Stefy Sciama-DUE CUORI AL QUADRATO

Scheda del libro

Titolo: Due cuori al quadrato
Autrice: Stefy Sciama
Genere: Romance
Pagine: 182

Prezzo cartaceo: 5,00€

Disponibile su: Amazon

Trama

Roma, 2034. Chiara è una bella ragazza di ventidue anni, è solare, ama la vita ed ha un’enorme cotta – assolutamente ricambiata – per Gianmarco, suo compagno di studi di un anno più grande, dal fascino irresistibile. 

Peccato che ignorino che in passato la madre di Chiara, la 45enne Tessa Castelli, e il padre di Gianmarco, il 46enne Marco Ventura, si siano amati e odiati in una maniera talmente intensa da lasciare un segno indelebile nei rispettivi cuori. 

È il 2009 e Marco e Tessa si conoscono in un talent a cui entrambi partecipano. Lui è un ventunenne moro dallo sguardo tenebroso, lei è una ventenne dagli occhi color del mare. Sono giovani, famosi, felici. Per due anni vivono una splendida storia d’amore, finché una fitta trama di intrighi e bugie non li fa dividere. 

Il Destino vuole che, ventitré anni dopo, i loro figli Chiara e Gianmarco si conoscano – non in un talent bensì tra i banchi universitari – e che a loro volta si innamorino. 

Tessa e Marco, coinvolti loro malgrado, sono costretti a misurarsi con un vortice di ricordi e di verità finalmente svelate. Ed è proprio cercando di rimettere insieme tutti questi tasselli che l’ironica voce narrante di Chiara, tra qualche lacrima e parecchi sorrisi, ci racconta questa favola moderna, da leggere tutta d’un fiato. 

Tessa e Marco sapranno cogliere la seconda possibilità che il Destino (e due figli testardi) ha deciso loro di offrire? 

Recensione

Come sapete non leggo mai le sinossi, e mi lascio incuriosire dalle cover e anche questa volta ho potuto riscontrare una storia emozionante 

Inizialmente sembra che i protagonisti siano Gianmarco e Chiara, con la storia d’amore agli inizi. 

Con tutte le emozioni e sentimenti che si provano, ma pian piano che continua la lettura, ti accorgi che i protagonisti sono in quattro. 

Tessa e Marco sono i rispettivi genitori e il destino ha voluto dare loro una seconda chance. 
Chiara e Gianmarco escogiteranno un piano, per far si che i genitori chiariscono la loro situazione. 

È stata una lettura che ti rapisce pian piano. Ti coinvolge e ti fa emozionare. 

Secondo me l’autrice avrebbe dovuto inserire il nome del protagonista ad ogni capitolo, perché talvolta c’era un po’ di confusione con i quattro personaggi. 

Ma come dicevo è un libro che vi regalerà emozioni e sentimenti.  

Buona lettura

Beba

Altri Romance

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti