C.C.C. Dezani-Ci vuole coraggio nella vita

Scheda del libro

Titolo: Ci vuole coraggio nella vita e tanto, tantissimo cu..
Autrice: C.C.C. Dezani 
Casa editrice: Golem Edizioni
Data di uscita: 6 maggio 2021
Genere:
Chick-lit
Collana: Mondo 
Pagine: 192

Prezzo cartaceo: 14,25€

Disponibile su: Amazon 

Trama

’avvoltoio, il crocerossino, l’uomo che non deve chiedere mai, l’eterno Peter Pan… dopo la morte di Alessandro, l’ineguagliabile Principe Azzurro, molti sono gli uomini che cercano di farsi spazio nell’impegnatissima vita di Carola e nel suo blindatissimo cuore.  

Trentenne, una vita davanti, ma più nessun progetto per il futuro. Carola vede crollare sotto il peso della tragedia tutti i suoi sogni ma, ispirata da una lettera di Alessandro che la esorta sempre e comunque a vivere, raccoglie tutto il suo coraggio per buttarsi nel mondo con la fame di chi, perso l’amore, ha bisogno di nutrirsi con altre emozioni.  

Forte della presenza di lui che sente viva dentro di sé, Carola si riempie la vita in modo frenetico, quasi bulimico, buttandosi nelle più rocambolesche e tragicomiche avventure, per dare un nuovo senso alla sua esistenza di donna e per ritrovare un equilibrio tra “mancanza” e “presenza”, tra “vuoto” e “pieno”, tra “con” e “senza”, tra lacrime incontrollabili e risate incontenibili.  

Viaggi in sperduti luoghi esotici, balli appassionati per ritrovare il calore di un abbraccio, lunghe meditazioni yoga davanti ai tramonti, sport estremi in cui rischia l’osso del collo, spy games in cui s’improvvisa 007 in gonnella e un disastroso catalogo di dating online, la portano a incontrare tanti uomini sbagliati… o forse anche qualcuno giusto ma nel momento sbagliato.  

Si può dire addio alla propria anima gemella? 

Recensione

Presente passato e futuro rappresentano solo la posizione che abbiamo nei confronti di queste cose che però rimangono li solide e inscalfibili… 

Voglio iniziare riprendendo una delle ultime frasi di questo scritto. 

Questo romanzo scava dentro pur raccontando esperienze vere e vissute da quella più dolorosa e devastante. Rappresenta il filo conduttore di queste pagine, fino ad arrivare al racconto di episodi che ti portano inevitabilmente a sorridere! 

Il tempo è una dimensione e tutte le esperienze, da quelle dolorose a quelle gioiose, contribuiscono a tracciare il sentiero da percorrere, anche con il superamento di ostacoli. Ti danno la forza per arrivare dove vuoi, dove il tuo cuore si sente tranquillo, dove si sente a casa e dove la tua anima trova il giusto riposo nonostante tutto. 

Sono rimasta piacevolmente colpita dalla scelta delle canzoni, e da altro che non svelo, ma credetemi se vi dico che questo romanzo vale la pena leggerlo, potrà sembrare frivolo visto anche il suo titolo, ma una cosa posso permettermi di dirla: bisogna imparare ad andare oltre per scoprire nuovi orizzonti e assaporare nuovi panorami. 

Sicuramente lo rileggerò tra qualche tempo perché devo ricordarmi le parole dell’autrice: nella vita ci vuole tanto coraggio e anche tanto cu! 

Anna

Altri Romance Chick-lit

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti