Ilaria Merafina-il segreto reale

Scheda del libro

Titolo: Il segreto reale  
Autrice: Ilaria Merafina 
Editore: ODE edizioni 
Genere: Contemporary Romance 
Pov: 3 persona focalizzata 
Data pubblicazione: 28 aprile 2021
Pagine: 250 
Serie: sì, trilogia 
Autoconclusivo: no 

Prezzo ebook: € 2.99 
Prezzo cartaceo: € 12.99 

Disponibile su: AmazonAltri libri di Ilaria Merafina

Trama

La convivenza forzata al castello di Egeskov non ha portato i risultati che i monarchi di Danimarca speravano. Lady Selene e il Principe Henry si sono allontanati ancora di più, chiusi nei loro caratteri incompatibili. Tuttavia, anche se non voluta, la vicinanza permette ai due giovani di conoscersi e di scoprire che forse non sono così diversi come hanno sempre creduto. 

Cuore e ragione entrano in contrasto e proprio quando sembrano arrivati a un compromesso, le carte in tavola verranno ancora mescolate. Il destino ha ancora molto da giocare e la posta per la felicità è sempre più alta. 

“Il segreto reale” è il secondo volume della trilogia di Ilaria Merafina. 

Estratto

Ma aveva imparato che trasformarsi nello zerbino di qualcuno era controproducente, perché la cruda verità era che l’amore della propria vita non aveva bisogno di quello per raggiungere il lieto fine.  

Non aveva bisogno di distruggere qualcuno per affermare se stesso. 
Non aveva bisogno di farla sentire sempre sbagliata. 

Aveva imparato che l’amore rendeva forti, l’amore amava i difetti e considerava preziosi e unici i pregi. Non chiedeva di cambiare, ma di rimanere se stessi. 

Non bisognava sprecare affetto nei confronti di qualcuno che non lo meritava. Tutti erano degni di trovare la persona che li comprendesse appieno, che capisse quanto fossero speciali.   

Non bisognava sprecare l’amore, le speranze e la gioia per qualcuno che non riusciva a coglierli, ma andavano donati a chi li potesse considerare il regalo più bello che la vita potesse fare, difetti inclusi. 

Recensione

Salve readers!  

Oggi vi parlerò del secondo volume del libro “Il contratto reale” di cui vi avevo già parlato precedentemente. 

Anche qui troviamo uno stile scorrevole che permette di leggere il libro in modo leggero e veloce. 

Questo secondo volume riprende le vicende dei nostri amati protagonisti da dove erano state interrotte, e sono davvero felice di aver avuto l’opportunità di continuare a leggere di loro, perché il primo libro mi era piaciuto molto. 

Anche qui Selene ed Henry continuano a litigare e ritornano ai loro vecchi battibecchi. 

Henry ha continuato ad essere molto duro con la sua promessa sposa, che però non si è lasciata intimidire. 

Ella è una donna combattiva che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. 

Ha un carattere spumeggiante e amo il suo sarcasmo che è la sua arma più potente contro chiunque volesse ferirla. 

Anche in questo secondo volume continua a rimanere un personaggio che mi piace molto e che si distingue da tutte le storie dove si parla di regine perfette senza personalità alcuna. 

Nonostante i continui litigi i due protagonisti però riescono ad avere dei momenti di tregua dove possono conoscersi meglio e che li porterà a vivere degli attimi romantici. 

Alla fine si può ben capire che Henry capisce che Selene non è la ragazza che pensava che fosse, e che nonostante tutto gli somiglia molto. Questo lo porterà ad essere confuso, perché egli vorrebbe continuare a vederla come la ragazza che gli ha portato via tutto ciò che aveva, ma queste nuove consapevolezze lo destabilizzano molto. 

Leggendo questo libro ho provato moltissime emozioni: dalla rabbia per alcuni comportamenti di Henry, alla tristezza per quello che entrambi si stavano negando, fino ad arrivare alla gioia che ho provato leggendo alcune parti che mi hanno fatta ridere di gusto. 

Non vedo l’ora di leggere l’ultimo capitolo di questa meravigliosa trilogia, per scoprire come va a finire questa storia d’amore travagliata ma che sono sicura ci regalerà moltissime gioie. 

Bookloverrrx

Altri Romance Contemporanei

  • Alexandra Rose-Il suono del vento
    Il suono del vento di Alexandra Rose
    Recensione. Liam Wood è una star della musica. Eccellente chitarrista dei Poison Dust, per lui è facile ottenere tutto ciò che desidera […]
  • Tina fancy-l'eletta
    L’Eletta di Tina Fancy
    Recensione. Emily Wallace, una giovane orfana, viene “reclutata” dalla direttrice del Sanderton per intraprendere un percorso di formazione all’interno del prestigioso collegio […]
  • Rossana Murdaca-tsunami
    Tsunami di Rossana Murdaca
    Recensione. Gabrielle è una ragazza di ventisette anni con una famiglia che la supporta, una grande tenacia e una forte determinazione […]
  • Micol Agio-a Natale non puoi
    A Natale NON puoi di Micol Agio
    Recensione. Ti puoi innamorare durante una pandemia? La famiglia Vinci si sta preparando alle feste, ignara che dovrà passarle di nuovo in zona rossa […]
  • Lauren Rowe-Beautiful Liar
    Beautiful Liar di Lauren Rowe
    Prossima uscirta. Più la bugia è ben architettata, più sarà dolorosa la verità. Finalmente sono riuscito a portare l’esuberante Georgina proprio dove volevo […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti