Ingrid Rivi-Portami con te

Scheda del libro

Titolo: Portami con te
Autore: Ingrid Rivi
Genere: Romance Contemporaneo
Data pubblicazione: 4 ottobre 2021
Pagine: 348
Autoconclusivo: sì

Prezzo ebook: 0,99
Prezzo cartaceo: 12,00€

Disponibile su: Amazon

Trama

Lei era il suo attimo di pace nel bel mezzo della guerra.
Lui era in guerra con il mondo intero, ma non con lei.

A vent’anni Emily rimane orfana della sua famiglia, Cut invece, la famiglia ce l’ha, ma fa di tutto per allontanarsene. Non hanno niente in comune se non la passione per l’arte.

Tra le vie di Oberdan e il degrado del quartiere basso, le feste delle street jam, strofe di poesia sussurrate e bombolette spray: Emily e Cut si scopriranno complici.

Una tentazione pericolosa anniderà i cuori dei due giovani e scegliere non sarà così facile.

«Non esiste la parte giusta o quella sbagliata, esiste solo la parte nella quale decidi di stare, quella che fa per te.»

Recensione

Oggi con questa recensione entriamo in mondo bellissimo: l’arte di strada. Cercheremo di capire attraverso gli occhi di Cut ed Emily, cosa si nasconde dietro un murales.

Emily è rimasta tragicamente orfana e da quel momento si è isolata dal mondo e ha chiuso tutte le porte che le ricordavano il passato.

Cut invece una famiglia ce l’ha, ma cerca di allontanarsi quanto più possibile da un padre che non lo capisce.
Entrambi i personaggi vivono una guerra interiore, si incontrano per caso e man mano che la loro conoscenza va avanti capiscono che possono essere l’uno la forza dell’altra.

In questa storia ci sono a mio avviso molti punti di forza: la scelta di inserire  pochi personaggi secondari in modo da dare la completa attenzione alla storia di Cut e Emily senza interferenze. E’ uno degli  aspetti che ho apprezzato di più. Un’altra cosa che ho amato è stato il racconto della nascita di un murales, emozionante e coinvolgente.

Ho però notato dei punti di debolezza, sicuramente per mio gusto personale, la storia sembra poco sviluppata, non vi sono colpi di scena o elementi che invogliano la lettura.
E’ un peccato perché l’idea della trama è buona e lo stile di scrittura dell’autrice è molto piacevole.

Tuttavia è stata una lettura piacevole e che consiglio a chi ha voglia di passare qualche che ora spensierata.

Tonia

Altri Romance Contemporanei

  • Anita Sessa-Parole (Untold)
    PAROLE (Untold) di Anita Sessa
    Recensione. Uno scambio di battute scritte su un cartellone pubblicitario, in calce al fondoschiena di una modella di intimo, diventa la chat di Livia e Jacopo. […]
  • Rosa Campanile-Non smettere mai
    Non smettere mai di Rosa Campanile
    Recensione. Fotografa dall’animo creativo con la passione per le tinte per capelli, Violet Coffin esige la perfezione nei suoi scatti fotografici come nella vita. […]
  • Angela Castiello-Il sorriso fra le stelle
    Il sorriso fra le stelle di Angela Castiello
    Recensione. Una giovane donna convinta di non meritare l’amore. Un uomo che non vorrebbe arrendersi ai sentimenti. Ma basterà uno sguardo a travolgere le loro vite. […]
  • Valentina Perrone-Come la neve a Natale
    Come la neve a Natale di Valentina Perrone
    Recensione. Come si fa a non sorridere quando si manifesta l’amore? Succede sempre, qualunque sia il vestito con cui gli capita di mostrarsi […]
  • Vera Demes-Amor Fugit
    Amor Fugit di Vera Demes
    Recensione. Imprevedibilità è una parola che Oliver Walton, brillante e stimato archeologo, non include nel proprio vocabolario. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti