Floriana D’Amico-Belgrave istituto correttivo

Scheda del libro

Titolo: Belgrave istituto correttivo
Autrice: Floriana D’Amico
Casa editrice: Collana Darklove (PubMe)
Serie: Belgrave Vol.1
Pagine: 392
Prezzo kindle: 2,99€
Prezzo cartaceo: 24,00€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Floriana D’Amico

Trama

A volte, un’unica scelta sbagliata può rovinarti per sempre la vita. Lo sa bene Nina Volkov, ora seduta davanti ad un giudice, in attesa di essere condannata o di avere una seconda occasione.

Il suo Purgatorio personale si chiama BelGrave, ed è lì che vengono spediti i ragazzi sotto i 21 anni in attesa del processo. Sarà proprio tra quelle mura opprimenti e desolanti che Nina riabbraccerà Scarlett, sua migliore amica e complice della medesima notte brava, finita in tragedia. E sarà sempre tra quelle stesse mura che dovrà fare i conti con i propri demoni e un carattere ribelle, decisamente sopra le righe. 

Ma se la sua lingua impertinente stesse per scontrarsi con un giovane sergente dall’aria severa e con gli occhi più belli che Nina abbia mai visto? Nathan Wayne non sembra incline a fare sconti e non vede l’ora di impartire un po’ di sana disciplina militare, a quella che sembra essere l’allieva più insubordinata del suo corso.

Una criminale e un Sergente. Una ragazza difficile e un soldato intransigente. Un’attrazione proibita. 

Mettetevi comodi, perché stiamo per portarvi a metà strada tra quello che è giusto e quello che non lo è affatto, solo per scoprire se quella linea che li separa, è sempre così netta da non poter essere mai oltrepassata, esattamente come i nostri limiti.

Benvenuti a BelGrave, signore e signori, godetevi la permanenza!

Recensione

Cara amiche, 

eccomi qui come promesso a parlarmi di Belgrave-Istituto correttivo di Floriana D’Amico. 

Innanzitutto premetto di aver letto questo romanzo dopo aver letto erroneamente Belgrave-dall’altra parte, il secondo volume della dilogia di Belgrave e cosa posso dirvi?  

Assolutamente meraviglioso! 

Se già avevo amato la storia di Nina è Nathan nel secondo volume, ho letteralmente adorato leggere e comprendere il “prima”.  

L’abile penna di Floriana D’Amico mi aveva già conquistato in Belgrave-dall’altra parte e ora, dopo aver letto anche il primo volume, non posso che confermare l’amore per questa scrittrice. 

I personaggi principali sono perfettamente descritti tanto quanto i personaggi complementari come Scarlett e Reid, le loro storie si intrecciano con quelle di Nina e Nathan creando un connubio unico,  come leggere due romanzi in uno. 

È una storia originale, che pagina dopo pagina, riesce ad attirarti sempre di più. Dopo una scelta sbagliata può farti ritrovare in un luogo non molto ospitale, Belgrave, un istituto correttivo più simile ad un campo militare che a un riformatorio,  dove la nostra protagonista Nina e la sua amica Scarlett dovranno “soggiornare” fino alla data del processo. 

Durante questo periodo avranno delle prove da affrontare. Si dovranno cimentare con lezioni dure e sfiancanti tenute da insegnanti militari, con l’amore, con la gelosia e l’invidia che metteranno a dura prova la loro amicizia. 

In questo ambiente troveranno l’amore. Nina e Nathan saranno irrimediabilmente attratti uno dall’altro, una storia tanto proibita quanto meravigliosa.  

Se volete leggere un romanzo un po’ diverso, dove l’amore è fatto di sguardi rubati, tocchi segreti, incontri peccaminosi dietro la porta di un ripostiglio, allora non dovete assolutamente perdere Belgrave 1 e 2! 

Federica Rivaira

Altri Romance

  • Raffaella Giordano-Stormy
    Stormy di Raffaella Giordano
    Recensione. I tatuaggi sul collo mi ricordano i miei demoni, e gli occhi sono quelli di chi ha visto troppo marcio per uscirne indenne […]
  • Sara P Grey-non cercavo l'amore
    Non cercavo l’amore di Sara P. Grey
    Recensione. Mi chiamo Isabella Macchi, ho trent’anni, una sorella, un gatto e un lavoro. […]
  • Eleonora Ippolito - Una giornata storta
    Una giornata storta di Eleonora Ippolito
    Recensione. La trentenne Michela tende a intimorire il prossimo con il suo look dark, il carattere deciso e la tendenza a dire sempre quello che pensa, ma il suo modo di fare è un meccanismo di difesa. […]
  • Noemi Talarico-Voglio un amore come quello della nonna
    Voglio un amore come quello della nonna di Noemi Talarico
    Recensione. Dermoth Brams ex galeotto sfrontato e con una faccia da prendere a sberle, non crede nell’amore e odia la nobiltà. […]
  • Invisible di Bree Knight
    Recensione. Sei la mia stella. Quattro semplici parole che hanno avuto la capacità di distruggermi. Quattro semplici parole che, sei anni fa, mi hanno portata a fidarmi di James Reyes. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti