Marianna Calandra-On the line, Sotto queste stelle

Scheda del libro

Titolo: On the line, Sotto queste stelle 
Autrice: Marianna Calandra
Genere: Drama Romance
Data di uscita: 30 Settembre 2021
Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Pagine: 130 circa

Prezzo ebook: 0,99€
Prezzo cartaceo: 4,78€

Disponibile su: Amazon

Trama

Chiara è una ragazza giovane, inesperta, e frequenta l’ultimo anno di liceo. È molto decisa nell’inseguire i suoi sogni così decide di prendere una “pausa” dagli studi per partecipare a un concorso di arti sceniche che, in caso di vittoria, le avrebbe offerto un’importante borsa di studio e l’accesso a uno dei corsi più importanti nel settore. 

Non sempre, tuttavia, le cose vanno come vorremmo e la delusione per la seconda posizione la costringe a tornare sui suoi passi. Nonostante tutto, cerca di darsi forza ripartendo dagli studi precedentemente interrotti ma una notizia sconvolgente sulla sua famiglia la farà precipitare, di nuovo, nello sconforto. 

Riuscirà Chiara a rimettere insieme i cocci della sua vita, affrontare i fantasmi del passato e porsi con speranza e fiducia verso il futuro? 

E in tutto questo, la storia d’amore con Gabriel uscirà rafforzata da questa tempesta o sarà destinata a naufragare?

Recensione

Ho amato questo romanzo fin dalla copertina ma devo ammettere che nonostante la trama sia scritta molto bene, avrei voluto leggere molte più descrizioni dei personaggi, forse per entrare più in empatia con loro, magari dare a ognuno più spazio, perché ho avuto la sensazione che non abbiano detto tutto e che abbiano ancora parecchio da dire!

Il romanzo mi è piaciuto molto, è descritto con diversi temi importanti, con dei legami forti, con varie problematiche da superare. La protagonista non si è mai tirata indietro, anzi ha sempre fatto in modo di superare gli ostacoli e andare avanti.

Riesce a rimettere insieme i cocci della sua esistenza, affronta il suo passato e i suoi fantasmi, cercando sempre di guardare al futuro a testa alta.

Forse è dovuto anche alle persone che la circondano?
E’ merito del suo immenso amore per lui, o solo grazie a se stessa?

Gli scossoni della vita sono sempre pronti a stravolgere i nostri piani e come reagiamo?
Questo è ciò che questo romanzo mi ha portato a chiedere. La risposta spetta a ognuno di noi, perché entrare in un romanzo vuol dire accogliere ciò che ci vuole donare!

Anna

Altri Romance

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti