Ylenia Luciani - Bugiardo

Scheda del libro

Titolo: Bugiardo
Autore: Ylenia Luciani 
Editore: Self publishing 
Genere: contemporary romance 
Pov: alterni 
Prezzo ebook: € 2.99 
Data pubblicazione: 1 marzo 2021
Pagine: 300 
Serie: no 
Autoconclusivo: sì 

Tutti i libri di Ylenia Luciani

Trama

Un patto.
Un ricatto.
Una bugia.

Un matrimonio d’interesse da entrambe le parti.
Ma quando tutto sfugge di mano e vengono a galla segreti mai confessati, allora ciò che poteva sembrare solo terribile potrebbe diventare l’inferno.

Thomas Walsh è un nobile e il suo titolo lo rende più ricco dei soldi che possiede. Ma la sua passione potrebbe rovinarlo per sempre.

Kristel O’Brien ha soli 25 anni, ma la grinta e la determinazione di una donna matura. Cedere a un ricatto è l’unica cosa giusta da fare per poter stringere tra le mani la cosa a lei più cara.
Riusciranno a resistere un anno di tempo per ottenere entrambi la libertà?

Recensione

Quando scrivo una recensione lo faccio a caldo, perché credo che in questo modo riesco a trasmettere la potenza delle emozioni che mi sono arrivate. Questo libro mi ha trasmesso così tanto che non so da dove iniziare 

Ogni ragazza, fin da bambina sogna il principe azzurro, proprio come quello delle favole. Ovviamente anche Kristal lo sognava, ma un meschino ricatto la conduce per una strada diversa. Il suo nobile e subdolo nonno architetta un piano che la porterà all’altare con un uomo sconosciuto di sangue blu, e solo dopo averci vissuto insieme per un anno Kristal potrà avere una cosa a lei tanto preziosa.   Thomas Walsh  è lo sposo prescelto, è un futuro conte ma anche un imprenditore sull’orlo della bancarotta che accetta per un suo tornaconto economico.  

Durante la loro unione si troveranno a vivere in un vortice di bugie che rischia di portare entrambi a fondo. Un matrimonio nato come un semplice accordo rischia di  diventare qualcosa di molto più grosso e pericoloso, anche per la vita stessa.  

Kristal è una donna semplice , fuori dagli schemi, anche se nelle sue vene scorre il sangue blu, non ha nulla a che vedere con quel mondo.  Brillante, intelligente, curiosa, che ha saputo trovare la forza di sopravvivere alla prematura morte dei genitori, e alle cattiverie di un nonno per nulla amorevole. 

Thomas è ribelle, un uomo selvaggio come lo definisce lei, con barba e capelli lunghi ma sempre vestito con abiti eleganti. Ha un difetto però, è a un passo dal fallimento, dovuto principalmente alle sue dipendenze dalle quali sembra non riuscire a stare lontano. Mi è piaciuto molto come è stato affrontato un tema così delicato e purtroppo così attuale. L’autrice è stata brava nella descrizione della dipendenza, soprattutto nello spiegare la psicologia di tali persone. Inoltre ha dato un ottimo messaggio di speranza.  

Un romanzo scritto con il cuore e si percepisce in ogni pagina. Avevo già conosciuto la penna di Ylenia ed ero sicura che non sarei rimasta delusa neanche questa volta. Fluida e coinvolgente con una trama ben strutturata e un intreccio di fatti che ti incollano alle pagine perché hai voglia smascherare le bugie. Un romanzo pieno di emozioni che vi farà sorridere, gioire e  commuovere fino alle lacrime.   

L’ultima cosa che mi resta da dirvi e che dovete assolutamente leggerlo! 

Cara Ylenia mi sono commossa soprattutto leggendo i ringraziamenti a fine libro, sono sicura che sarà fiero di te e del tuo ottimo lavoro. Un abbraccio. 

Tonia

Altri Romance Contemporanei

  • Le Ambasciatrici del Soulmate di Giulia Paradiso
    Recensione. Tutti a Londra conoscono il Soulmate: l'ufficio di personal dating con l'obiettivo di creare coppie felici […]
  • Annuccia Palmeri-Tienimi sempre vicino
    Tienimi sempre vicino di Annuccia Palmeri
    Recensione. Nulla potrebbe andare storto nella vita di Sophie: ha un lavoro che la soddisfa e l'uomo perfetto al suo fianco ma... […]
  • Alexandra Rose-Il suono del vento
    Il suono del vento di Alexandra Rose
    Recensione. Liam Wood è una star della musica. Eccellente chitarrista dei Poison Dust, per lui è facile ottenere tutto ciò che desidera […]
  • Tina fancy-l'eletta
    L’Eletta di Tina Fancy
    Recensione. Emily Wallace, una giovane orfana, viene “reclutata” dalla direttrice del Sanderton per intraprendere un percorso di formazione all’interno del prestigioso collegio […]
  • Rossana Murdaca-tsunami
    Tsunami di Rossana Murdaca
    Recensione. Gabrielle è una ragazza di ventisette anni con una famiglia che la supporta, una grande tenacia e una forte determinazione […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti