Kety Franzolin-Non andare via

Scheda del libro

Titolo: Non andare via. Sfidereste la morte per amore?
Autrice: Kety Franzolin
Data di uscita: 15 giugno 2020
Genere:
Romance
Pagine: 260

Prezzo ebook: 3,90€
Prezzo cartaceo: 10,40€

Disponibile su: Amazon

Trama

Che cosa significa “per sempre”?
È la durata di un bacio?
L’attimo dilatato di un addio? 

Nicholas Green se lo chiede da sette anni con la coscienza sporca di sangue e la mente affollata da mille dubbi. Ha perso la ragione cercando di darsi una risposta, ma ad essere onesti la testa l’ha persa quando ha conosciuto Karen, il suo amore al tempo del liceo. 

La stessa Karen di cui si innamora follemente anche Liam Cardy, ambizioso fotografo, incontrandola anni dopo davanti una vetrina del centro di Boston. La stessa Karen che Helen considera come una sorella, invidiandola e amandola al tempo stesso. 

Tre vite, tre storie che s’aggrovigliano inesorabilmente l’una all’altra, gravitando attorno ad un’unica persona: Karen. Lei è dolce e tenera, arrogante e sfacciata. Una donna irresistibile, avida di vita e assetata d’amore, disposta a tutto pur di vivere il suo “per sempre”. 

Anche a costo di sacrificare la vita degli altri. Ma “per sempre” finisce con la morte? È questo che Nicholas Green si sta chiedendo, mentre beve il suo whisky: sfidereste la morte per amore?  

Recensione

Buongiorno carissime lettrici oggi vi parlerò di un libro molto coinvolgente dalla trama per nulla scontata. Voglio ringraziare l’autrice per avermi dato la possibilità di leggere questo romanzo e soprattutto per avermi inviato il cartaceo.

Cos’è il per sempre? Finisce con la morte o continua anche dopo? Se lo chiede il genetista, Nicholas Green dopo un tragico evento che vede coinvolta sua moglie Karen. I due stanno insieme dal liceo e tra alti e bassi sono riusciti comunque a costruire una bella storia d’amore. Una sera però tutto cambia, un tragico destino attende Karen, ma Nicholas non si vuole rassegnare e così insieme al Dott. Pavoni, suo mentore, cercano di dare nuova vita alla donna. Ma non tutto però va secondo i piani…

Oltre a Nicholas, Karen è amata anche da Liam, un fotografo che sta cercando di avere fama e successo, e da Helen, la sua migliora amica, che se pur sbagliando in diverse occasioni è sempre presente. La storia di Liam e Karen nasce per caso. Inizialmente sembra un amore normale, contraddistinto dalla passione, ma ben presto  diventerà travagliata e sconvolgente a causa degli “effetti collaterali” della donna. 

Karen, si presenta come un personaggio misterioso. Lo scopriremo piano piano nel corso della storia, anche perché tutto gravita intorno a lei e alla sua esistenza. Una donna dalle mille sfumature molto interessante ed intrigante.

I personaggi secondari sono fondamentali, perché è proprio attraverso il loro contributo che la storia si sviluppa in maniera appassionate.

La storia viene raccontata in diversi archi di tempo, io personalmente. Ho apprezzato molto questa altalena che oscilla tra passato, presente e futuro, perché in questo modo ci vengono forniti tutti gli elementi che compongono la storia ma in modo più movimentato. 

La scrittura è fluida e scorrevole, la trama è coinvolgente e intrigante,  a tratti anche fantascientifica, ma è stato proprio questo l’elemento che ha caratterizzato il libro.

Una tempesta per un marinaio è una cosa orribile, ma per lastronauta che la osserva dallo spazio è una cosa meravigliosa”

Tonia

Altri Romance

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti