Rebecca Smith-Hearts Race-cover2

Scheda del libro

Titolo: Hearts Race
Autore: Rebecca Smith
Genere : Age gap romance
Prezzo Ebook: 1,99 euro per la prima settimana, dopo 2,99 euro
Data di uscita: 30 marzo 2021
Pagine: 340

ATTENZIONE: contiene scene dettagliate di sesso e linguaggio scurrile

Tutti i libri di Rebecca Smith 

Rebecca Smith-Hearts Race

Trama

Il cuore corre veloce e hai due possibilità: frenare o continuare la gara, con il rischio di sfracellarti… o di innamorarti sul serio. 

Con una famiglia particolare alle spalle, Sunrise non sa cosa sia il vero amore fino a che, con una promessa, Sol la depreda di un pezzo di cuore.  

Quando è solo una bambina, infatti, le promette che per lei ci sarà, sempre. 

E allora perché adesso che è cresciuta, l’uomo la ignora e la tratta come un fastidio?  

Famoso pilota di formula uno, senza limiti di velocità sulla pista e nella vita, Sol non sopporta la piccola Sunrise. Per quanto lei ci provi e gli tenda la mano, lui non sembra intenzionato a cedere. Non può lasciarla entrare nella sua esistenza, non può mantenere la sua promessa. Lui è un ingranaggio rotto che non le porterebbe altro che guai.  

Il problema è che la vita è capricciosa e fa un po’ come vuole, e così la strada che Sol tenta di imboccare per allontanarsi da Sunrise finisce per avvicinarli.  

È sbagliato, illogico, pericoloso.   

Troppe ombre si addensano sulle loro teste, ma Sunrise è decisa ad abbattere il muro e non è detto che Sol, finalmente, la accolga nel suo cuore. 

Recensione

Quanto dolore può sopportare un cuore? Me lo sono chiesta diversa volte, soprattutto leggendo questo libro. Non ho ottenuto una risposta precisa ma ho avuto una certezza ed è che se in quel cuore c’è anche un solo briciolo di amore allora può superare tutte le tempeste.  

Endimyion (detto Sol) e Sunrise si sono conosciuti quando lei era ancora una bambina. Aveva paura del buio e dei mostri sotto il letto e lui, più grande di dodici anni, cercava di consolarla e di combattere a sua volta contro i suoi demoni.  

“Per te ci sarò sempre” è questa la promessa che Endimyion non è stato in grado di mantenere negli anni. Ora sono cresciuti, Sunrise e appena diciottenne ma agli occhi di un Endimyion uomo lei è sempre una bambina. Il suo cuore non è dello stesso parere e  inizierà a correre ad alta velocità. Sol deve decidere se arrestarlo o farlo proseguire nella gara dell’amore. 

Non avranno una strada spianata ma riusciranno a tagliare il traguardo? 

Tra Sunrise e Sol c’è sempre stato un rapporto altalenante e con le loro continue frecciatine  mandano in frantumi di continuo quel sottile equilibro che tentano di raggiungere. 

Sol è il pilota di punta della scuderia  di cui il padre di Sunrise ne è il titolare. Quest’ultimo è un uomo cinico e calcolatore che ha dei piani già prestabiliti per il futuro amoroso della figlia, ma soprattutto per il futuro delle sue finanze. Ma si può comandare il cuore, soprattutto quello delle altre persone?  

Entrambi i protagonisti mi sono piaciuti tantissimo, le loro emozioni sono così dirompenti da penetrare sotto pelle. Sunrise è una ragazza combattiva e tenace, lotta fino allo sfinimento per  far valere  i suoi sentimenti. E’ sicura e determinata, anche se in molte occasioni il suo cuore viene fatto a pezzi da Sol. 

Subisce le sue umiliazioni e i suoi continui cambi di umore. Lei è sempre lì a tendergli la mano nel momento del bisogno, una donna che dona tutta se stessa. 

Sol è il protagonista che spicca di più, a mio avviso,  non è di certo un principe azzurro anzi è uno Str…. Con la s maiuscola. Un evento tragico gli ha mandato il cuore  in mille pezzi e non riesce più a raccogliere i cocci per riparlo e tornare ad amare, si rifugia nel sesso e spera che ciò basti a farlo sopravvivere.  

Un personaggio che ho amato dal primo momento, anche se mi ha accartocciato lo stomaco dal nervoso per i suoi atteggiamenti. D’altronde è un uomo distrutto dal dolore: la vita gli ha portato via la cosa più preziosa, come si può non perdonarlo? 

La storia è strutturata benissimo con un intreccio perfetto di avvenimenti e personaggi secondari  ben delineati. Ogni cosa si incastra perfettamente e accende nel lettore la voglia e la curiosità di sapere come andrà a fine questa storia travagliata e appassionante. All’interno del libro troviamo una componente erotica molto forte e le scene di sesso sono descritte in maniera dettagliata ma non risultano mai  volgari. 

La penna di Rebecca Smith è a dir poco spettacolare, scorre fluida e travolgente. Avevo già conosciuto quest’autrice attraverso altri romanzi e devo dire che anche adesso non ha deluso le mie aspettative. 

Tonia

Altre Romance Contemporanei

  • Alessandra Magnoli-Clash Love
    Clash Love di Alessandra Magnoli
    Recensione. Gli ingredienti per una storia divertente e romantica al punto giusto? […]
  • Ilaria S Alberti-La bellezza e l'ombra
    La bellezza e l’ombra di Ilaria S. Alberti
    Segnalazione. Rachel scappa sulla sua Porsche con il vestito da sposa il giorno del suo matrimonio, rinuncia alla ricchezza familiare per conquistare la sua libertà facendo i lavori più umili […]
  • Rebecca Smith-please save my heart
    Please save my heart di Rebecca Smith
    Recensione. Quando vivi in periferia e la tua vita è in salita, non hai molta scelta. Puoi decidere di soccombere o di lottare. […]
  • Aria M-Always
    Always di Aria M.
    Recensione. L’amore è un’emozione potente, e per questo può fare molta paura e dividere invece che unire. […]
  • Aria M-Scars
    Scars di Aria M.
    Prossima uscita. Jarlath è l’unico amore di Shanessa, e lei lo è per lui. Le aveva promesso di amarla per sempre e di custodire il suo cuore come il tesoro più prezioso, ma così non è stato […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti