Ilaria Mossa - una nota nel cuore prequel

Scheda del libro

Titolo: Una nota nel cuore (Prequel): Marta e Joseph
Autrice: Ilaria Mossa
Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 14,56€

Disponibile su: Amazon Altri libri di Ilaria Mossa

Trama

A diciotto anni di distanza, il mio cuore era tornato a battere per lei. O forse non aveva mai smesso di farlo. 

Alla Moz-Art è tempo di prime volte e cuori in subbuglio. Sono gli anni Novanta e in America si respira una certa aria di ribellione e cambiamento che non fatica a riversarsi anche sugli adolescenti. Marta non ha mai conosciuto un ragazzo introverso come Joseph. Anzi, i tipi come lui nemmeno li guarda. Ma, come spesso accade nella vita, l’amore si rivela nei luoghi più inaspettati e magari un ragazzo dagli occhi dolci e la grande capacità di ascoltare saprà aprire una breccia nel suo cuore.  

I genitori di Marta, però, non vedono di buon occhio quel ragazzo insicuro, povero, tanto diverso da ciò che si aspettano per la propria bambina. Così, fra pazzie e incertezze, Marta e Joseph dovranno fare i conti con il futuro per capire se il cuore ha la priorità o gli ostacoli sono troppo grandi da superare.  

Il libro contiene lo spin off “18 anni dopo”. 

Recensione

Marta e Joseph sono due adolescenti che frequentano la Moz-Art, hanno  la stessa passione che scorre nelle loro vene…la musica! Tra loro sboccia subito un bellissimo sentimento, un amore fresco e spensierato, tipico di quell’età. 

Insieme assaporano il gusto delle prime volte, ma purtroppo il destino ha in serbo per loro ben altre sorprese, e così un giorno si separano per poi rincontrarsi 18 anni dopo e scoprire che i loro cuori battono ancora l’uno per l’altro e quell’amore si era solo nascosto ma non era svanito.

Non vi racconterò altro ma vi dico soltanto che questa non è una storia d’amore con il lieto fine come quello delle favole, ma è comunque una bellissima storia che vale la pena di leggere. 

Marta è una diciassettenne molto matura per la sua età,  frequenta la scuola in un’altra città e già vive con le sue compagne. Ha un carattere forte è audace, estroversa, allegra e ribelle, deve fare i conti con una madre egocentrica ed egoista che sembra la strega cattiva delle favole,  si intromette di continuo nella sua vita e vuole pilotare le sue scelte. Joseph, invece, è timido, introverso, in alcuni aspetti ancora troppo “bambino”, si innamora di Marta al primo sguardo e riesce a superare dubbi e insicurezze pur di stare con lei. Anche Joseph, ha i suoi uragani in famiglia, suo padre lo apprezza moltissimo e lo incoraggia, ma disprezza l’altro figlio e così facendo li mette l’uno contro l’altro, facendo nascere così un rapporto conflittuale tra i due fratelli, questo ed altri avvenimenti porteranno i due ad allontanarsi sempre di più.   

 Anche i personaggi che accompagnano i due protagonisti sono stati ben costruiti e danno un notevole contributo alla struttura della storia.  

Marta e Joseph si esibiscono in un bel duetto e a voci alternate ci fanno entrare nel ritmo delle loro vite raccontandoci la loro storia e  le loro emozioni e vi assicuro che sono emozioni vere che mi sono arrivate dirette al cuore. Devo essere sincera, inizialmente non mi stava coinvolgendo ma man mano mi sono appassionata a questi due ragazzi e alla loro storia. 

È nello stile dell’autrice  accompagnarci a piccoli passi presso un exploit di emozioni , infatti  Ilaria con la sua scrittura semplice e scorrevole, rende la lettura emozionante, leggera e piacevole e adatta sia un pubblico giovane sia un pubblico più adulto.  

Tonia

Altri Contemporary Romance

  • Raffaella Giordano-Stormy
    Stormy di Raffaella Giordano
    Recensione. I tatuaggi sul collo mi ricordano i miei demoni, e gli occhi sono quelli di chi ha visto troppo marcio per uscirne indenne […]
  • Sara P Grey-non cercavo l'amore
    Non cercavo l’amore di Sara P. Grey
    Recensione. Mi chiamo Isabella Macchi, ho trent’anni, una sorella, un gatto e un lavoro. […]
  • Eleonora Ippolito - Una giornata storta
    Una giornata storta di Eleonora Ippolito
    Recensione. La trentenne Michela tende a intimorire il prossimo con il suo look dark, il carattere deciso e la tendenza a dire sempre quello che pensa, ma il suo modo di fare è un meccanismo di difesa. […]
  • Noemi Talarico-Voglio un amore come quello della nonna
    Voglio un amore come quello della nonna di Noemi Talarico
    Recensione. Dermoth Brams ex galeotto sfrontato e con una faccia da prendere a sberle, non crede nell’amore e odia la nobiltà. […]
  • Invisible di Bree Knight
    Recensione. Sei la mia stella. Quattro semplici parole che hanno avuto la capacità di distruggermi. Quattro semplici parole che, sei anni fa, mi hanno portata a fidarmi di James Reyes. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti