Marta Bolognesi-Il cangiante mondo di Elia

Scheda del libro

Titolo: Il cangiante mondo di Elia
Autrice: Marta Bolognesi
Illustratore: Livi V. 
Editore: Nepturanus 
Collana: Perle di vetro 
Data di Pubblicazione: marzo 2021 
ISBN: 8831490117 
Ean: 9788831490115 
Formato: brossura 
Età di lettura: dai 7 anni

Disponibile su: Libreria Universitaria – Altri libri per bambini dai 7 anni

Trama

Elia è proprio un bambino coraggioso, ma tante domande lo rendono inquieto.
“Perché devo rispettare le regole?”,
“Come faccio a distinguere cosa è giusto da cosa è sbagliato?” sono solo alcune.

Fortunatamente sette personaggi lo attendono, nell’universo appena sopra il tetto di casa sua, per guidarlo nell’avventura che gli porterà nuova consapevolezza e voglia di vivere. Sarà un viaggio fuori e dentro di sé, alla scoperta di un mondo cangiante di risposte e possibilità!

“È attraverso di te che tutto l’universo si esprime. Capire ciò che piace a te, e a te solo, permette all’anima del mondo di pulsare. “

Recensione

Bambini siete pronti per un mega galattico viaggio nello spazio?  

Allora allacciate bene le cinture e seguitemi…Elia è un bambino come voi e anche lui si fa tante domande proprio come fare anche voi.
“Come si fa a capire ciò che è giusto e ciò che è sbaglio?”
“ Perché dobbiamo seguire le regole?”

È vero che a che voi vi fate queste domande?
Allora facciamo questo viaggio nell’universo insieme ad Elia e andiamo a scoprire attraverso sette pianeti/personaggi le risposte a queste domande.
 

Un libro molto bello sia per la storia, sia per le illustrazioni e sia per la morale che insegna. Le descrizioni sono fatte benissimo, infatti stimolano molto la fantasia.
I personaggi che si incontrano durante questo viaggio sono i pianeti e ognuno di loro insegnerà qualcosa al protagonista, alla fine infatti tornerà a casa con una nuova consapevolezza.

Il libro è scritto in modo semplice e diretto è adatto sia per bambini piccini e sia per chi bambino non lo è più, come me. 

Tonia

Biografia dell'autrice

Nata nel 1993 e cresciuta a Firenze, studia Psicologia e lavora come Educatrice d’Infanzia. È anche naturopata e ha sempre nutrito un forte interesse per l’alchimia come percorso di crescita personale, specializzandosi come terapeuta in medicina spagirica. 

La sua ricerca personale si concretizza nel rendere accessibili contenuti esoterici ai bambini. Oltre a scrivere, organizza laboratori creativi per i più piccoli, usando l’arte come chiave di accesso per la scoperta di sé stessi e degli altri. 

“C’è un universo intero di simboli per interpretare la realtà: non resta che immergersi per riscoprire la magia e la voglia di vivere!” 

Altre recensioni della stessa categoria

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti