Jessica Gobetti-Attorno al cuore hai il muro di Berlino

Scheda del libro

Titolo: Attorno al cuore hai il muro di Berlino
Autrice: Jessica Gobetti
Genere: Romance
Data di uscita: 6 luglio 2021
Casa Editrice: Delos Digital
Pagine: 234

Prezzo ebook: 4,99€

Disponibile su: Amazon

Trama

Una nuova città e una nuova vita: la ruota del destino sembra finalmente offrire a Sara la sua seconda possibilità di vivere come un’adolescente qualsiasi. Segnata dal bullismo, che l’ha tormentata sin dalle scuole elementari, Sara vuole lasciarsi alle spalle il passato e diventare un’altra, e il trasferimento in un luogo in cui nessuno la conosce è l’occasione che attendeva.

Cambia la propria immagine e decide di chiudere a chiave in un cassetto ciò che l’ha ferita, perché solo così potrà essere una nuova Sara. Con l’aiuto di un gruppo di amiche che diventano come sorelle e con la speranza che nasce in lei quando il suo cuore comincia a battere per un compagno di classe, si sente finalmente come tutte le altre ragazze di diciassette anni.

Ma non sempre le cose vanno come vorremmo. L’ostacolo che sembra impedirle di realizzare i propri sogni ha i capelli scuri, gli occhi così chiari da sembrare di ghiaccio e la strafottenza tipica dei diciottenni troppo sicuri di sé. Filippo, amico del fratello di Sara, è ovunque e non fa altro che pungolarla e spingerla al limite delle sue capacità di sopportazione, sfidandola a provare tutte le emozioni che si è negata per paura di apparire fragile.

Sara sarà costretta a riaprire quel cassetto che credeva di aver chiuso per sempre e ad affrontare le proprie paure e insicurezze. Ma proprio quando sembra aver intrapreso la strada della riscoperta di sé, un imprevisto torna dal passato e spariglia le carte.

Riuscirà Sara a liberare il proprio cuore dalla gabbia che lo intrappola? Sarà in grado di vedere se stessa oltre il bullismo? Riuscirà a trovare quella persona speciale che, come nei suoi sogni, le dedicherà le canzoni della sua band preferita e la vedrà in mezzo a tutte le altre?”

Recensione

Ho davvero amato questo libro e non nego di essermi commossa, perché essere capaci di scrivere di un tema davvero difficile come il bullismo con semplicità ma in modo incisivo non è affatto facile !

Il romanzo ci parla di una ragazza che ha voglia di vivere, di cambiare, di dimenticare, di essere completamente diversa, tutti buoni propositi. Fino a quando non si affronta il passato con tutto ciò che ha nel suo bagaglio si resta intrappolati, ma è necessario per dare alla propria vita nuovo colore, con sorriso speranze e nuove persone che l’ameranno come merita!

Tutto ciò sembra essere possibile quando nella nuova città trova l’amicizia e l’amore già perché il suo cuore torna a battere.

Riuscirà a lottare per ciò che desidera, non facendosi intrappolare dalla paura?
Riuscirà a essere ciò che desidera e soprattutto ad amare se stessa prima di amare gli altri?

La vita è come un’altalena a volte si sale e volte si scende. Quando si scende tocca a noi rimboccarci le maniche e affrontare il nostro dolore anche se è difficile, è necessario per vivere!

Mi ripeto ho amato questo romanzo anche se a tratti è duro, ma mi ha aperto gli occhi dandomi la possibilità di pensare e credo che lo rileggerò molto volentieri!

I miei complimenti all’autrice!

Anna

Altri Romance

  • Eleonora Ippolito - Una giornata storta
    Una giornata storta di Eleonora Ippolito
    Recensione. La trentenne Michela tende a intimorire il prossimo con il suo look dark, il carattere deciso e la tendenza a dire sempre quello che pensa, ma il suo modo di fare è un meccanismo di difesa. […]
  • Gemma James - Taurus
    Taurus di Gemma James
    Recensione. Dodici uomini. Una regina vergine. Un matrimonio combinato. Dodici. E' questo il numero dei diamanti sulla mia corona. […]
  • Jessica Gobetti-Attorno al cuore hai il muro di Berlino
    Attorno al cuore hai il muro di Berlino di Jessica Gobetti
    Recensione. Una nuova città e una nuova vita: la ruota del destino sembra finalmente offrire a Sara la sua seconda possibilità di vivere come un’adolescente qualsiasi […]
  • Ali McNamara-Il piccolo negozio del lieto fine
    Il piccolo negozio del lieto fine di Ali McNamara
    Prossima uscita. Kate è al settimo cielo. Tutti i suoi sogni sembrano essersi avverati da quando ha aperto un piccolo negozio di artigianato... […]
  • Chiara Micozzi - La vita di Angelica
    La vita di Angelica di Chiara Micozzi
    Recensione. Angelica lavora come assistente di direzione in una società farmaceutica, ma il suo sogno è sempre stato quello di scrivere sceneggiature. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti