Asia Rebecca Casalboni-Just a stupid kiss

Scheda del libro

Titolo: Just a perfect kiss
Autore: Asia Rebecca Casalboni
Genere:New Adult (Hate to love)
Pagine: 139
Volume: Autoconclusivo, spin off di “Just a (stupid) kiss” (recensione QUI)
Uscita prevista: 13 luglio 2021 
Pubblicato daCollana digitale Brightlove, (Pubme)

Prezzo ebook: 2,99€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Asia Rebecca Casalboni

Presentazione del libro

Torna per la collana Brightlove (Pubme), l’imperdibile spin-off di Just a (stupid) kiss. Asia Rebecca Casalboni è pronta a farvi penare ancora un po’, a mettere tutte le carte in tavola svelando ogni più piccolo segreto e a mettere il cuore in gioco un’ultima volta. Perché, se c’è una cosa per cui vale la pena combattere, forse è proprio quell’unico bacio perfetto che ti ha cambiato per sempre la vita.

Trama

Nicole e Emmett sono come il giorno e la notte, da sempre. Il fatto di avere un’inconfessabile cotta per il migliore amico di suo fratello, non ha contribuito di certo a facilitare le cose tra loro. Eppure, un giorno, un bacio tanto perfetto quanto sbagliato, ha cambiato ogni cosa. 

Arrendersi ai propri sentimenti sembra inevitabile quando l’attrazione scatta tra loro, ma Emmett manda tutto all’aria, sparendo improvvisamente e allontanandosi da tutto. 

Niki decide di voltare pagina e trasferirsi a Boston per seguire i suoi sogni, giurando a sé stessa di non commettere mai più lo stesso errore. È decisa a mantenere fede alla sua promessa, almeno fino a quando Emmett Sunders, il ragazzo che le ha spezzato il cuore, si presenterà alla sua porta il primo giorno di college, stravolgendo di nuovo tutto il suo mondo. 

Che fine ha fatto Emmett?
Perché l’ha abbandonata senza nemmeno una spiegazione?
Un unico bacio perfetto, basterà a convincere Nicole a dargli una seconda possibilità o sarà già troppo tardi?

Estratto

E niente, in quell’incredibile momento, ha più avuto importanza. Ero entrata in un’altra dimensione in cui c’eravamo soltanto noi due e nient’altro.
Ogni mia incertezza è stata cancellata dalle sue labbra esperte e fameliche.
Dal suo bacio perfetto.

Recensione

“Just a perfect kiss” è lo spinn off di “Just a (Stupid) kiss“, ma essendo un autoconclusivo può essere letto anche da solo.

Emmet è il migliore amico di suo fratello praticamente da sempre, e dallo stesso tempo, lei, Nicole, ha una cotta per lui.

Un giorno un bacio inaspettato e così perfetto sembra essere ciò che cambierà ogni cosa, ma la fuga di Emmet le manderà il cuore in mille pezzi. Da quel giorno passano mesi senza avere più notizie di lui.
Nicole decide di inseguire il suo sogno e si trasferisce a Boston per studiare, ma una sorpresa inaspettata l’attende al campus. Emmet vuole parlarle, spiegare come mai è andato via così all’improvviso e non si è fatto più sentire. Tobias, il fratello di Nicole, cerca di avvicinarla.

Ma le cose non sono così semplici, dopo mesi di assenza riuscirà a farsi perdonare?
Cosa l’avrà spinto ad andar via per tutti questi mesi?

I personaggi principali di questa storia sono molto interessanti dal punto di vista caratteriale, danno l’impressione di essere i classici “ragazzi della porta accanto”. Questo è un aspetto che mi è piaciuto molto, perché ha reso la storia vera ed autentica.

Nicole è una ragazza brillante, intelligente molto dolce. Mi piaciuto come ha saputo tenere testa ad Emmet.

Emmet dal canto suo è un tipo tosto, sa di aver sbagliato ed è pronto a riconosce i suoi errori e mettere in chiaro la situazione. L’ho trovato molto maturo nonostante la giovane età.

Tuttavia non ho apprezzato particolarmente i personaggi secondari: qualcuno l’ho trovati insignificante, come se fosse stato messo lì a caso tanto per riempire le pagine. Ma ciò comunque non pregiudica in alcun modo il risultato del libro, anche perché compensa bene la scrittura che è scorrevole e fa risultare il tutto molto naturale e vivace, come giusto che sia visto il genere del libro.

Anche se il genere non è quello che preferisco, è stata una bella storia da leggere e sicuramente verrà apprezzata dal pubblico giovane.

Tonia

Altri Romance contemporanei

  • Micol Agio-a Natale non puoi
    A Natale NON puoi di Micol Agio
    Recensione. Ti puoi innamorare durante una pandemia? La famiglia Vinci si sta preparando alle feste, ignara che dovrà passarle di nuovo in zona rossa […]
  • Lauren Rowe-Beautiful Liar
    Beautiful Liar di Lauren Rowe
    Prossima uscirta. Più la bugia è ben architettata, più sarà dolorosa la verità. Finalmente sono riuscito a portare l’esuberante Georgina proprio dove volevo […]
  • Fiona Cole-Un amore tutto mio
    Un amore tutto mio di Fiona Cole
    Prossima uscita. La prima volta che l'ho visto mi ha ammaliata e si è offerto di aiutarmi a dimenticare la rottura del mio fidanzamento […]
  • Alessandra Magnoli-Stay love
    Stay love di Alessandra Magnoli
    Recensione. Mi hanno soprannominato Adlait: straniero. Un lupo è il mio compagno, il freddo è la mia casa […]
  • Miriana Vitulli-Tutta la pioggia del cielo
    Tutta la pioggia del cielo di Vitulli Miriana
    Recensione. Accade tutto in una notte: la nascita di un amore, lo scoppio di una passione dirompente, e infine il disastro e quello che trascina con sé […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti