Chiara D'acri-il coraggio dell'amore

Scheda del libro

Titolo: Il coraggio dell’amore
Autrice: Chiara D’acri
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 16 dicembre 2021
Pagine: 289

Formato kindle: 0,99€
Copertina flessibile: 10,17€

Disponibile su: Amazon

Trama

Alessia ha diciannove anni e si trova a dover sostenere la prima grande sfida della sua vita, il trasferimento da Roma a Cagliari per frequentare la Facoltà di Medicina.

Gabriele, imprenditore sardo trentasettenne, è il leader degli “Alberghi Costa”, la più grande catena italiana di hotel di lusso.

La scintilla dell’attrazione tra i due scatta fin dal loro primo, fugace, incontro ma le cose non sono semplici e i problemi tanti: Alessia ha un fidanzato nella Capitale e Gabriele una ex invadente che lo assilla quotidianamente; inoltre, bisogna fare i conti col giudizio delle rispettive famiglie e con una società che non vede di buon occhio una relazione tra due persone con una differenza di età così grande.

Gabriele riuscirà a non farsi condizionare? E Alessia sarà in grado di affrontare con maturità il mondo degli adulti?

Recensione

L’amore spinge a fare cose che la mente umana non riesce neanche ad immaginare e solo dopo averle compiute ce ne se rende davvero conto.

Questo romanzo per me è stata una bella scoperta, una bella sorpresa: i protagonisti, la trama e la copertina mi hanno ipnotizzata.

Lei, ragazza semplice, pronta ad entrare nel fatidico mondo degli adulti non immaginava certamente che sulla strada sarebbe arrivato lui a rendere tutto così bello ma allo stesso tempo così difficile anche solo da comprendere.
Lui, uomo d’affari affermato, maturo e senza nessun problema all’orizzonte.

La loro storia è passione e scintille, cuore e lacrime. E’ un continuo combattere per affermare il loro sentimento, urlare al mondo che nonostante per tutti loro due insieme sono sbagliati, loro si sentono nel posto giusto!

Molto spesso le convinzioni rovinano tutto e in questo romanzo ci ho visto la voglia di combatterle, la voglia di affermare che se l’amore c’è può combattere ogni cosa, anche il pregiudizio, anche chi non crede alla potenza di quel sentimento.

Mi sono affezionata ai protagonisti e al loro coraggio che insieme hanno dovuto affrontare parecchie difficoltà e ho ammirato il loro modo di affrontare a testa alta senza arrendersi!

Un romanzo meraviglioso che consiglio per rendere la mente aperta e il cuore combattivo!

Anna

Altri Contemporary Romance

  • Tina fancy-l'eletta
    L’Eletta di Tina Fancy
    Recensione. Emily Wallace, una giovane orfana, viene “reclutata” dalla direttrice del Sanderton per intraprendere un percorso di formazione all’interno del prestigioso collegio [u2026]
  • Rossana Murdaca-tsunami
    Tsunami di Rossana Murdaca
    Recensione. Gabrielle è una ragazza di ventisette anni con una famiglia che la supporta, una grande tenacia e una forte determinazione [u2026]
  • Micol Agio-a Natale non puoi
    A Natale NON puoi di Micol Agio
    Recensione. Ti puoi innamorare durante una pandemia? La famiglia Vinci si sta preparando alle feste, ignara che dovrà passarle di nuovo in zona rossa [u2026]
  • Lauren Rowe-Beautiful Liar
    Beautiful Liar di Lauren Rowe
    Prossima uscirta. Più la bugia è ben architettata, più sarà dolorosa la verità. Finalmente sono riuscito a portare l’esuberante Georgina proprio dove volevo [u2026]
  • Fiona Cole-Un amore tutto mio
    Un amore tutto mio di Fiona Cole
    Prossima uscita. La prima volta che l'ho visto mi ha ammaliata e si è offerto di aiutarmi a dimenticare la rottura del mio fidanzamento [u2026]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti