Stefy Sciama-Antidoto per cuori scoppiati

Scheda del libro

Titolo: Antidoto per cuori scoppiati
Autrice: Stefy Sciama
Genere: Chick lit, commedia romantica natalizia
Pagine: 168
Data di uscita: 1 dicembre 2021
Autoconclusivo: Si

Prezzo ebook: 0,89€
Prezzo copertina flessibile: 4,50€

Disponibile su: Amazon

 “Antidoto per Cuori Scoppiati” è il secondo volume, autoconclusivo, delle “Antidoto Stories”. È un chick-lit natalizio, divertente, piccante, romantico, da leggere davanti al fuocherello, in compagnia di un plaid, una tisana o una tazza di cioccolata.

Questo secondo volume contiene personaggi e riferimenti presenti nel primo, tuttavia essendo entrambi autoconclusivi, possono essere letti separatamente.

Trama

Mi chiamo Mandy Taylor, ho ventisei anni, vivo a Sacr…
Come dite, prego? Questa non è la mia storia? Ops, scusate!

Lilyyyyyyyyyy! Ti vogliono, muoviti!
Un bacio a tutti, tanto ci leggiamo più tardi!

Eccomiiiiii! Scusate, la mia amica Mandy talvolta (spesso) è un po’ invadente, però vi assicuro che è una brava ragazza. Dicevamo. Ah, sì, ok, devo presentarmi, giusto.

Il mio nome è Lilibeth Sellers, per (quasi) tutti Lily, ho ventisei anni e vivo a Sacramento.

La scorsa estate mi sono unita in gemellaggio con un ragazzo fantastico (tranquilli, non c’è nessuna parentela tra di noi!), e recentemente la nostra famiglia si è allargata.

È arrivato il periodo più magico dell’anno, il Natale, in cui tutto è verde, rosso, bianco, dorato, tintinnante, zuccheroso, profumato, scintillante… in tre parole, una vera noia!

Già. Mettete da una parte che non amo particolarmente questa ricorrenza e dall’altra il mio stato d’animo attuale non proprio al top, e capirete come mai mi senta giù di morale. Non è facile essere donna, mamma e compagna, soprattutto quando la Maga di Sacramento, nonché tua migliore amica, non è a portata di mano. E poi, abbiate pazienza, ma bisogna proprio che ve lo chieda… sotto voce, tanto non ci sente nessuno: ma a voi neo mamme, non manca fare sesso megagalattico col vostro uomo? A me sì, da morire!

Insomma, tra frittelle di Natale, gare di luminarie, scorribande nella mia libreria del cuore, un lago meraviglioso e parenti appena un filino scomodi, me ne succedono di tutti i colori.

Che dite, ce la farò a conquistare il mio lieto fine?

Non vi resta che tuffarvi in questa frizzante novella natalizia. Giuro solennemente che vi divertirete, vi emozionerete e trascorrerete un paio d’ore di pura evasione. Parola di Lily!

Vi aspetto!

Recensione

care amiche, 

vi ricordate il romanzo di Stefy Sciama “Antidoto per cuori sfigati” (QUI la recensione) che ci ha conquistate tutte nella scorsa estate?

Ebbene, sarete sicuramente al settimo cielo nello scoprire che Lily e Damon sono tornati in una commedia romantica dal titolo “Antidoto per cuori scoppiati”. 

In questo romanzo ci troviamo di fronte ad una Lily un pò diversa da quella che avevamo imparato a conoscere nel precedente romanzo. La segretaria precisina e super sexy ora è diventata una mamma alle prese con i primi mesi da neomamma. 

Chi di noi non ci è passato?

Notti in bianco, perennemente in pigiama, dove una doccia o semplicemente un attimo per se stesse sembrano un miraggio e per finire il rapporto di coppia con il super sexy marito Mister Chiappe di Marmo (Damon) viene messo in standby dal pessimo tempismo della nuova arrivata (La Belva) che si mette a piangere proprio nel momento giusto.

Un romanzo romantico, breve e scorrevole dove Stefy Sciama riesce a farci affrontare in modo ironico e divertente un argomento profondo come le insicurezze, i cambiamenti derivanti dall’affrontare la gravidanza e la maternità, nel non sentirsi più se stesse e non attraenti per il proprio partner, nonché la nuova sfida che un bambino può rappresentare per entrambi i genitori nei primi mesi di vita.

Ho molto amato ritrovare anche gli altri protagonisti del romanzo precedente come Mandy, Cris, Julian e come dimenticare i simpaticissimi gatti Pipì e Pupu e Pussy One e Pussy Two.

In queste giornate fredde, preparatevi un angolino al caldo, sul divano, magari davanti al camino o all’albero di natale, non vi occorre altro perchè questo romanzo saprà riscaldarvi come una meravigliosa e piccante cioccolata calda al peperoncino.

Federica

Altri Chick Lit

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti