Olivia Spencer-Non sono un santo

Scheda del libro

Titolo:  Non sono un santo
Autrice: Olivia Spencer
Editore: self -publishing
Genere:  Romance Contemporaneo
Pagine: 361
Volume: Autoconclusivo
Pov: narrato a punti di vista alternati

Prezzo ebook: 0,99€

Disponibile su Amazon Altri libri di Olivia Spencer

Trama

Ispirato a una storia vera.

Il sexy avvocato Etienne Blaise Brochier è a capo dello studio legale più prestigioso di Parigi. Spietato con gli avversari e generoso con gli emarginati, l’affascinante milionario è la tentazione di ogni donna. Ma l’unica che a lui interessa è determinata a tenerlo a distanza.

Da qualche mese, Sophie – la giovane ex modella sposata tre anni prima – fa di tutto per evitarlo, salvo lanciargli sguardi bollenti quando crede di non essere vista. Etienne, invece, non desidera altro che intrappolarla in ogni angolo della loro villa per accarezzarla, baciarla, fare l’amore…

Ma a regalargli notti insonni, oltre alle sue fantasie erotiche irrealizzabili, è soprattutto la metamorfosi della ragazza, che da creatura dolcissima e solare si è trasformata all’improvviso in un’anima tormentata e malinconica. Quale segreto si nasconde dietro allo strano cambiamento? E perché lei si ostina a non parlarne?

Come se non bastasse, la sua segretaria storica è partita per una luna di miele infinita, lasciandolo in balia di una sostituta pazza come un cavallo che si è messa in testa di sedurlo a ogni costo… proprio durante il periodo di castità più lungo che lui abbia mai vissuto.

Dopo mesi di silenzi, incomprensioni e tentativi di riconciliazione falliti, sembra che non sia rimasto poi molto da salvare nella sua relazione con Sophie. Però Etienne non è abituato a perdere, né in tribunale né nella vita: cosa s’inventerà l’avvocato più sexy di Parigi per vincere anche questa sfida?

Nell’atmosfera un po’ folle della città delle luci, la storia romantica e bollente di Etienne e Sophie mescola situazioni eccentriche e divertenti a drammi interiori, trasportandoci in punta di piedi dentro argomenti importanti e delicati.

Recensione

Appena ho iniziato a leggere il libro, ho capito che si trattava del seguito del romanzo “un milionario in tribunale”.

L’avvocato Etienne è un personaggio indimenticabile, per non parlare di Sophie, creatrice di gioielli.

La storia è incentrata sul loro rapporto di coppia, sul comportamento di entrambi e su come affrontare le problematiche che la vita ci mette davanti.

Sophie cercherà in tutti i modi di allontanare il sexy marito, ma lui, innamorato più che mai, farà di tutto per riavvicinarla.

Dovete sapere che, oltre a non leggere le sinossi, di solito non mi piace leggere il seguito dei romanzi perché li trovo un pò noiosi.

A parte questa precisazione, vi posso dire che mi piace molto come scrive Olivia Spencer: è precisa, sa catturare il lettore, anche se a volte si prolunga un pò troppo nei dettagli.

Un libro che non solo ci fa pensare alle problematiche della vita,  ma come ogni persona affronta i problemi in modo diverso.

L’autrice è riuscita a trasmettere i sentimenti e il dolore che i protagonisti provano in quel momento.

Un romanzo che ci offre molti punti di riflessione.

Beba

Altri Romance Contemporanei

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti