
Scheda del libro
Titolo: Un nuovo sorriso
Autore: Giada Grimaldi
Casa editrice: Self Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 212
Formato: ebook
Prezzo: 0.99
Disponibile su: Amazon – Altri libri di Giada Grimaldi
Trama
Il ritorno improvviso e inaspettato di Danika Reese a Chicago investe come un uragano la vita del cardiochirurgo Jason Parker. Proprio lui che si era creato una routine ben definita, programmata nei minimi dettagli, zero sentimenti, niente complicazioni, si perde ancora una volta in quegli occhi dorati che gli avevano rubato il cuore quando ancora era un giovane ragazzo che non avrebbe mai toccato la sorella del suo migliore amico.
Adesso davanti a lui, però, c’è una donna con un sorriso smagliante e tanto dolore negli occhi che non gli ricorda affatto la ragazzina ribelle di un tempo.
Danika è stata via per dieci lunghi anni, gli avevano detto che era partita per Londra perché annoiata dalla solita vita, molto da lei, eppure ora gli sembrano solo bugie che celano qualcosa di più grande.
La ragazza senza dubbio ha un tormento molto più profondo di quello che può sembrare, e anche se il buon senso gli suggerisce di non impicciarsi, il suo cuore, il destino, gli amici e la stessa Chicago sembrano avere altri piani per Jason.
Danika invece si è ormai convinta di dover rinunciare all’amore. In fin dei conti in una sola notte di dieci anni prima le è stata concessa una seconda possibilità, non è morta.
Sono stati fatti a brandelli la sua anima e il suo corpo, ma non è morta. E se rinunciare all’amore di un uomo è il prezzo da pagare per vivere al meglio la sua vita, onorandola ogni giorno come un dono prezioso, lei è pronta a farlo.
Peccato che ritornare a Chicago, tra i suoi affetti vuol dire anche incontrare Jason Parker.
Una variabile che non aveva calcolato e che le scombussola tutti i piani perché lui è il suo amore eterno, quello che risveglia e rimescola tutti i suoi sentimenti e inoltre sembra proprio voler conoscere ogni suo segreto e non solo, vuole lei e tutto ciò che ha da offrire nel bene e nel male.
Danika riuscirà a fidarsi? In fin dei conti la sua vita ha raggiunto un equilibrio tale da renderla felice, diversamente felice, ma lo è davvero. Perché rischiare?
Recensione di Anna
Io e questo romanzo ci siamo inseguiti, il titolo mi diceva che dovevo leggerlo, la copertina mi chiamava per nome e quando ho avuto la possibilità di averlo tra le mie mani, ho scoperto di aver la possibilità di leggere un meraviglioso romanzo.
Tratto da una storia vera, tratta un argomento delicato con tatto, proprio ciò che occorre nella vita per entrare in punta di piedi nell’esistenza di un essere umano. Poi c’è una meraviglia storia d’amore che mi ha permesso di sognare e di viaggiare pur restando a casa.
Ho amato lo stile con cui l’autrice (che non conoscevo) ha descritto i protagonisti e le loro vicende.
Ho amato i protagonisti anche se a volte mi veniva l’istinto di prenderli a sberle, ho pianto, mi sono emozionata e ho riflettuto!
Quando l’amore c’è, anche dopo molti anni, senza aver ricevuto le cure e le attenzioni meritate, riesce a rifiorire, riesce a donare nuovi sorrisi, nuovi colori, nuovi orizzonti, perché al cuore non si può dire nulla.
Questo è ciò che mi rimane di questo romanzo. Mi ha emozionato tanto e forse mi sono dilungata senza avere parlato/scritto della trama ma vi consiglio davvero di leggerlo e sarà il cuore a parlare come è accaduto a me!
Recensione di Federica
È un libro molto forte che affronta una tematica tanto seria, quanto delicata e considerata ancora tabù nel XXI secolo.
Danika è una giovane donna, molto forte, dal passato doloroso che l’ha segnata anche nella vita presente, infatti soffre di vaginismo.
Jason è un medico, da tempo innamorato della bella Danika, combatte con tutte le sue forze questo sentimento, fino a quando finalmente non cade sconfitto.
Potrà l’amore e la pazienza di Jason sanare il corpo e l’anima di Danika, facendole scoprire la pienezza dell’amore?
Grazie Giada Grimaldi per averci regalato un libro così emozionante ed intenso.
Un libro che si farà leggere tutto d’un fiato.
Estratto


















