Ilaria Merafina-The danish deal

Scheda del libro

Titolo: The Danish Deal Trilogy
Autore: Ilaria Merafina
Editore: Ode Edizioni
Genere: Romance Contemporaneo
Pov: 3 persona focalizzata
Data pubblicazione: 4 agosto 2021
Pagine: 730
Serie: sì, trilogia completa
Autoconclusivo: sì

Prezzo ebook: 7,99

Disponibile su: AmazonAltri libri di Ilaria Merafina

Trama

Henry e Selene sono le pecore nere delle rispettive famiglie.

Lei è aristocratica.
Lui è il Principe di Danimarca.

Un matrimonio combinato sembra essere l’unico mezzo per far mettere la testa a posto ai ragazzi e dare prestigio al Paese. Ma i piani, soprattutto quando architettati dai genitori, non vanno mai come previsto.

Una storia che ha fatto sognare il pubblico di Wattpad e fatto ricredere sull’esistenza delle favole finalmente in un unico volume.

Estratto

Proprio quando aveva deciso di chiudere in una scatola i resti del suo cuore, quello si era ricomposto e aveva ricominciato a battere, aveva stabilito di donarsi a qualcuno, rischiando di essere ancora calpestato. I dolori di ogni cuore uscivano sempre dagli occhi prima o poi.

Era fatta per lui quella Giulietta scaltra e cinica, quell’Elizabeth goffa e sognatrice, quel folletto saltellante che l’aveva accolto nonostante la sua testardaggine. Lei era sua, nata per continuare a sbagliare con lui e su quella strada, tempestata di drammatici errori, avrebbero creato qualcosa di giusto e bello.

Biografia

Sono nata e cresciuta a Roma, ma le origini sarde e la passione per il mare mi hanno sempre fatta sentire più fiera di essere isolana che romana.

Nonostante i trent’anni suonati, lo spirito è quello di una quindicenne, infatti credo nelle favole, nei sogni e sono una fan sfegatata dei cartoni Disney (li so a memoria e non mi stancherei mai di guardarli.

Sono figlia unica, ma sono fortunata ad avere tanti zii e cugini a cui voglio bene come se fossero fratelli, a prescindere dal grado di parentela. E la famiglia è numerosa!

Amo i dolci, cantare al karaoke (per la gioia di chi mi sta intorno), disegnare manga e ballare reggaeton.

Mi piace trascorrere tempo a casa a non far niente, o organizzare incontri con gli amici. L’improvvisazione è il nostro forte.

Sono una compratrice compulsiva di qualsiasi cosa, dall’abbigliamento, ai peluche, alla cancelleria, al mobilio. Ecco perché il conto in banca si dispera sempre!

La passione per la scrittura è arrivata tra la fine del liceo e l’inizio dell’università. Ho iniziato con le fanfiction e un giorno, che ormai risale a oltre sette anni fa, ho deciso di iniziare a pubblicare su Wattpad nella speranza di trovare almeno una persona che apprezzasse le mie fantasie. Non mi sarei mai aspettata di arrivare a pubblicare con l’aiuto di una casa editrice… ancora non ci credo!

Ma il mio più grande sogno nel cassetto è quello di essere di ispirazione per uno dei personaggi della Walt Disney. Nell’attesa, mi disegno le caricature da sola.

Recensione

Care amiche,

Oggi sono qui per presentarvi la trilogia “the Danish Deal” nata dall’abile penna di Ilaria Merafina ed edito da Ode Edizioni.  Posso dire di ritenermi fortunata ad aver letto la trilogia completa che racchiude i tre volumi:

1) il contratto reale (recensione QUI)
2) Il segreto reale (recensione QUI)
3)  il matrimonio reale (recensione QUI)

E’ talmente avvincente che non avrei saputo attendere pazientemente l’uscita del volume successivo, infatti l’intera trilogia è stata letta in un giorno.

Nel primo volume della saga, dal titolo “Il contratto reale” ci vengono presentati i personaggi e la storia.

