole che ha bisogno di concentrazione per la sua carriera, sarà davvero così? O si nasconde qualcosa sotto?

Il personaggio di Marika spacca, mi è entrata nel cuore già dal primo libro, ma qui ha proprio occupato un posto speciale. Napoletana verace, non si lascia intimidire da nulla e da nessuno, battagliera ma dolce e sensibile allo stesso tempo. Si trova travolta in questa avventura coreana e la sua vita sembra essere un vortice di emozioni sia belle che brutte, ma tutte molto intense. Un personaggio simpatico con le sue battutine in dialetto che mi hanno fatto immaginare persino il suono della sua voce

Yeol è un coreano e come tale è emerso in tutta la sua compostezza, ma quando si tratta di mettere in ballo in sentimenti e soprattutto di proteggerli ha saputo anche uscire dagli schemi.

Personaggi secondari ben strutturati e molto interessanti tant’è che vorrei approfondire anche la conoscenza di qualcuno, chissà che Angela Contini ha in serbo qualche altra sorpresa.

Lo stile di quest’autrice mi è ormai noto, ho letto moltissimo di lei, e come sempre riesce a stupirmi. Ha uno stile di scrittura fluido, d’impatto che riesce a rapirti e farti leggere il libro tutti d’un fiato.

Una storia carica di speranza che ti farà immergere in un sogno ad occhi aperti.

Tonia

Altri Romance Contemporanei

  • Tina fancy-l'eletta
    L’Eletta di Tina Fancy
    Recensione. Emily Wallace, una giovane orfana, viene “reclutata” dalla direttrice del Sanderton per intraprendere un percorso di formazione all’interno del prestigioso collegio […]
  • Rossana Murdaca-tsunami
    Tsunami di Rossana Murdaca
    Recensione. Gabrielle è una ragazza di ventisette anni con una famiglia che la supporta, una grande tenacia e una forte determinazione […]
  • Micol Agio-a Natale non puoi
    A Natale NON puoi di Micol Agio
    Recensione. Ti puoi innamorare durante una pandemia? La famiglia Vinci si sta preparando alle feste, ignara che dovrà passarle di nuovo in zona rossa […]
  • Lauren Rowe-Beautiful Liar
    Beautiful Liar di Lauren Rowe
    Prossima uscirta. Più la bugia è ben architettata, più sarà dolorosa la verità. Finalmente sono riuscito a portare l’esuberante Georgina proprio dove volevo […]
  • Fiona Cole-Un amore tutto mio
    Un amore tutto mio di Fiona Cole
    Prossima uscita. La prima volta che l'ho visto mi ha ammaliata e si è offerto di aiutarmi a dimenticare la rottura del mio fidanzamento […]
Notifiche
Notificami
1 Comment
Meno recenti
Più recenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti

Grazie infinite per questa bellissima recensione ❤