
Scheda del libro
Titolo: I love Morrison
Autrice: Belle Landa
Casa editrice: More Stories
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 22 luglio 2022
Autoconclusivo: Sì
Pagine: 336
Formato kindle: 2,99€
Copertina flessibile: 13,99€
Disponibile su: Amazon
Trama
Regista acclamato da pubblico e critica, ricco e di successo… J. Morrison , il migliore amico della star di Hollywood Raffaello Bonaventura, sembra avere proprio tutto!
Ma la realizzazione familiare dell’amico con Audrey Wallace lo manda in profonda crisi.
In un momento di stallo creativo decide di scappare lontano da tutto e tutti, ma proprio lontanissimo: a Rapa-Iti, nella selvaggia Polinesia francese.
E lì il caso gli mette in mano, sotto una forma che non si aspettava, l’idea per un nuovo film.
Ma troverà molto di più quando dovrà confrontarsi con Blake Davies, a cui deve strappare i diritti per la sceneggiatura che lo ha riportato in pista.
Tra isole esotiche, il glam di L.A. e le vie dell’incredibile Londra, Morrison scoprirà che la cosa che gli mancava era solo una: l’Amore.
I love Morrison è un romanzo conclusivo, spin-off di Ciak, ti amo!
Della stessa serie potrai trovare:
Ciak, ti amo! Un matrimonio da Oscar
Recensione
Questo libro è lo spin off di “Ciak ti amo!”, che ahimè non ho letto ancora ma nei prossimi giorni recupererò.
Morrison è un regista molto acclamato e famosissimo, che però arrivato alla soglia dei quaranta anni ha una crisi sia professione che personale. Decide di partire per andare a rifugiarsi in una splendida isola della Polinesia: Rapa-Iti.
All’aeroporto si imbatte in un libro molto interessante che gli da l’input giusto per creare una nuova sceneggiatura. Così decide di cercare l’autore di questo thriller-romance per una collaborazione, il signor Blake Davies e troverà molto di più…non vi svelo altro della trama.
La costruzione della storia, a mio avviso, è ad altissimi livelli. L’autrice infatti, oltre a narrare la storia attraverso i due punti di vista dei due protagonisti, ha anche inserito capitoli dove Morrison seduto su un panchina inizia a raccontare la sua storia ad un pubblico improvvisato. Un’idea fantastica, nata si da un grande film come stesso l’autrice ha confessato, ma che ha comunque saputo rendere unica nel suo genere.
Il personaggio di Morrison è molto interessante: è un uomo affermato nel lavoro, caparbio, molto pieno di sè e molto molto simpatico.
La protagonista femminile, della quale non svelo il nome per mettervi un po’ di curiosità, è una ragazza intelligente, bella che sa tenere testa ad un uomo come J. Morrison. Una donna che ha dei valori, molto legata alla famiglia, ha una gran voglia di vivere ma ha paura di rimanere scottata.
Anche i personaggi secondari sono stati ben caratterizzati e studiati dall’autrice, intervengono in maniera discreta nella storia senza sovrastare i protagonisti ma dandone una bella spinta.
Consiglio assolutamente la lettura di questo libro, non solo ad un pubblico più adulto ma anche ai più giovani, perché la scrittura si adatta benissimo ad ogni età, è molto scorrevole, frizzante, simpatica e vi intratterrà per qualche ora in modo spensierato e divertente.
































