Catherine ByBee - La moglie del mercoledì

Scheda del libro

Titolo: La moglie del mercoledì
Autrice:
Catherine Bybee
Editore
: Leggereditore
Data di pubblicazione: 5 Maggio 2020
Genere: contemporary romance
Categoria: matrimonio combinato
Narrazione: terza persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Samantha, titolare di un’agenzia di incontri; Blake, imprenditore e nobile ereditiere. 

Disponibile su: Amazon

Trama

Blake Harrison è nobile, ricco, affascinante. E cerca moglie.
Deve assolutamente trovarla entro una settimana, prima del suo trentacinquesimo compleanno, perché solo così potrà ereditare l’immenso patrimonio di suo padre. 

Quando decide di rivolgersi a un’agenzia matrimoniale, non immagina che di tutte le donne che le vengono proposte, quella che lo colpirà sarà proprio la titolare dell’agenzia, Samantha Elliot. 

Sam è una donna piuttosto sola, con un passato difficile alle spalle: della sua famiglia, un tempo tra le più in vista d’America, le rimane solo la sorella minore Jordan, gravemente malata.

 Così, quando Black le propone un contratto milionario che la impegna a essere sua moglie per un anno, decide di accettare, perché solo con quel denaro potrebbe far fronte alle spese per le cure di Jordan. 

Eppure, quello che nasce come un patto cinico e interessato dà vita in poco tempo a un’inaspettata complicità e si trasforma in qualcosa che va oltre la semplice attrazione fisica. Ma il tempo a loro disposizione sta per scadere, a meno che il destino non decida ancora una volta di stravolgere il corso delle loro esistenze.

Una storia sensuale e romantica, che ci ricorda quanto la vita sia ricca di sorprese e seconde possibilità.

Recensione

Adoro questa scrittrice, mi piace il suo modo di scrivere, e come riesce ad entrarti nel cuore con le sue storie. 

Blake è ricco, affascinante e persino nobile.

Peccato che per riuscire ad ereditare il patrimonio di famiglia abbia bisogno di una moglie. Ma il tempo stringe. Deve trovarla entro il suo trentacinquesimo compleanno, quindi entro una settimana. 

Decide così di rivolgersi a un’agenzia matrimoniale, ma l’unica ad attirare la sua attenzione è la titolare.

La famiglia di Samantha era ricca e famosa, non per opere di bene, ma per uno scandalo che ha coinvolto suo padre.  Lei ora gestisce la sua attività, ma non guadagna abbastanza da poter garantire le cure per la sorella gravemente malata.

Estratto:

Blake aveva gli occhi grigi puntati su di lei. “Le sto offrendo un contratto matrimoniale.”

Samantha avvertì un tonfo al cuore. “Non sono sulla lista, Mr Harrison” disse, spingendo verso di lui i documenti.

Lui la bloccò, posando una mano sulla sua. Quel contatto le provocò la stessa intensa sensazione di calore che aveva provato la prima volta che l’aveva visto. Il cuore aveva iniziato a batterle forte e le venne la pelle d’oca lungo le braccia nude. Un brivido le percorse tutto il corpo, e lui le aveva semplicemente toccato la mano.

“Tutti hanno un prezzo, Samantha”

“Io no.”

Un romanzo che mi ha tenuta incollata fino alla fine, scorrevole, con colpi di scena e tanto romanticismo come piace a me.

Assolutamente da leggere.

A breve vi aggiornerò su “Sposata di lunedì”.

Beba

Altre recensioni della stessa categoria

  • Lisa Keypas - Come finiscono le favole
    Come finiscono le favole di Lisa Keypas
    Nel momento più magico dell'anno, inizia una nuova, emozionante saga. Perché a volte, un pizzico di magia è tutto quello che ci vuole. […]
  • Ferrari Chiozza - Bad reputation
    Bad reputation di Bianca Ferrari e Paola Chiozza
    Sono passati quasi due mesi da quando Damian se n’è andato, lasciando Chastity a fare i conti con un segreto che non avrebbe mai voluto conoscere. La musica nelle loro vite è diventata un sottofondo malinconico. […]
  • Diana Gabaldon - Outlander
    Outlander di Diana Gabaldon
    Recensione. L’anno è il 1945. Claire Randall, un’infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi […]
  • Pamela Boiocchi Michela Piazza Sara P. Grey - Legalmente irresistibile
    Legalmente irresistibile di Pamela Boiocchi, Michela Piazza, Sara P. Grey
    “Non è colpa mia, vostro onore, è lui che è irresistibile!” Quante volte avete immaginato di giustificare in questo modo i colpi di testa causati dal mix esplosivo di un fisico da urlo e uno sguardo malandrino? […]
  • Viola Lewis-Sleep
    Deep di Viola Lewis
    Segnalazione. Sollievo, libertà, ma mai redenzione. Il senso di colpa non mi abbandona, nulla potrà tornare indietro […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti