
Scheda del libro
Titolo: The Roller Coaster – Up’n’Down
Autrice: Anna Annina Lorenzi
Genere: Poesie
Data di pubblicazione: 8 maggio 2021
Pagine: 74
Formato kindle: 2,99 €
Copertina flessibile: 5,99 €
Disponibile su: Amazon

Trama
“Dedicato a chi crede davvero nel profondo valore dell’Amicizia come forma d’Amore e nel significato immenso di una Promessa. E a tutti coloro che, comunque vada, dalle montagne russe non sanno proprio scendere.”
Dopo l’uscita del romanzo Incontrando Laura, a sorpresa arrivò The Microscope. Una raccolta di scatti immortalati con la penna, prima raccolta poetica dell’autrice. Una serie di testi scritti di getto che a molti evocò lo stile degli Haiku giapponesi per la loro immediatezza e la capacità di arrivare, “per immagini” e sensazioni, in modo semplice e diretto al cuore di ogni lettore. A distanza di pochi mesi, Anna “Annina” Lorenzi torna di nuovo a emozionarci con una seconda raccolta che vuole essere un’integrazione e un’estensione della precedente.
“È con piacere che vi presento The Roller Coaster in tutta la sua onesta e sincera spontaneità.
Perché, forse, ognuno di noi nasce con un biglietto in tasca per fare almeno un giro sulle montagne russe, solo che nessuno sa mai quanto possa durare e che effetto farà. Salire e provarci al meglio è l’unica cosa che è data fare. Il resto, poi, è tutto da vedere. Almeno credo, perciò…
Enjoy! Up&Down!!!
E questi ‘giri’ viveteveli tutti.” – A19.
Autrice
Nasce a Milano, in un piovoso lunedì mattino, il 26 ottobre 1981. Frequenta – o per meglio dire “frequenta” – due anni di liceo classico, seguiti da quattro di liceo artistico; senza, per altro, mai poter far a meno di dedicarsi alle sue passioni. Passioni come la scrittura, la musica, la fotografia, i suoi amati cani, i motori, i viaggi e la natura.
Dal punto di vista lavorativo fa davvero “un po’ di tutto”, fino a fondare con degli amici una società in Texas che opera nel settore dei veicoli d’epoca. Partecipando a concorsi letterari e collaborando con alcune riviste italiane, pubblica diversi racconti brevi e articoli.
Attualmente gestisce un blog personale Diciannove – Prima di nascere ero sull’astronave che aspettavo di scendere (annina19. com – parzialmente disponibile anche in inglese grazie alle traduzioni di Starleen K. Meyer) dove raccoglie suoi nuovi e vecchi “scritti”, accompagnati da fotografie e immagini; è inoltre impegnata nella promozione internazionale di The Microscope, la sua precedente raccolta poetica, e nella prima stesura del sequel del suo romanzo Incontrando Laura. Entrambi i titoli sono disponibili, in edizione italiana e inglese, in tutti gli store Amazon.
Recensione
Non sapevo cosa si nascondere dietro la cover, e sono rimasta piacevolmente colpita dallo scoprire che sono una raccolta di poesie.
Sono sincere, scritte col cuore, si passa dalla tristezza al sorriso, dal sole alla pioggia. Scritte di getto.
Ogni poesia ci racconta un pezzo di giornata, di vita, con sentimenti sempre presenti.
Vi lascio “il Giro 18” perché mi ha colpito
E così adesso annullati.
Che il tuo cuore diventi di pietra
e il tuo sguardo di ghiaccio.
Che il tuo animo taccia
e il tuoi Io sparisca.
Per sempre.
Come acqua che scorre
lasci semplicemente andare.
Come foglia d’autunno
rassegnati al vento, sol.
Rassegnati alla morte.
Inevitabile.
E smetterai così di soffrire.
(È davvero questa la via?)
Lasciatevi conquistare dalla sua penna.
Ogni poesia racchiude dentro di se, un racconto, una storia.
Grazie per le emozioni che mi hai fatto provare.