I protagonisti sono due personaggi atipici, che non vi aspettereste mai di trovare all’interno di un romanzo d’amore tra principi e principesse, eppure sono perfetti, dinamici, carismatici e dettagliatamente costituiti sia dal punto di vista emotivo che da quello psicologico e fisico, tanto da riuscire a trascinare il lettore all’interno della loro storia e del loro percorso di crescita.

La nostra protagonista è Selene,  una ragazza di ceto medio che brama di lasciarsi alle spalle un doloroso passato che l’ha segnata anche con il rapporto con i suoi cari, per cui quando gli propongono il fidanzamento con l’erede al trono di Danimarca accetta pur di soddisfarli e riottenere il loro affetto e la loro approvazione.

Da una ragazza di un certo ceto ci si aspetterebbe un certo tipo di comportamento e di contegno, cosa che alla nostra protagonista va un po’ stretta. E’ una ragazza molto schietta, vivace ed indipendente, poco incline alle ricercatezze di corte.

Henry Cristian Alexander il protagonista maschile è il secondogenito della famiglia reale di Danimarca,  a primo acchito può sembrare un ragazzo viziato ed immaturo ma in realtà è molto profondo ed anche molto ferito poiché porta sulle spalle il peso dell’incidente del fratello.

Sotto il peso delle nuove responsabilità si vede costretto ad accettare un matrimonio combinato che non vuole e non desidera, perché il suo cuore è già impegnato con Isabel.

Il loro primo incontro è letteralmente uno scontro, senza che nessuno dei due sappia che l’altro, già solo da questa introduzione si riesce a percepire l’atmosfera che regnerà durante tutta la lettura.

Nel secondo volume “Il segreto reale” Henry e Selene ci regaleranno nuove emozioni, nonostante i loro battibecchi continuino incessantemente, sembra che tra di loro si sia instaurata una certa alchimia che spinge Henry ad aprirsi con Selene, anche se quest’ultima rimane ancora reticente a condividere i suoi segreti.

Nell’ultimo volume della trilogia “Il matrimonio reale” le pause, i dubbi, le insicurezze dei personaggi si fanno sentire maggiormente, forse anche grazie  all’intrusione di Isabel.

In un caleidoscopio di colpi di scena, emozioni forti, complotti, segreti svelati vedremo i nostri due protagonisti crescere, ma il loro amore saprà affrontare tutte le sfide e le incertezze che gli si porranno davanti?

Per scoprirlo non vi resta che leggere questa meravigliosa trilogia!

La scrittura di Ilaria Merafina è scorrevole, accattivante. Le scene si susseguono una dopo l’altra coinvolgendo sempre di più il lettore all’interno della trama e i battibecchi tra i protagonisti rendono il ritmo incalzante.

Ho letteralmente adorato questa storia e i personaggi che ho visto crescere pagina dopo pagina.

Ora non non mi resta che augurarvi una buona lettura!

Federica

Altri Romance Contemporanei

  • Anita Sessa-Parole (Untold)
    PAROLE (Untold) di Anita Sessa
    Recensione. Uno scambio di battute scritte su un cartellone pubblicitario, in calce al fondoschiena di una modella di intimo, diventa la chat di Livia e Jacopo. […]
  • Rosa Campanile-Non smettere mai
    Non smettere mai di Rosa Campanile
    Recensione. Fotografa dall’animo creativo con la passione per le tinte per capelli, Violet Coffin esige la perfezione nei suoi scatti fotografici come nella vita. […]
  • Angela Castiello-Il sorriso fra le stelle
    Il sorriso fra le stelle di Angela Castiello
    Recensione. Una giovane donna convinta di non meritare l’amore. Un uomo che non vorrebbe arrendersi ai sentimenti. Ma basterà uno sguardo a travolgere le loro vite. […]
  • Valentina Perrone-Come la neve a Natale
    Come la neve a Natale di Valentina Perrone
    Recensione. Come si fa a non sorridere quando si manifesta l’amore? Succede sempre, qualunque sia il vestito con cui gli capita di mostrarsi […]
  • Vera Demes-Amor Fugit
    Amor Fugit di Vera Demes
    Recensione. Imprevedibilità è una parola che Oliver Walton, brillante e stimato archeologo, non include nel proprio vocabolario. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti