Amy Corwin-l'ereditiera indesiderata

Scheda del libro

Titolo: L’ereditiera indesiderata  
Autrice: Amy Corwin 
Editore: Queen Edizioni  
Genere: Regency  
Pagine: 300  
Data di uscita: 29/04/2021

Prezzo ebook: 3,99€
Prezzo cartaceo: 15,90

Disponibile su: AmazonAltri libri di Amy Corwin

Trama

Un’ereditiera americana che nessuno vuole, un duca desiderato da ogni donna e un omicidio inaspettato.

Quando Nathaniel, duca di Peckham, incontra Charlotte, è insospettito dalla sua indifferenza.

Troppe donne hanno tentato di conquistarlo, senza successo. Charlotte, però, è più interessata ai faraoni morti che ai duchi inglesi.

Tuttavia, le resistenze della ragazza si dissolvono quando una debuttante che voleva conquistare Nathaniel viene assassinata.

Vista la sua reputazione di misogino, Nathaniel viene subito additato come colpevole, e questo spingerà Charlotte ad accorrere in suo aiuto.

Purtroppo, nessuno dei due sa che un bandito interessato alle ricche ereditiere sta dando la caccia a Charlotte, e che nella carrozza di Nathaniel giace morta un’altra debuttante… 

Biografia dell'autrice

Amy Corwin è una scrittrice pluripremiata. Fa parte del gruppo Romance Writer of America fin dal suo esordio e da lì si è immersa nella scrittura. Nel 2007 ha pubblicato il suo primo libro. 

Le sue storie spaziano dal Paranormal Romance al Regency e Mystery, anche se in verità, la maggior parte dei suoi libri include un po’ di omicidi poiché ha scoperto che uccidere almeno un personaggio è un modo molto efficace per incastrare i rimanenti nella trama. 

Amy e la sua famiglia si godono il clima temperato di una piccola fattoria nella Carolina del Nord. Quando non scrive, fa birdwatching, lavora all’uncinetto o fa giardinaggio. 

Recensione

Grazie a Queen Edizioni per la copia gentilmente offerta.

Care amiche,

oggi è partecipo a Review Tour per il romanzo “Un’ereditiera indesiderata” di Amy Corwin, edito da Queen Edizioni, che ringrazio per avermi permesso di conoscere quest’autrice e questo romanzo che mi ha emozionato e commosso. 

Charlotte Haywood è una giovane ereditiera americana che, ancora segnata dalla perdita dei genitori, si vede passare da casa in casa di quelli che lei considera dei parenti. Per ultimi si ritrova affidata agli Archer.

Ormai rassegnata che anche questa nuova famiglia, di cui non capisce il grado di parentela, rappresenti per lei un momento di passaggio non si aspetta certo che gli Archer siano così diversi. Da subito le mostrano l’amore l’affetto di una vera famiglia accettandola per quello che è in realtà. 

A dispetto di tutto Charlotte è una giovane donna forte, indipendente, schietta e decisa soprattutto verso ciò che considera il suo sogno: partire per l’Egitto per partecipare agli scavi alla scoperta di antichi reperti.

Lei vuole solamente una cosa: L’indipendenza. Al contrario delle sue coetanee non è né alla ricerca di un marito né tantomeno è attratta da un titolo nobiliare, ma cosa succederà quando nella sua vita piomberà Nathaniel, il duca Peckham?

Nathaniel è un Duca molto affascinante conosciuto per essere un misogino, in quanto aberra tutte le giovani donne a caccia di un matrimonio vantaggioso che gli si gettano letteralmente ai piedi.

Ho trovato molto divertenti le scene in cui Nathaniel cerca di fuggire in tutti i modi dall’oppressione di queste giovani fanciulle che si fanno letteralmente trovare in ogni luogo possibile.

Per lui Charlotte sarà una ventata di aria fresca e di libertà, ma riuscirà a tenere a bada i suoi sentimenti e rispettare la voglia di libertà di Charlotte?

Un regency storico, scoppiettante, rinfrescante e scorrevole dove tra ricatti, omicidi e rapimenti i nostri due protagonisti dovranno lottare spalla spalla per svelare chi vuole incastrare Nathaniel.

La scrittura di Amy Corwin è scorrevole e leggera, ma molto dettagliata nei particolari e nella creazione dei personaggi che ho trovato veri e profondi sia dal punto di vista dello sviluppo emotivo che da quello psicologico.

Oltre ai personaggi principali ho malto amato anche i personaggi secondari. Uno in particolare di nome Red, trovandolo letteralmente adorabile.

Una lettura intrigante, fresca leggera ma capace di far trattenere il fiato al lettore incatenando fino all’ultima pagina.

Ora non mi resta che augurarvi una buona lettura!

Federica

Altri Romance Regency

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti