Nerádium: Lealtà di Giulia Silvestri - Recensioni

Giulia Silvestri-Nerádium: Lealtà

Scheda del libro

Titolo: Nerádium: Lealtà
Autrice: Giulia Silvestri
Genere: Fantasy
Data di pubblicazione: 22 febbraio 2022
Serie: Trilogia dei Cavalieri
Pagine: 352

Copertina flessibile: 15,60€
Copertina rigida: 20,80€

Disponibile su: Amazon

Nerádium: Lealtà di Giulia Silvestri - Un Cuore Tra i Libri

Trama

Dopo la misteriosa scomparsa dei suoi genitori, Meriel Turner si trasferisce da Amburgo ad Hanau, nel castello dello zio di cui non aveva mai sentito parlare, dove farà la conoscenza di altri ragazzi che vivono con lui.
Per lei, però, c’è una sola regola: non oltrepassare per nessuna ragione la Porta Rossa.
Meriel non ne capisce il motivo, per lei è una semplicissima porta, ma quando essa comincia a richiamarla non riesce a resistere dalla curiosità e vi accede.
Mai avrebbe immaginato che le sue ormai tristi e grigie giornate avrebbero preso una piega così pericolosa: dopo essere finita in un mondo dove fiabe e leggende sono realtà, scoprirà che i suoi genitori facevano parte di un ordine di cavalieri dediti a tenere la Terra un luogo sicuro e che anche lei ne farà parte.

Recensione

cari lettori,

non tutto ciò che conosciamo delle favole è vero e se ciò che conoscessimo fosse solamente uno specchio di ciò che è la realtà?

Oggi vorrei parlarvi di un romanzo che mi ha fatto rivalutare la mia avversione infantile alla favola di “Alice nel paese delle meraviglie”, parlo del primo volume della “Trilogia dei Cavalieri”, un fantasy dalle tinte dark dal titolo “Neradium-Lealtà”, scritto dall’abile penna di Giulia Silvestri.

Ho trovato la lettura molto scorrevole ed intrigante, ricca di colpi di scena e con un accenno di romanticismo che riesce a tenerti incollato fino all’ultima pagina.

Ho molto apprezzato l’ambientazione e la componente dark che l’autrice ha voluto dare al “paese delle meraviglie”, il Neradium, i personaggi inoltre sono meravigliosi ed inaspettati.

Immergendovi nel Neradium dimenticherete qualsiasi stereotipo delle favole, incontrando personaggi veri, profondi, capaci di lasciarvi senza fiato. Inutile dire che due dei personaggi che mi hanno incantato sono stati senz’altro il Bianconiglio e Peter Pan.

La protagonista del romanzo è Meriel Turner, una ragazza dolce e solare che ama disegnare e che si ritrova improvvisamente catapultata ad Amburgo presso il castello di un misterioso zio, dopo la prematura e misteriosa scomparsa dei suoi genitori.

Conoscerà altri ragazzi che come lei sono ospitati dallo zio. Nel castello vige un’unica regola: non aprire la porta rossa.

Sempre più attratta dal mistero scoprirà un mondo fatto di fiabe e leggende che al contrario di quello che ci si potrebbe aspettare nasconde misteri, intrighi, pericoli inimmaginabili ma anche amicizie inaspettate.

Un romanzo fantasy che ha saputo conquistarmi fin dalle prime pagine, sia per via delle personaggi che riescono a catturare l’attenzione con la loro personalità e la loro storia, sia per via dell’ambientazione perfettamente costruita e squisitamente curata nei dettagli.

Nulle è lasciato al caso, ogni cosa ha la sua spiegazione e la sua evoluzione, non vi resta che lasciarvi trascinare nel paese delle meraviglie e viverne la magia.

Ora vi lascio alla vostra lettura!

Federica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *