Paolo Fumagalli - la città delle ombre

Scheda del libro

Titolo: La città delle ombre 
Autore: Paolo Fumagalli 
Prezzo ebook: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Pagine versione cartacea: 260 
Editore: Dark Zone 
ISBN: 9791280077196 
Genere: Urban fantasy, Finale: Autoconclusivo 
Data di pubblicazione: dicembre 2020 
Copertina: Livia De Simone

Disponibile su: Dark Zone – Amazon

Presentazione del libro

Il romanzo è di genere urban fantasy, con tratti dark e horror. 

Si basa sulla fusione di componenti e atmosfere diversi, perché colloca in uno scenario moderno e metropolitano creature ispirate alla mitologia, ai romanzi dell’orrore, al ciclo arturiano, ai testi religiosi e apocrifi, al fantasy classico. 

È nato dalla mia passione per gli elementi soprannaturali di vari tempi e luoghi, dalla curiosità di ipotizzare che cosa potrebbe accadere a esseri potenti e leggendari se perdessero il loro posto nella società e venissero quasi dimenticati dall’umanità. 

Tra sparatorie, indagini e lotte cerca anche di riflettere sul ruolo dell’immaginazione nel nostro mondo, sull’importanza che possono avere al giorno d’oggi gli antichi miti e sui rischi di un materialismo che rinnega il valore della fantasia.

Trama

Nella società moderna non c’è più posto per le leggende. I miti e le storie fantastiche sembrano condannati all’oblio. Le creature soprannaturali hanno perso la loro importanza e sono state esiliate in una città misteriosa.

Stregoni, figli della notte, esseri dannati e spiriti dei luoghi selvaggi cercano di adattarsi alla nuova vita in questa metropoli, a volte nascondendosi e a volte combattendo, all’insaputa degli abitanti umani.

Quando un pericoloso angelo caduto si allea con un industriale privo di scrupoli e interessato ai poteri paranormali, la minaccia mette a rischio l’esistenza dell’intera realtà. Una vampira in cerca di vendetta, una divinità legata alla natura e uno sciamano che lavora come investigatore privato si troveranno coinvolti in una spietata lotta per la sopravvivenza per ristabilire l’equilibrio e salvare il mondo.

Biografia dell'autore

Fin da bambino Paolo Fumagalli ha dimostrato un grande interesse per la letteratura, sia leggendo che scrivendo. La sua passione lo ha portato a laurearsi in Lettere e lo ha spinto a dedicarsi con sempre maggior impegno alla stesura di opere narrative. 

Nel corso degli anni ha scritto romanzi e racconti, spesso basati sull’importanza e sulla difesa della fantasia e influenzati dal suo amore per la bellezza e la serenità della natura. Oltre a sentirsi incuriosito da molti aspetti del patrimonio folkloristico e leggendario, ama profondamente il cinema e la musica.

Ha collaborato con diverse piccole case editrici, sia partecipando ad antologie di racconti di autori vari sia pubblicando volumi interamente suoi, come i fantasy “Il Trono del Narratore” e “Scaccianeve” e i romanzi fantastici per ragazzi e adulti “Il museo delle esperienze meravigliose” e “Bucaneve nel Regno Sotterraneo”. 

Altre recensioni della stessa categoria

  • Daniela Maccarrone-Le isole di Smeraldo
    Le isole di Smeraldo di Dama Berkana
    Recensione. Tanti sono i segreti che lo Smeraldo nasconde. Non occulti nell’ombra, ma brillanti alla luce. […]
  • Lara D'Amore-Varaldien l'era dei nuovi uomini
    Varaldien l’era dei nuovi uomini di Lara D’Amore
    Recensione. L'umanità ha sofferto abbastanza. Questo è ciò che la dea Gaia, signora della Terra e della Luce, rivela agli Indovini nella notte in cui nasce il suo prediletto, nel potente e florido regno di Varaldien. […]
  • Silvia Castellano-Die Party
    Die Party di Silvia Castellano
    Recensione. Sei pronto per la festa più pericolosa dell’anno? Tutti conoscono il “Die Party”, la festa più apprezzata dell’anno […]
  • Daniele Tartaglia-L'ora oscura
    L’ora oscura di Daniele Tartaglia
    Prossima uscita. Nel crepuscolo che divide il sonno dalla veglia, l’autore presenta storie che hanno come filo conduttore l’irrealtà […]
  • Elena Covani - I fuochi di Valencia
    I fuochi di Valencia di Elena Covani
    Segnalazione. Valencia, giorni di Las Fallas, la grande festa di primavera che anima le strade della città. Occasione ideale per gli Erjes per attaccare e contaminare numerosi umani, rendendoli loro schiavi […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti