Arriva in casa Brightlove (Pubme) l’emozionante penna di Rebecca Smith, con un New Adult pronto a metterci sottosopra il cuore  

Rebecca Smith - il mio cielo d'Irlanda

Scheda del libro

Titolo: Il mio cielo d’Irlanda
Autore: Rebecca Smith 
Genere: New Adult   
Pagine: 348 
Finale: Autoconclusivo 
Prezzo: € 2,99 
Uscita prevista: 24 Novembre

Disponibile: Formato e-book su Amazon e Kindle Unlimited

Pubblicato da: Collana digitale Brightlove, (Pubme)

Trama

“Sei quel sentimento che ti entra sottopelle. Puoi tentare di bloccarlo,

di eliminarlo, di escluderlo, però è lì, non si arrende, non ti concede tregua. Salta fuori e vince. Vince su tutto.”

Aveva giurato di non lasciarci il cuore in Irlanda, ma non era una promessa che poteva mantenere. 

Dopo la laurea a Milano, Alessandra Castello (detta anche Lex) partirà insieme a suo fratello gemello Marco, per una vacanza/studio in Irlanda. Una volta messo piede nel ranch che li ospiterà, nella sperduta Glenariffe, Lex s’imbatterà subito in Heaven O’Brien, un ragazzo scorbutico e dai modi ostili, ma incredibilmente affascinante.

Anche se l’attrazione tra loro è innegabile, sarà Heaven a mantenere le distanze e a tenersi alla larga da Lex, perché lui sta insieme a Ruth, la figlia dei proprietari della fattoria, a cui è estremamente affezionato e a cui deve molto.

Il continuo sentirsi respinta, porterà Lex a legarsi ad un altro ragazzo, cosa che farà scattare immediatamente l’irrazionale gelosia di Heaven e che, in qualche modo, finirà per spingerlo ancora di più verso quella ragazza a cui non riesce a smettere di pensare. Ma se Ruth avesse intuito il motivo di tutto quell’interesse per la nuova arrivata?

E se fosse disposta a qualunque cosa per riportare Heaven da lei, perfino mentirgli? A volte l’amore ci mette alla prova e ci spinge al limite di noi stessi, solo per vedere fino a che punto siamo disposti ad arrivare.

Altre invece, è proprio l’amore ad allontanarci da chi amiamo davvero, solo per paura di perderlo per sempre. 

Rebecca Smith - il mio cielo d'Irlanda

Recensione

Allacciate bene le cinture che siamo pronti a partire per un fantastico viaggio in Irlanda insieme ad Alessandra e al suo gemello Marco. I due dopo la laurea partono per una vacanza studio, lavoreranno in un ranch nella sperduta e tranquilla Glenariffe. Alessandra fa una promessa a se stessa prima di partire…non lasciare il cuore in quel posto.

Ma nei suoi calcoli non aveva inserito Heaven che con i suoi occhi blu come il cielo e la sua pelle lentigginosa che pare spruzzata di minuscole stelle, le ha sconvolto l’anima già dal primo incontro. Sembra perfetto, peccato però che il ragazzo è fidanzato e convive, con Ruth la figlia dei proprietari della fattoria dove i gemelli trascorreranno la loro estate.

Tuttavia l’attrazione tra loro è forte ma Heaven cercherà in tutti in modi di tenerla alla larga, alcune volte anche spezzandole il cuore e comportandosi molto male. Alessandra cercherà anche di legarsi ad un altro ragazzo, pur di toglierselo dalla testa, ma purtroppo senza risultato.

Ovviamente l’attrazione che c’è tra i due e difficile da far passare inosservata, soprattutto agli occhi di Ruth, la quale cercherà di tenersi il suo ragazzo anche a costo di imbattersi in cose pericolose…

Cosa succederà sotto questo cielo d’Irlanda, non posso svelarvelo, ma vi assicuro che sarà un viaggio meraviglioso. 

Alessandra è un personaggio che mi è entrata nel cuore fin dalle prime pagine, è una ragazza determinatacon le idee ben chiare per il suo futuro. Ho amato il suo modo di essere,  avere sempre la battuta pronta, senza lasciarsi mai mettersi in piedi in testa da nessuno, pronta a battersi per difendere  chi ama. 

Heaven, invece, non mi è piaciuto molto come personaggio. Un continuo tira e molla, un continuo cambio di direzione che portano solo a  fare del male alle persone che gli sono vicino, forse anche involontariamente. Tutto questo lo fa risultare come un ragazzo incapace di dominare le situazioni. Sono riuscita ad apprezzarlo solo alla fine del libro.

I personaggi secondari sono un punto fondamentale di questo romanzo, ognuno di loro è stato disegnato con cura e colorato con ogni sfumatura. Sono parte fondamentale nella storia, ovviamente ci sono personaggi che mi sono entrati nel cuore e mi sono piaciuti davvero tanto e ci sono quelli che avrei voluto strangolare, ma questo succede in ogni libro.

La scrittura dell’autrice è molto emozionante, sono davvero contenta di aver avuto la possibilità di leggere ancora qualcosa di suo.Il romanzo scorre fluido e leggero e non mancano di colpi di scena che lo rendono avvincente.

È un libro che mi sento di consigliare a chi ama le storie d’amore con la A maiuscola e a chi non da mai nulla per scontato, soprattutto in questo sentimento. Se vuoi scoprire com’è il cielo d’Irlanda corri a leggere questo libro e non te ne pentirai!

Tonia

Altre recensioni della stessa categoria

  • Daria Torresan Brunilda Begaj - Forbidden
    Forbidden di Daria Torresan e Brunilda Begaj
    Recensione. Firdaws ha dimenticato di quali colori è fatto il tramonto. Aveva solo sei anni quando il suo rapitore l’ha presa e l’ha chiusa in un lugubre scantinato. A dieci anni di distanza, non c’è più traccia della spensierata bambina di un tempo […]
  • KL Shandwick-Gibson Melody
    Gibson Melody di KL Shandwick
    Prossima uscita. Dicono che il passato, prima o poi, bussi sempre alla tua porta. E per uno come Gibson Barclay, il dio del rock, la cosa era solo una questione di tempo.  […]
  • Maggie Dallen - Ops Mi sono innamorata di suo fratello
    Ops! Mi sono innamorata … di suo fratello! di Maggie Dallen
    Recensione. Avery non ne può più di correre dietro ad Alex Luven, il ragazzo che insegue da una vita e che sembra non essersi ancora accorto di lei […]
  • Deborah Fasola - you complicate me
    You Complicate Me di Deborah Fasola
    Prossima uscita. Non hanno nulla da spartire tra di loro, eppure, da quando i loro sguardi si sono incrociati per la prima volta e per caso, il destino non li ha più lasciati andare […]
  • Liz Mac Tea-Tutta colpa del tacco 12
    Tutta colpa del tacco 12 di Liz Mac Tea
    Recensione. Lucy Cennevan è una giovane aspirante cake designer che è riuscita a realizzare il sogno di lavorare per Connor O’Reel […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti